magnete cadenza per perno pedivella..

lucamatrix23

Novellino
5 Maggio 2009
44
1
Provincia di Lecco (LC)
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights
Buongiorno a tutti,
avendo cambiato guarnitura passando da FSA a SRAM FORCE, il meccanico mi ha proposto il magnete che si inserisce nel perno della pedivella che era decisamente più "estetico" rispetto al sensore Sigma da applicare con biadesivo e fascetta sulla pedivella..
Bene, il sensore che mi ha dato in prova, una volta a casa, mi sono accorto che era troppo spesso per entrare nel mio perno pedale (non monto i classici Look Keo ma monto gli Exustar).. il perno degli Exustar è di 6mm, mente per i Keo penso sia qualcosina di più, penso 8 mm circa..
Ora, dato che online, di megneti specifici per la cadenza da applicare nel perno pedale non ho trovato caratteristiche tecniche (diametro e lunghezza) chiedo a voi consigli..
Qualcuno di voi ha il magnete per pedali exustar?
Questi del link che riporto (spero di poterlo pubblicare, altrimenti chiedo agli amministratori nel caso di toglierlo) va bene secondo voi? comodissimo essendo componibile, quindi scelgo io la lunghezza.. però non so se il materiale va bene o se bisogna cercare altro..
http://www.ebay.it/itm/NEODIMIO-20-...81?pt=Oggetti_Stravaganti&hash=item19e5c840e9

Grazie a tutti,
Luca
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buongiorno a tutti,
avendo cambiato guarnitura passando da FSA a SRAM FORCE, il meccanico mi ha proposto il magnete che si inserisce nel perno della pedivella che era decisamente più "estetico" rispetto al sensore Sigma da applicare con biadesivo e fascetta sulla pedivella..
Bene, il sensore che mi ha dato in prova, una volta a casa, mi sono accorto che era troppo spesso per entrare nel mio perno pedale (non monto i classici Look Keo ma monto gli Exustar).. il perno degli Exustar è di 6mm, mente per i Keo penso sia qualcosina di più, penso 8 mm circa..
Ora, dato che online, di megneti specifici per la cadenza da applicare nel perno pedale non ho trovato caratteristiche tecniche (diametro e lunghezza) chiedo a voi consigli..
Qualcuno di voi ha il magnete per pedali exustar?
Questi del link che riporto (spero di poterlo pubblicare, altrimenti chiedo agli amministratori nel caso di toglierlo) va bene secondo voi? comodissimo essendo componibile, quindi scelgo io la lunghezza.. però non so se il materiale va bene o se bisogna cercare altro..
http://www.ebay.it/itm/NEODIMIO-20-...81?pt=Oggetti_Stravaganti&hash=item19e5c840e9

Grazie a tutti,
Luca

Montati tondini al neodimio a 2 amici come calamita per gsc10 invece di quella porcheria fornita da garmin
Funzionano benissimo
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
posso darti un consiglio: usa il geomag

quei mattoncini magnetici gioco da bambini.

ne rubi uno al cuginetto, distraendolo con un cono gelato ...

a casa lo smembri , il mattoncino non il cuginetto, gli zii potrebbero inalberarsi un tantinello ...

dentro ci sono 2 magneti minuscoli

usi il sugru per fissarlo alla pedivella oppure anche al raggio ( se servisse come sensore velocità ) www.sugru.com

oppure compri il nuovo sensore Garmin cadenza che non necessita di magnete ... se il tuo computer è bluetooth con tecnologia ANT+ lo vede

http://www.bikesportadventure.com/c...t-fr60-fr70/?gclid=CKLE59m9_L8CFYvjwgodqnUAog

( un link a caso )

si fissa con elastico alla pedivella ma io ( che l'ho conprato oggi ma non da quel sito, giusto per precisare che non faccio pubblicità a nessuno ) userò il sugru

per spiegare meglio quel che intendo, a sinistra il magnete garmin originale a destra il mio sensore velocità del geomag fissato con sugru
 

Allegati

  • 20140409-113114.jpg
    20140409-113114.jpg
    49,3 KB · Visite: 71