Ho un quesito da sottoporvi: ho iniziato ad andare in bici da un' anno e mezzo, all' inizio 20/25 Km ora sono a circa 60. Ho fatto visite dal medico,biomeccanico, quindi da questo punto di vista sarei a posto. Il quesito, le gambe si piantano nel senso che non ho potenza. Posso pedalare alzando la frequenza ma ho difficoltà a spingere rapporti lunghi, non ho forza per fare le salite. Molto incide il mio peso, 97 Kg ma devo andare avanti, visto che ho già perso 23. Il problema si alterna a uscite, nelle tre quattro uscite settimanali, almeno una e tragica. Passo da velocità di 28/30 km orari a occasioni in cui mi muovo a 22 km orari. Non ho capito se è un problema di alimentazione o di allenamento. Che dite?
Ho anche io lo stesso problema, ieri 37km media 26.7 con vento contro, oggi 37 media 25.6 senza vento!Nel ciclismo è comunque importante alimentarsi in corsa, però se si fanno più di 100km direi.
Credo che perdere di resa possa rientrare nella norma soprattutto se non si fanno molti km, in quei casi io continuo ad uscire in agilità finchè non ritorna uno stato fisico eccellente.
L'importante è comunque continuare ad allenarsi con passione
Ho anche io lo stesso problema, ieri 37km media 26.7 con vento contro, oggi 37 media 25.6 senza vento!
Ho appena iniziato e sono solo a 600km in un mesetto, avevo chiesto cosa mettere in borraccia, tanti mi hanno detto maltodestrine al posto di acqua e integratori tipo gatorede ecc, ma penso che per fare quaranta km abbia più bisogno di sali che non di alimentarmi seriamente!
Grazie del consiglio, ora esco tutti i giorni con 30/40 km a uscita senza dislivelli perchè abito in pianura ma provero a uscire magari un giorno si e uno no aumentando i km e abbassando la media!non hai bisogno assolutamente di niente, chi ti ha consigliato di mettere nella borraccia maltodestrine o sali o qualsiasi altra cosa sarebbe da prendere a schiaffi, non ti servono a niente per ora.
Per ora concentrati nel pedalare senza pensieri, e piuttosto di fare 37km a tutta fanne 50 ad andatura media, senza strafare. Vedrai che man mano che passa il tempo la tua condizione migliora, farai sempre più strada e la media si alzerà senza che te ne accorgi.
E cosa importantissima è il recupero, dopo 2-3 uscite spinte, fai un paio di giorni di recupero, passivo o attivo, quello che preferisci, ma fallo perchè è importante.
Grazie del consiglio, ora esco tutti i giorni con 30/40 km a uscita senza dislivelli perchè abito in pianura ma provero a uscire magari un giorno si e uno no aumentando i km e abbassando la media!
Ah, uso acqua con un po di integratore solo per dare un po di sapore, se dal rubinetto uscisse acqua al gusto gatorede userei solo acqua di rubinetto!
Ho un quesito da sottoporvi: ho iniziato ad andare in bici da un' anno e mezzo, all' inizio 20/25 Km ora sono a circa 60. Ho fatto visite dal medico,biomeccanico, quindi da questo punto di vista sarei a posto. Il quesito, le gambe si piantano nel senso che non ho potenza. Posso pedalare alzando la frequenza ma ho difficoltà a spingere rapporti lunghi, non ho forza per fare le salite. Molto incide il mio peso, 97 Kg ma devo andare avanti, visto che ho già perso 23. Il problema si alterna a uscite, nelle tre quattro uscite settimanali, almeno una e tragica. Passo da velocità di 28/30 km orari a occasioni in cui mi muovo a 22 km orari. Non ho capito se è un problema di alimentazione o di allenamento. Che dite?
Ho anche io lo stesso problema, ieri 37km media 26.7 con vento contro, oggi 37 media 25.6 senza vento!
Ho appena iniziato e sono solo a 600km in un mesetto, avevo chiesto cosa mettere in borraccia, tanti mi hanno detto maltodestrine al posto di acqua e integratori tipo gatorede ecc, ma penso che per fare quaranta km abbia più bisogno di sali che non di alimentarmi seriamente!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?