Mai più POLAR

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Concordo appieno. Anch'io ho comprato 6 anni fa un xtrainer plus e funziona alla meraviglia.
Ma questi "ricambi" fanno veramente schifo: il centro di Firenze mi ha detto che se ne sono rotti diversi e addirittura la Polar li ha dotati di ricambi per effettuare le riparazioni già nei centri di assistenza e che addirittura erano in attesa da 4 settimane dei pezzi.
La sede di Bologna continua a dirmi che con le dovute precauzioni non si sarebbero rotti, ma a questo punto BASTA.

scusami ma dal tuo racconto non si capisce di che ricambi stai parlando...quelli per la serie CS??? o cos'altro??? è un discorso generale???

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
scusami ma dal tuo racconto non si capisce di che ricambi stai parlando...quelli per la serie CS??? o cos'altro??? è un discorso generale???

Parlo del:
1. supporto manubrio per CS 200,100,400 etc (quello che si mette sul manubrio con le due fascette);
2. parte esterna del CS 200 (scatola nera, nei punti intorno alla batteria laddove ci sono le tre tacchette che si avvitano al supporto manubrio)

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
Io avevo un polar vecchio di 4-5 anni mai avuto niente, mai cambiato nemmeno la fascia col sensore, funziona ancora, lo usavo quasi tutti i gg.

Concordo appieno. Anch'io ho comprato 6 anni fa un xtrainer plus e funziona alla meraviglia.

Concordo, XTrainer plus del '99, made in Finland. Mai cambiata la fascia, nonostante svariati tentativi in merito da parte del centro assistenza (i bambini mi hanno rotto due volte il vetro). Ha smesso di fare bip, ma per il resto funziona perfettamente. I sensori di velocità e cadenza vecchio tipo sono un po' ingombranti, ma molto più solidi di quelli nuovi. Peccato che quota (non precisissima) e cadenza siano in alternativa.

Ciao
Francesco

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
mi sembra che venga fuori chiaramente:
serie CS molto peggiorata rispetto alla S
peggioramento generale dal passaggio dal made in Finland a quello in China
assitenza post vendita peggiorata
che non è altro quello che succede in generale al mondo della teconogia:
qualità in peggioramento costante a tutti i livelli

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
mi sembra che venga fuori chiaramente:
serie CS molto peggiorata rispetto alla S
peggioramento generale dal passaggio dal made in Finland a quello in China
assitenza post vendita peggiorata
che non è altro quello che succede in generale al mondo della teconogia:
qualità in peggioramento costante a tutti i livelli

secondo me fanno solo i CS in china, perchè son giocattoli...

la serie S, anche i modelli nuovi in vendita, non ne sono così convinto che arrivino dalla china...

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.149
1.936
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ho un CS200 preso due anni fa appena era uscito, nonostante fosse della "serie sfortunata" cioè quella che non funzionava a me invece è sempre andato bene, una scheggia.
E' vero che i sensori vanno regolati bene e molto vicini ma fatto una volta non li regoli più.
La fascia se la lavi bene e pulisci i contatti regolarmente con un pò di viacal funziona sempre.
Insomma due annetti di ottimo e onesto servizio che mi fanno ritenere ben pagati i 95 euri dell'epoca.
Ora ha smesso di funzionare, nel senso che non risponde più ai comandi, essendo ancora in garanzia lo manderò all'assistenza.

Per la questione robustezza mai avuti problemi, il supporto è ancora lì da due anni nonostante le ripetute azioni momtaggio/smontaggio.
Il computer mi è caduto diverse volte, non l'ho mai trattato con i guanti e non si è mai rotto.
Secondo me per romperlo bisogna trattarlo proprio male male.

Sinceramente non saprei cosa comperare in alternativa sul mercato a quel prezzo.

SHADENO

Cronoman
21 Gennaio 2007
710
4
59
robecchetto con induno (mi)
Visita sito
Bici
Tarmac s-works
il mio cs600 è gia volato due volte a più di 40km\h la prima nemmeno un graffio la seconda un leggero graffio sul vetro o plastica per il resto funziona tutto alla perfezone. i voli li ha fatti per colpa mia e non del supporto. per me sono soldi spesi bene e un domani ritornerò a polar . dimenticavo di dire che ho anche il 625x.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Il "vecchio" S625x è andato sempre benone. L'orologio ha preso un sacco di botte, i sensori acqua ed anche neve e non ci sono mai stati problemi. Vedremo ora come si comporterà il CS600... mi aspetto che (made in China o meno) il suo funzionamento sia impeccabile... costa una tombola !!!

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ehm
al mio CS 600 di 3 mesi si è rotto uno dei dentini che sta intorno all'alloggiamento della batteria, l'ho riattaccato con l'attak, speriamo tenga (la presa sul supporto con 2 dentini su 3 era meno solida...)
perché se si rompe un altro dentino tocca cambiare tutta la "carrozzeria"...

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
ehm
al mio CS 600 di 3 mesi si è rotto uno dei dentini che sta intorno all'alloggiamento della batteria, l'ho riattaccato con l'attak, speriamo tenga (la presa sul supporto con 2 dentini su 3 era meno solida...)

Niente fai da tè: mandalo all'assistenza x sostituzione.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
ehm

Cambia la carrozzeria per chè alla 1 buca perdi tutto... (vedi me).