Mal di schiena, dolori...... sono a pezzi !

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Vi racconto la mia piccola odissea, sono alla ricerca di consigli.
Ad Aprile incomincio a risentire di un lieve doloretto al bicipite femorale, come una piccola contrattura.
Il dolore và e viene per tutta la stagione ma sempre leggero ed appena mi scaldavo se ne andava per cui non ha mai compromesso la mia ttività ciclistica.
Da circa un mese il dolore ha cominicato ad aumentare fino a 15 giorni fà dove ho iniziato una terapia di antidolorifici. Quasi contemporaneamente ho cambiato scarpe, le tacchette time le ho rimontate con il calibro e sono sicuro che siano perfettamente allineate.
Per le prime due uscite con le nuove scarpe tutto OK, dopo all terza uscita ho accusato un dolore al muscolo del polpaccio in alto a dx subito sotto al ginocchio. Sono stato fermo 15 giorni durante i quali il dolore al bicipite femorale non se ne è andato, mentre il dolore al polpaccio è subito scomparso.
Domenica mattina ho deciso di fare una uscita nonostante il dolore al bicipite. Dopo appena 2/3 km è iniziato il dolore al polpaccio e mi ha costretto a ritornare a casa.
Adesso ho il dubbio: le nuove scarpe avranno influito oppure a questo punto mi si è infiammata tutta la gamba ?
Ieri ho fatto una radiografia per eslcudere complicazioni articolari...... ma vi potete immaginare come mi sento :-( e tutto dopo una stagione positiva e la volontà di iniziazre subito quella nuova con il giusto passo. Sono veramente a terra :cry:
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Purtroppo ste sfighe non ci vorrebbero mai.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo.o-o
Spero non sia niente di serio però il dolore alla schiena che si ripercuote sulla gamba potrebbe essere causato da una protrusione, hai già fatto accertamenti per escludere un ernia o protrusioni?
Le radio grafie le hai fatte sulle articolazioni della gamba o anche alla schiena?
hai già parlato con il medico di tutti questi sintomi?
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Purtroppo ste sfighe non ci vorrebbero mai.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo.o-o
Spero non sia niente di serio però il dolore alla schiena che si ripercuote sulla gamba potrebbe essere causato da una protrusione, hai già fatto accertamenti per escludere un ernia o protrusioni?
Le radio grafie le hai fatte sulle articolazioni della gamba o anche alla schiena?
hai già parlato con il medico di tutti questi sintomi?

Il dolore è sempre stato solo sulla gamba, da pochi giorni mi fà male anche la schiena, ma penso che sia dovuto che al fatto che ho percorso circa 80km con una postura "sbagliata", in pratica compensavo il dolore alla gamba. Mal di schiena ne ho sempre sofferto a causa della scoliosi che mi porto dietro fin da bambino.
Le radio le ho fatte dietro prescrizioni del mio medico alla schiena e alle articolazioni.
Per il momento non voglio fare niente, lascio perdere anche eventuali massaggi fino a quando non avrò le risposte dal mio medico (spero domani).
Ciao e grazie
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Il dolore è sempre stato solo sulla gamba, da pochi giorni mi fà male anche la schiena, ma penso che sia dovuto che al fatto che ho percorso circa 80km con una postura "sbagliata", in pratica compensavo il dolore alla gamba. Mal di schiena ne ho sempre sofferto a causa della scoliosi che mi porto dietro fin da bambino.
Le radio le ho fatte dietro prescrizioni del mio medico alla schiena e alle articolazioni.
Per il momento non voglio fare niente, lascio perdere anche eventuali massaggi fino a quando non avrò le risposte dal mio medico (spero domani).
Ciao e grazie

In bocca al lupo. Stai sicuramente facendo la cosa migliore. o-o
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ho preso adesso le radiografie. In pratica si dice che ho il rachide spostato verso Dx (e questo già lo sapevo sò 25 anni che è così :mrgreen: ) lievi fenomeni a livello dei dischi e artrosi sacro iliaca ;nonzo% ...... e cioè.... bo! scusate ma io progetto impianti elettrici ma di queste cose proprio non me ne intendo.
Domani mattina vado dal mio medico
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
opterei per sentire anche un buon podologo perchè non escluderei carichi errati a carico della pianta del piede, che poi si ripercuotono sulla parte restante del corpo.
Può essere che le nuove scarpe siano andate ad accentuare un problema già esistente, per cui valuta fra le altre una visita per eventuali plantari.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Sono andato in un buono studio di fisioterepia. Dopo una attenta visita secondo loro i miei problemi sono puramente muscolari e non causati da posture sbagliate o problemi ossei.
Ho già fatto due sedute con un aggeggio :mrgreen: che si chiama InterX. Sembra una elettrostimolazione ma molto localizzata. Il fatto è che la sera faccio la terapia e dopo stò molto meglio, poi la mattina mi alzo tutto contratto e il fastiodio tende a passare durate la giornata..... bo!? che sarà....?
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Sono andato in un buono studio di fisioterepia. Dopo una attenta visita secondo loro i miei problemi sono puramente muscolari e non causati da posture sbagliate o problemi ossei.
Ho già fatto due sedute con un aggeggio :mrgreen: che si chiama InterX. Sembra una elettrostimolazione ma molto localizzata. Il fatto è che la sera faccio la terapia e dopo stò molto meglio, poi la mattina mi alzo tutto contratto e il fastiodio tende a passare durate la giornata..... bo!? che sarà....?

Fortunatamente hai escluso problemi di ernia o protusioni, comunque non sottovalutare il problema muscolare senti sempre il parere del medico e cercate di trovare la causa.
Trovata la causa poi trovi sicuramente la terapia per risolvere il problema.
Tienici aggiornati.
o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Sono andato in un buono studio di fisioterepia. Dopo una attenta visita secondo loro i miei problemi sono puramente muscolari e non causati da posture sbagliate o problemi ossei.
Ho già fatto due sedute con un aggeggio :mrgreen: che si chiama InterX. Sembra una elettrostimolazione ma molto localizzata. Il fatto è che la sera faccio la terapia e dopo stò molto meglio, poi la mattina mi alzo tutto contratto e il fastiodio tende a passare durate la giornata..... bo!? che sarà....?

tienici aggiornati.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Grazie a tutti per gli auguri..... spero di ritornare presto in bici :-( mi incomincia a mancare !!
Il dolore c'è ancora, ma tende a sparire se faccio stretching o una bella camminata. Pensavo di fare una pedalata tranquillo domenica. Magari da solo senza pressioni.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
non sò più che pesci prendere......
Se stò fermo mi blocco del tutto (venerdi e sabato). Ieri pomeriggio ho fatto 1 ora di rulli a ritmo molto tranquillo ed oggi ne sento i benefici. Mi stò facendo l'idea che forse è meglio se insieme alla terapia faccio anche un pò di movimento (sgambate leggere).
Avrei fatto questo programma da seguire se tutto và bene:
- stasera terapia
- domani sgambata leggera sui rulli (1 ora)
- mercoledi terapia
- giovedi sgambata sui rulli provando a forzare appena per circa 10-15 minuti (45-50 minuti totali)
-venerdi terapia
- Sabato uscita in bici da solo per provare le sensazioni, tutta pianura :-(
- domenica riposo