Magene PES515 e Magene TEO Crank P515

D

Deleted member 172324

Guest
Occhio che il PES P515 ha perno da 24 mm mentre il TEO P515 da 29 mm, quindi non sono intercambiabili.

Riguardo Il PES P515 puoi trovare diversi pareri sulla vecchia discussione, è praticamente uguale al precedente modello (P505)

Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: alberino

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.299
288
Visita sito
Bici
Bianchi
Occhio che il PES P515 ha perno da 24 mm mentre il TEO P515 da 29 mm, quindi non sono intercambiabili.

Riguardo Il PES P515 puoi trovare diversi pareri sulla vecchia discussione, è praticamente uguale al precedente modello (P505)
Giusta osservazione, infatti io che ho movimento centrale Shimano dura ace per prendere io Teo, dovrò cambiarlo con il dub sram

angel80

Pignone
20 Novembre 2006
292
20
Bologna
Visita sito
Attenzione che i prodotti Magene comprati in Cina non si collegano con l'App di Magene Italia.
Funzionano solo con l'App Magene in versione cinese.
Io per attivare il Teo comprato in Cina sono impazzito....

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
147
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
ho comprato il PES 515 appena disponibile a giugno: mi trovo benissimo nessun problema e una batteria infinita (da giugno ricaricata solo una volta e ho fatto molte ore di pedalata); solo qualche difficoltà nel serraggio di qualche bullone; straconsigliato! aspetto l'uscita del cambio elettronico!
Ciao, vedo che abiti vicino a me.
Mi dovrebbe arrivare in questi giorni, ma lo farò montare direttamente dal meccanico riutilizzando le corone originali Ultegra.
In che senso aspetti l'uscita del cambio elettronico ?

11 Dicembre 2023
10
3
50
san miniato
www.nutrizionistaringressi.com
Bici
orbea orca
Ciao, vedo che abiti vicino a me.
Mi dovrebbe arrivare in questi giorni, ma lo farò montare direttamente dal meccanico riutilizzando le corone originali Ultegra.
In che senso aspetti l'uscita del cambio elettronico ?
Magene ha presentato un gruppo elettronico che sembra interessante e a buon prezzo..valuto di provarlo..
Il power metter l’ho fatto montare anche io dal meccanico lasciando le corone ultegra che avevo…al prossimo cambio corone magari faccio montare le magre ma giusto per un discorso estetico

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
147
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Magene ha presentato un gruppo elettronico che sembra interessante e a buon prezzo..valuto di provarlo..
Il power metter l’ho fatto montare anche io dal meccanico lasciando le corone ultegra che avevo…al prossimo cambio corone magari faccio montare le magre ma giusto per un discorso estetico
Hai una fotografia del power meter montato con le corone originali shimano ? se devono essere brutte esteticamente valuto di prenderle subito...

11 Dicembre 2023
10
3
50
san miniato
www.nutrizionistaringressi.com
Bici
orbea orca
Hai una fotografia del power meter montato con le corone originali shimano ? se devono essere brutte esteticamente valuto di prenderle subito...
Purtroppo no…non é che sono brutte ma solo che lo spider del power meter rimane su un piano diverso rispetto le corone..sicuramente con le sue esteticamente risulta più gradevole

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.441
177
39
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Ciao a tutti... per chi fosse interessato, a breve metteró in vendita il mio pes515 completo di corone magene 50/34
Tutto perfettamente funzionante, acquistato a fine luglio
Per chi fosse interessato mi contatti

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
147
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Io ho acquistato il PES 515… il TEO il mio meccanico me lo ha sconsigliato in quanto essendo fatto di carbonio le pedivelle non sono molto indicate in tale materiale, essendo un punto dove si fa molta forza e sollecitazione, spiegandomi che anche in passato altri produttori noti hanno provato a fare pedivelle in carbonio, tornando poi sempre a farle in alluminio …

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.299
288
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho acquistato il PES 515… il TEO il mio meccanico me lo ha sconsigliato in quanto essendo fatto di carbonio le pedivelle non sono molto indicate in tale materiale, essendo un punto dove si fa molta forza e sollecitazione, spiegandomi che anche in passato altri produttori noti hanno provato a fare pedivelle in carbonio, tornando poi sempre a farle in alluminio …
Ciao non sapevo di questa cosa, ma penso per i miei pochi watt non ci siano questi problemi :)

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.299
288
Visita sito
Bici
Bianchi
Ecco il TEO P515