Mal di gambe.......strano

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao volevo avere un consiglio da voi su un mio problema,da circa 15 giorni mi e' venuto fuori un mal di gambe(non sò spiegarmi,nella coscia,)il dolore parte subito sopra la rotula fino all'inguine,ma non sempre,solo quando c'e' salita,oppure in pianura quando si spinge forte....insomma incomincia a brucirmi forte legambe e non spingo piu'e mi prenderebbe la voglia di buttare la bici!
.....non ho fatto allenamenti duri......come sempre faccio in questo periodo....vado abbastanza tranquillo.
...ho sostituito la sella.....potrei averla messa senza ritrovare le mis.esatte della precedente?
..oppure?
non mi era mai capitato prima....
....help:cry:
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Ciao volevo avere un consiglio da voi su un mio problema,da circa 15 giorni mi e' venuto fuori un mal di gambe(non sò spiegarmi,nella coscia,)il dolore parte subito sopra la rotula fino all'inguine,ma non sempre,solo quando c'e' salita,oppure in pianura quando si spinge forte....insomma incomincia a brucirmi forte legambe e non spingo piu'e mi prenderebbe la voglia di buttare la bici!
.....non ho fatto allenamenti duri......come sempre faccio in questo periodo....vado abbastanza tranquillo.
...ho sostituito la sella.....potrei averla messa senza ritrovare le mis.esatte della precedente?
..oppure?
non mi era mai capitato prima....
....help:cry:

Hai cambiato tipo sella? tipo stretto? non siamo tutti compatibili con tutte le selle, dall'interno coscia passa l'iliaca, che decorre dalla biforcazione della vena cava inferiore all’inizio della vena femorale, all’interno del bacino. se "chiusa" da una sella troppo appoggiata (profilo, errato arretramento etc etc) le gambe sono mal nutrite e mal ripulite da tossine.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ciao volevo avere un consiglio da voi su un mio problema,da circa 15 giorni mi e' venuto fuori un mal di gambe(non sò spiegarmi,nella coscia,)il dolore parte subito sopra la rotula fino all'inguine,ma non sempre,solo quando c'e' salita,oppure in pianura quando si spinge forte....insomma incomincia a brucirmi forte legambe e non spingo piu'e mi prenderebbe la voglia di buttare la bici!
.....non ho fatto allenamenti duri......come sempre faccio in questo periodo....vado abbastanza tranquillo.
...ho sostituito la sella.....potrei averla messa senza ritrovare le mis.esatte della precedente?
..oppure?
non mi era mai capitato prima....
....help:cry:

hai cambiato sella con la stessa sella o con una diversa? Più larga? Più stretta?
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
hai cambiato sella con la stessa sella o con una diversa? Più larga? Più stretta?
Non e' la stessa sella...prima avevo una trimatic 2 e adesso una SLR XC...quindi un po' + stretta......il sedere non mi fa' male.....la seduta mi sembrerebbe comoda......ma ripeto....quando c'e' da salire inizia a bruciarmi le gambe come se avessi fatto prima una'ltra salita a tutta birra!
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
Hai cambiato tipo sella? tipo stretto? non siamo tutti compatibili con tutte le selle, dall'interno coscia passa l'iliaca, che decorre dalla biforcazione della vena cava inferiore all’inizio della vena femorale, all’interno del bacino. se "chiusa" da una sella troppo appoggiata (profilo, errato arretramento etc etc) le gambe sono mal nutrite e mal ripulite da tossine.


anch'io credo sia questo il problema.ciao.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Notizia dell'ultima ora......ho ricontrollato le misure della vecchia sella....la nuova era stata messa(da me) circa 3/4 mm + arretrara.....l'ho sistemata...potrebbe essere questa la causa?
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Notizia dell'ultima ora......ho ricontrollato le misure della vecchia sella....la nuova era stata messa(da me) circa 3/4 mm + arretrara.....l'ho sistemata...potrebbe essere questa la causa?

... In che senso 3/4mm più arretrata? misurata come? ma se sono selle diverse, hanno un arretramento diverso... devi trovare il centro anatomico della 1ma sella e riportarlo sulla seconda... che selle sono? :razz: