Magene PES515 e Magene TEO Crank P515

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Credo che prenderò il Teo 515, perchè ho trovato un adattatore da BB386 a DUB, quindi non dovrò sostituire il MC, il sig.pistola ha una buona offerta per il PES, quindi la spesa non è esagerata, il qfactor è giusto, il peso ci guadagna.
Naturalmente non è tutto oro quello che luccica, le mie esperienze con i prodotti Magene non sono ottime, almeno per la durabilità, in questo caso oltre all'elettronica, ho timori sulla longevità del perno della guarnitura, che è in alluminio.

PS
guardando le specifiche sul sito Magene mi sono imbattuto in questo e mi viene il dubbio che il Teo sia o meno compatibile con il mc BB386 Evo largo 86.5mm, che ne pensate? 1768940682462.png

Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Io ho una addict rc20 2025 con movimento centrale Shimano SM-BB71-41B che movimento centrale dovrei mettere per passare a DUB e montare teo?

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.084
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ma voi col misuratore di potenza in questione avete mai provato a pedalare ad esempio solo in zona2? ci riuscite o comunque succede anche a voi che magari 3-4 pedalate siete dentro quei valori e poi magari vi spara zona 4, zona 3, zona 1 ?

Matteo Santini

Pignone
29 Agosto 2023
147
45
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
ma voi col misuratore di potenza in questione avete mai provato a pedalare ad esempio solo in zona2? ci riuscite o comunque succede anche a voi che magari 3-4 pedalate siete dentro quei valori e poi magari vi spara zona 4, zona 3, zona 1 ?
Se riesci a mantenere una potenza di pedalata stabile, non ha grandi oscillazioni... che dato di potenza guardi ? 3, 5 o 10 secondi ?

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
579
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
ho il pes 515 da circa sei mesi, di km ne faccio abbastanza, per ora come misurazione va benissimo, ho solo riscontrato un problema sul dado M20 di fissaggio, tende ad allentarsi......
Ciao, ti riferisci al dado della pedivella sinistra? A me si è staccata del tutto durante un giro e purtroppo non sono riuscito a recuperare dado più piccolo che si avvita dall'interno. A questo proposito qualcuno sa se è compatibile il dado di serraggio della guarnitura Shimano 105 (che ha solo quello esterno)

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
439
57
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Ciao, ti riferisci al dado della pedivella sinistra? A me si è staccata del tutto durante un giro e purtroppo non sono riuscito a recuperare dado più piccolo che si avvita dall'interno. A questo proposito qualcuno sa se è compatibile il dado di serraggio della guarnitura Shimano 105 (che ha solo quello esterno)
si mi riferisco a quello, a me si è allentato ed il dado interno si è grippato e non si svita più, ne ho ordinato uno nuovo(lo trovi on line da Cingolani)con 8,5 euro lo prendi nuovo

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
ho il pes 515 da circa sei mesi, di km ne faccio abbastanza, per ora come misurazione va benissimo, ho solo riscontrato un problema sul dado M20 di fissaggio, tende ad allentarsi......
Ho la Teo P515 da qualche settimana e anche a me il bullone di serraggio centrale continua a svitarsi, nonostante sia serrato ogni volta alla coppia prescritta dal manuale (45-50Nm, quindi neppure poco). Sarei tentato di mettere una goccia di frenafiletti, ma non vorrei che poi risultasse difficile da svitare...

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Io controllo il serraggio settimanalmente ed è per questo che mi sono accorto che non rimane avvitato. Farò la prova con un frena filetti blando, anche se preferirei farne a meno e limitarmi al serraggio alla coppia prescritta

• Mi piace
Reactions: Rone69

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno chiedevo info riguardo la possibilità di montare un monocorona sul misuratore di potenza Magene Pes 515 e se possibile che corona è compatibile.
Grazie in anticipo