Mal di testa dopo allenamento

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Ciao , a volte mi capita che dopo un giro impegnativo o per esempio ieri dopo 1 ora di rulli con ripetute e varie mi capita che dopo un pò che ho finito mi viene pian piano mal di testa . Stamattina dopo svegliato e dopo colazione ho preso un moment in quanto sentivo il mal di testa avanzare ... vi capita anche a voi ? Cosa significa ?

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Capitava spesso quando non ero molto allenato
Mi ero accorto che dipendeva anche da allenamenti brevi.e intensi dove si bruciano soprattutto zuccheri
Trovavo beneficio nel prendere 2 cucchiaini di miele finito l allenamento

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Ciao , a volte mi capita che dopo un giro impegnativo o per esempio ieri dopo 1 ora di rulli con ripetute e varie mi capita che dopo un pò che ho finito mi viene pian piano mal di testa . Stamattina dopo svegliato e dopo colazione ho preso un moment in quanto sentivo il mal di testa avanzare ... vi capita anche a voi ? Cosa significa ?

1 ora prima dei rulli mangia un snack di carboidrati o un frutto sostanzioso e idratanti , quando esci in bici alimentati con regolarita'. Cerca di non strafare rispetto al tuo grado di allenamento. A me capitava, quando non ero allenato, di tenere le ruote di chi andava molto più forte di me, con il risultato che passavo la domenica pomeriggio con il mal di testa. In bocca al lupo!

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
A me capita il contrario ; a volte torno dal lavoro con un mal di testa fotonico, inforco la bici e dopo 5/10 km sono come nuovo e il mal di testa è svanito completamente.

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
43
Visita sito
A me è capitato di aver mal di testa la notte e appena alzato, in seguito a due sedute di rulli, nelle quali ho sudato in un modo esagerato. Sa qualche parte ho letto che poteva essere un calo di magnesio e potassio la causa del mal di testa...e la cosa mi è parsa molto ragionevole dato che avevo anche sensazione di pesantezza nelle gambe.

roby libero

Pignone
3 Ottobre 2015
142
12
Roisan Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Ciao, a me capita il mal di testa se non mangio nulla prima del lavoro o una uscita in bici. Sui rulli neo mi è mai capitato. Mangia qualcosa prima dell'allenamento con qualche barretta oppure un panino piccolo con prosciutto crudo, può darsi che con lo sforzo ti venga mal di testa.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
solitamente il mal di testa che compare dopo mezz'ora dalla fine dello sforzo è dovuto ad uno scompenso glicemico. emicranea localizzata in una parte precisa (dx o sx). solitamente (non sempre) compare dopo sforzi abbastanza intensi. può presentarsi in forma più rara con l'epifenomeno dell'aura.
come è stato scritto sopra il segreto è alimentarsi con giudizio, sia prima che durante che poi. specie se lo sforzo è stato anaerobico in quanto notoriamente vengono bruciati prevalentemente gli zuccheri è necessario reintegrarli.

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
A me veniva un mal di testa che da quando faccio esercizi di rinforzamento dei muscoli di collo e schiena non stanno venendo più. Potrebbe essere anche solo una coincidenza però

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
A me a volte capita di avere forte mal di testa quando mi sveglio il girono dopo un allenamento. Ma sinceramente non saprei se le due cosa siano collegate. Se magari succede anche a qualche altro utente magari approfondiamo.

marco59

Novellino
20 Novembre 2011
62
2
roma
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
ciao,Giampy ho sofferto adesso va un pò meglio degli stessi sintomi che hai tu.dopo accertamenti il medico mi ha diagnosticato una sinusite, curata con un farmaco mirato ho risolto all' 80% il problema.

• Mi piace
Reactions: Sandybell

sottobaffo

Novellino
18 Febbraio 2014
74
7
Visita sito
Bici
Finotti replica
Anche a me capita quasi costantemente ad ogni gara (xc da 1.30h con media bpm in soglia) di avere un leggero mal di testa dopo pranzo che via via va ad aumentare sempre piu' finche' dipo cena prendo un moment e passa tutto.
La cosa e' diventata sistematica,se invece faccio un allenamento di puro fondo da 3h o piu' il mal di testa non si fa sentire.
Ho provato a prendere integratori (vitamine e minerali) ogni giorno per settimane prima dell' evento ma non ho avuto nessun risconteo positivo.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

Eta'....??
Deviazione professionale,scusa

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Età 43 e vado in bici solo sa Giugno e di km ne ho ancora pochi ( 1000 ) . Ora con l'inverno e la passione per lo sci mi sto allenando x lo sci e mi sa che la bici la farò davvero poco ... Comunque proverò con l'alimentazione ...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.287
12.850
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Età 43 e vado in bici solo sa Giugno e di km ne ho ancora pochi ( 1000 ) . Ora con l'inverno e la passione per lo sci mi sto allenando x lo sci e mi sa che la bici la farò davvero poco ... Comunque proverò con l'alimentazione ...
Manchi di allenamento ma soprattutto di come ci si alimenta bere compreso prima/durante e dopo lo sforzo. Sono cose che si imparano con il tempo (e anche sul forum :eek:) e cotta dopo cotta!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

Escluderei a priori vista l'eta',problemi di ipertensione allo stadio iniziale.
Il fatto che come dici te,ti viene dopo lo sforzo fisico,e' verosimilmente un atto di riassesto a livello di resistenze periferiche dei vasi venosi(anche a livello centrale).
Poi il fatto che al risveglio ti capiti...e' purtroppo un altro evento riconducibile al rialzo pressorio.spesso si pensa che la PA del mattino sia piu' bassa:invece per il discorso di riassesto che dicevo prima,per il passaggio posturale mattutino,la PA tende ad alzarsi..
Insomma,ti consiglio di provarti la PA.Se fosse nei range dovuti,penso che con l'aumento del tuo livello d'allenamento,il disturbo se dovuto a questo,tendera' a assotigliarsi.
Scusate la mia deformazione..sia professionale che di iperteso.