MA voi il Deca lo consigliate ????

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Il deca va preso per quello che è, un supermercato delllo sport.
Se ci giri spesso puoi trovare offerte davvero convenienti specie nei saldi e nelle fine serie.
Per esempio ho visto offerte al 50% per cambi deore e freni shimano xtr etc. di cui ne era rimasto solo un pezzo.
A me non piacciono i colori della loro roba ma ci ho comperato dei calzini briko invernali in coolmax in svendita a 5 euro! per non parlare dei guantini per mio figlio (lo sto traviando) a 4 euro.
Le biciclette non le compererei mai da loro perchè brutte e invendibili.

Nel settore montagna posso dire che ti offrono la possibilità di vestirti benino con una spesa limitata, almeno rispetto a marchi come Patagonia, Salewa etc.
Poi, se devi andare al polo, cambia tutto.

Insomma il deca va sfruttato bene :-)
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.356
69
dove osano le aquile
Visita sito
Darius ha scritto:
Il deca va preso per quello che è, un supermercato delllo sport.
Se ci giri spesso puoi trovare offerte davvero convenienti specie nei saldi e nelle fine serie.
Per esempio ho visto offerte al 50% per cambi deore e freni shimano xtr etc. di cui ne era rimasto solo un pezzo.
A me non piacciono i colori della loro roba ma ci ho comperato dei calzini briko invernali in coolmax in svendita a 5 euro! per non parlare dei guantini per mio figlio (lo sto traviando) a 4 euro.
Le biciclette non le compererei mai da loro perchè brutte e invendibili.

Nel settore montagna posso dire che ti offrono la possibilità di vestirti benino con una spesa limitata, almeno rispetto a marchi come Patagonia, Salewa etc.
Poi, se devi andare al polo, cambia tutto.

Insomma il deca va sfruttato bene :-)

Concordo
Se si hanno i tempi giusti al deca si trovano delle buone offerte (prodotti di marca e non).
Poi, se mi parlate di acquistare un telaio alta gamma marchiato decathlon, è un'altro discorso
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
anche io non sono per la totael condanna di Decathlon: ben venga una possibilità in più per risparmiare quelche euro. Non so se funziona da tutte le parti uguale, però vedo che almeno in alcuni reparti gli addetti se ne intendono abbastanza: un mio amico è un discreto nuotatore master e lo hanno assunto nel settore sport acquatici, a Pisa nel settore ciclismo mi pare che ci lavori Cipolletta, ex prof. Magari non riescono a coprire tutti i turni con gente competente, ma almeno ci provano.
Certo che le bici che vendono proprio non mi piacciono e la scelta, almeno qui è piuttosto limitata, forse un po' meglio per l'abbigliamento.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Se uno è alle prime armi e si conosce un buon sivende, allora lo sconsiglierei.
Oppure nn potendolo accompaganare mi farei descrivere bene cosa deve comprare x aiutarlo.
X ki conosce il mercato va molto bene, compri solo ciò ke t conviene.
Alhoa
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Per quello che ho visto io, i meccanici non sono troppo capaci (ma d'altronde non e' facile trovarli neanche da altre parti). Una volta poi ho assistito ad una bambina a cui avevano preso la biciclettina con le rotelle, solo che il meccanico aveva montato le rotelle talmente "dritte" che la ruota posteriore non toccava neanche.:-):-):-)
Meno male che poi un altro e' intervenuto e le ha sistemate, altrimenti avevi voglia a pedalare...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Mi servo sempre e solo da Decathlon per l'abbigliamento e per gli accessori vari tipo zaini, borsette, luci; compro inoltre copertoncini e camere d'aria (già sottoposti a durissimi test su strade disastrate e con ogni condizione meteo, sono robusti!!!). Inoltre, saccheggio spesso gli scaffali delle cibarie, con un debole per le barrette e per i fruttini Aptonia a tutti i gusti. Per le mie esigenze, Decathlon basta ed avanza.
Compro lì anche le scarpe da corsa; mi trovo benissimo!

Per i componenti, invece, mi fido solo del mio ciclista. Che NON è un negoziante, ma un artigiano appassionato.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
io lo consiglio..magari andandoci cn qualkuno che ne capisce qualkosa si fanno ottimi affari spendendo poco..certo se poi t vuoi fare consigliare dalal signorina allora è un altro discorso..

io penso ke se nn si compra da decathlon x nn fare un torto ai negozietti allora è ancor più sbagliato comprareda internet..

purtroppo i tempi sn cambiati..le piccole botteghe non possono essere concorrenziali..a me dispiace tantissimo..ma questo sport costa parekkio e se si può risparmiare ben venga..

quando vai in un negozio e t compri una divisa nuova, un paio d scarpe e 2 copertoncini..hai speso un sacco d soldi..
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
bhe questa è di un mese fa sono entarto alla Deca.. per vedere i caschi e ho chiesto al commesso se tenevano ancora i caschi della Giro... bene mi ha risposto allora Giro.... ma lei dice quelli del Giro d' Italia di color Rosa...!!
Volevo digli ma se scemo o se qui per passare la giornta !!!
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
secondo me deca è un bel negozio perchè hanno un po di tutto.
magari non ce il "top" di ogni marca ma il livello è molto buono.

x i commessi: ne conosco 1 molto molto preparato il quale ti consiglia molto bene.
pero i clienti che vanno li, credono che deca sia un supermercato e allora comprano senza neanche sentire i consigli del commesso.
ho assistito ad una scena tipo: il padre che vuol comprare una mini bici al bimbo di 3 anni e chiede al commesso consigli.
il commesso glieli dà, poi il papà compra la bici che vuole lui, di 2 taglia piu grandi, dicendo che il figlio (di 3 anni) sa gia andare in bici..

a quel punto i commessi se ne sbattono ... ma io farei uguale.. se mi chiedi e non mi ascolti .. cavoli tuoi ...

ovvio non saranno tutti uguali, nè i commessi, nè i clienti..
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Secondo me nel mercato dei negozi per bici (e nel mercato delle bici) manca il vecchio negozio dove trovare una bici a pochi soldi e di discreta qualità.
I meccanici sono diventati negozi quasi di lusso, qui in zona conosco ancora 2-3 di questi negozi vecchio stile.
Probabilmente perchè sono tutti attirati dal maggior margine di profitto che le bici di più elevata gamma prospettano.

Personalmente mi rendo conto che manca un'offerta di bici decenti a soldi pochi... Tantissime persone, sapendo che ho la passione per le bici, di rimetterle a posto, mi chiedono bici, ho una lista di ordini che faccio fatica a starci dietro.
Per una cinquantina di euro uno si prende volentieri una vecchia bici da uomo, telaio in acciaio, 5 rapporti dietro, forse forse due corone. Le moderne city-bike spesso sono troppo sofisticate e costose per l'uso che se ne fa.

Se una ditta arriva a questo concetto, produce telai decenti a prezzi decenti, fa i soldi sulla quantità.
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
Io Ho Un Amico Che Lavora Da Decathlon. Ha Corso 10 Anni In Bici E Di Meccanica Ne Capisce Abbastanza. Quando L'hanno Assunto Ha Dovuto Spiegare Al Meccanico Come Montare I Freni Da Mtb.

Dovevo Montare La Compact Sulla Mia Bdc E Ho Chiesto Al Mio Amico Se Me La Faceva Montare Lui Dal Deca, Perche' C'e' Anche Un Bravo Meccanico. Mi Ha Detto Di Ripassare Nel Week End E Di Andare Direttamente Dal Meccanico Dicendogli Chi Mi Aveva Mandato. Nel Week Sono Andato, Ho Parlato Al Meccanico E Mi Ha Detto Che Per Montare Una Compact Dovevo Lasciargli La Bici Una Settimana E Mezzo, Alche' Ho Lasciato Perdere E L'ho Portata Dal Mio Meccanico. Ci Spendo Qualcosa Di Piu', Ma In Mezza Giornata La Bici E' Pronta

Cio' Nonostante Penso Che Il Deca Sia Buono Per L'abbigliamento E Per Le Occasioni Che Si Trovano Sui Componenti

Le Bici Esteticamente Non Saranno Bellissime (a Parte Quella Azzurra E Bianca Usata Dalla Ag2r Fino Alla Scorsa Stagione), Ma Non Sono Neanche Catorci. Oltre Una Certa Gamma Sono Telai Dedacciai. L'unica Pecca Sono I Gruppi Con Cui Vengono Montate, Il Top Ha L'ultegra, Ma Per 2000 Euro Non Si Puo' Pretendere Il Dura Ace E Un Telaio Titanio/carbonio