Mai pensato di mollare la bdc e passare alla mtb?

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.993
21.579
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho fatto il passaggio opposto, dopo due anni e mezzo di sola MTB ho aggiunto anche la BDC che mi piace veramente un sacco, cerco di evitare le strade più trafficate( nella mia zona riesco ad evitare agevolmente) ma pedalare sulla bici da corsa da sensazioni completamente diverse con la sua velocità e reattività che mi divertono un sacco, anche se la MTB non la abbandonerei mai perché sono proprio due mondi diversi
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao,

Volevo sapere se sono sbagliato io oppure è un pensiero condiviso da altri...ultimamente, visti i pericoli che corriamo sulle strade ed i gravi incidenti che succedono, mi sta entrando in testa la paura della strada e sto valutando di passare alla mtb. A voi è successo? Accetto consigli. Grazie

io faccio entrambe con prevalenza BDC. Se esco da solo prendo quest'ultima mentre in MTB ci vado solo in compagnia.

Se puoi alternare è meglio e così ti rendi conto se fa per te, non tutti rischiano su pendii o percorsi tecnici, nelle mie zona ci sono montagne ovunque e se metti le ruote fuori strada stai pur tranquillo che ti capita una discesa o una salita ripida.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.421
7.357
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ciao,

Volevo sapere se sono sbagliato io oppure è un pensiero condiviso da altri...ultimamente, visti i pericoli che corriamo sulle strade ed i gravi incidenti che succedono, mi sta entrando in testa la paura della strada e sto valutando di passare alla mtb. A voi è successo? Accetto consigli. Grazie
Si che mi è successo, sono addirittura tornato al running alternato alla mtb quando comincia a fare più caldo...
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Buche e sassi sono più pericolosi in bdc... Pedalare nei boschi lo trovo più rilassante che su strada


in entrambi i casi bisogna stare molto attenti ma se fai MTB con passaggi tecnici la concentrazione che devi avere è di gran lunga maggiore rispetto a qualsiasi percorso stradale. Diverso se fai percorsi gravel, in quel caso sono d'accordo sul fatto che non serve molta concentrazione.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.993
21.579
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
in entrambi i casi bisogna stare molto attenti ma se fai MTB con passaggi tecnici la concentrazione che devi avere è di gran lunga maggiore rispetto a qualsiasi percorso stradale. Diverso se fai percorsi gravel, in quel caso sono d'accordo sul fatto che non serve molta concentrazione.

Si...
Diciamo che in MTB devi stare attento ma sono passaggi tecnici che ti divertono, ti lanci in discesa e stai attento ma te la godi e scarichi il nervosismo. Per me è più piacevole che schivare buche e autisti con il telefonino in mano