Magene Pes P505

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
here it is :cool:
1707381038546.jpeg
1707381124267.png

corredato prima del montaggio di improbabili protezioni con nastro americano, ambo i lati,
esteticamente discutibile ma non è previsto che debba uscire di casa..

Sento che ci struscio contro con l'interno della scarpa, poco ma sempre, ambo i lati..
Segno in modo rapido e "corposo" qualsiasi guarnitura mai utilizzata sia in casa che fuori, tutte Shimano 105/Ultegra/GRX 11v/12v (la 105 in foto non è mai uscita di casa anche lei, meno di 2 stagioni solo invernali di utilizzo infra-settimanale) però con le altre guarniture non me ne accorgo pedalando, con questa sì.. sono tentato di montare dei distanziali (per la cronaca quelli forniti coi pedali Assioma Duo) visto che cmq avanzo filetto dei pedali sul lato interno delle pedivelle

A livello dati, provata poco e confronti veloci "a sensazione", mi sembrano coerenti con la pedivella sx 4iii che ha sostituito e leggermente più stabili, potrebbe essere anche solo uno smoothing più accentuato, sicuramente più gradevoli in lettura "real time"
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
664
456
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao, scusate; sto valutando l'acquisto di un nuovo power meter, l'attuale giant ha preso acqua ed ora mi da valori sovrastimati di 15 watt medi, sono un po' stufo e mi guardo intorno. Sono un po' indeciso tra i favero assioma uno (prezzo tra i 400 e i 450 euro a seconda del negozio) che ho già su un altra bici e con cui mi trovo bene, non ho assolutamente nulla da ridire, e questo magene che costa intorno ai 360 euro (con corone, 300 euro senza). Ad occhio preferirei i favero, voi perchè avete preferito il magene invece? Ci sono dei vantaggi che io al momento non ho percepito? ps: ho visto che magene fa anche un nuovo misuratore, ci sono differenze sostanziali tra questo e quello nuovo? questo qui per dire.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Voi perchè avete preferito il magene invece?
PM dual side con buoni feedback più economico sul mercato ;)

il tuo link non mi funziona (da un po' parecchi link di Aliex anche di banner non mi funzionano :ueh:) non vorrei che il tuo "nuovo" sia un modello precedente, o per MC diversi (questo sostituisce paro paro guarniture Shimano)
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
949
66
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao, scusate; sto valutando l'acquisto di un nuovo power meter, l'attuale giant ha preso acqua ed ora mi da valori sovrastimati di 15 watt medi, sono un po' stufo e mi guardo intorno. Sono un po' indeciso tra i favero assioma uno (prezzo tra i 400 e i 450 euro a seconda del negozio) che ho già su un altra bici e con cui mi trovo bene, non ho assolutamente nulla da ridire, e questo magene che costa intorno ai 360 euro (con corone, 300 euro senza). Ad occhio preferirei i favero, voi perchè avete preferito il magene invece? Ci sono dei vantaggi che io al momento non ho percepito? ps: ho visto che magene fa anche un nuovo misuratore, ci sono differenze sostanziali tra questo e quello nuovo? questo qui per dire.
come ti hanno detto è il power meter dual side più economico sul mercato, in più da dati affidabili, si trovano diversi test fatti sul web. Quello che sembra nuovo probabilmente è il QED che è per guarniture diverse dalle 24mm, dovrebbe essere di poco poco superiore ma costa tipo il doppio e non è giustificato per quello che offre in più(la precisione di 0,5%). Se ho sbagliato qualche dato correggetemi pure, non controllo i prodotti da un paio di mesi e potrei aver detto qualcosa di errato basandomi sulla memoria.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.053
773
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Dopo un po' di prove e uso posso dirmi molto soddisfatto.
I valori sono molto coerenti con il Quarg a livello di sensazioni e il tutto funziona senza problemi con il garmin.
La batteria mi sembra buona così come la costruzione, quindi mi sento di consigliarlo.