MA voi il Deca lo consigliate ????

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma che razza di domanda e' questa.......
Da un po di tempo, ogni volta che qualcuno conoscendo la mia passione per la bici mi chiede un negozio dove poter spenderpoco, io gli dico tutti tranne da Decathlon.....sbaglio anke se in effetti il rapporto qualita/prezzo e' sicuramente migliore di tanti (anche se...) voglio promuovere i nostri negozietti (quelli che se lo meritano) altrimenti fra un po morirannno tutti......sbaglio
 
Al Deca ho comperato la biciclettina per mio figlio, e ho assistito alla vendita acquisto di una BDC.
Sembrava un reality: l'acquirente preso dalla fregola ascoltava senza capire, anche perchè non c'era nulla da capire di quello che diceva la signorina.
"La taglia è relativa, va bene lo stesso, il cavallo non serve"
Ne sapeva più mia moglie, poverina, di riflesso.
Di buono ho acquistato pneumatici MTB e abbigliamento Outdoor per mio figlio (Queqhua)
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
sepica ha scritto:
ma che razza di domanda e' questa.......
Da un po di tempo, ogni volta che qualcuno conoscendo la mia passione per la bici mi chiede un negozio dove poter spenderpoco, io gli dico tutti tranne da Decathlon.....sbaglio anke se in effetti il rapporto qualita/prezzo e' sicuramente migliore di tanti (anche se...) voglio promuovere i nostri negozietti (quelli che se lo meritano) altrimenti fra un po morirannno tutti......sbaglio

DECATHLON sta' al ciclismo come l'IKEA sta' all'arredamento
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
No, non lo consiglio per niente, anzi lo sconsiglio.
I motivi? in passato ho avuto divergenze personali con delle persone che ci lavoravano e sono uno che se la lega al dito fino a morire. :mrgreen:
Ma soprattutto, non c'è la competenza da parte del personale e la disponibilità di articoli che si trova in tanti "piccoli" negozi specializzati.
Anche sull'assistenza meccanica avrei da dire qualcosa, ma non vorrei generalizzare troppo...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
SCALATORE ha scritto:
DECATHLON sta' al ciclismo come l'IKEA sta' all'arredamento
beklla bellissima proporzione ma io IKEA la consiglio....
semper ragionando rapporto qualita/prezzo
E Poi degli altri negozi di arrendamento nn me ne puo frega di meno anzi credo che se un mi vende un lampadario a 500 600 si merita una cattiva pubblicita' a favore di Ikea
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mogwai ha scritto:
Anche la mia ragazza stà imparando per osmosi...:mrgreen:

Tornando al topic, per me la Bdc è un vestito su misura, non lo compri ai grandi magazzini.
ognmi tanto allamia gli faccio un ripassino.....
l altro giorno quando gli ho fatto vedere la mia nuova MTB su catalogo....mi ha detto
"un altra bici da corsa".........che dovrei fargli ...uno fa tanto per farla studiare anni e anni e sacrifici e lei mi confionde una MTB con una BDC managgia alle donne
 

Mogwai

Apprendista Passista
7 Febbraio 2006
952
2
vicentino
Visita sito
sepica ha scritto:
ognmi tanto allamia gli faccio un ripassino.....
l altro giorno quando gli ho fatto vedere la mia nuova MTB su catalogo....mi ha detto
"un altra bici da corsa".........che dovrei fargli ...uno fa tanto per farla studiare anni e anni e sacrifici e lei mi confionde una MTB con una BDC managgia alle donne

:roll: le donne...

:mrgreen::mrgreen:
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
sepica ha scritto:
ognmi tanto allamia gli faccio un ripassino.....
l altro giorno quando gli ho fatto vedere la mia nuova MTB su catalogo....mi ha detto
"un altra bici da corsa".........che dovrei fargli ...uno fa tanto per farla studiare anni e anni e sacrifici e lei mi confionde una MTB con una BDC managgia alle donne

beh, se l'hai fatta studiare sul testo dove hai imparato la grammatica... come non capirla, poverina :smile: :smile: :smile:
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
54
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Io invece la consiglierei,è una marca come le altre,partecipa da diversi anni al Tour de France,ho avuto una Deca da strada e adesso anche una MTB che ho pagato quasi la metà di quella marcata come la mia attuale BDC,quanti di noi avranno avuto esperienze negative con piccoli sivende,mica puoi fare di tutta l'erba un fascio,a me un sivende ha stretto il reggisella in carbonio senza dinamometrica e in gara mi si è piegato in 2!Certo che se sei un intenditore e hai voglia di spendere piu' di 3000 eurozzi la scelta non Deca è ampia.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sì, il Deca conviene per le offerte. Tre anni fa ho trovato un paio di ruote con mozzi Shimano Ultegra 9V a 70 euro. Erano completamente fuori centro però, messe a posto (non da loro), ancor oggi sono perfette. Hanno poi ancora ruote libere a 7-8V che si fa fatica a trovare. Insomma Decathlon non è certo consigliabile per noi fanatici del componente pregiato, però a volte si hanno delle piacevoli sorprese. Un giretto, ogni tanto, val senz'altro la pena di farlo.