Zener
Apprendista Scalatore
- 14 Gennaio 2005
- 2.384
- 82
- Bici
- Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Perfettamente daccordo!!!Qualche giorno fà stavo scrivendo un post per cercare di difenderlo, il mio pensiero era che prima di buttargli cacca addosso dovevamo aspettare di capire cosa era veramente successo.
Poi è venuto fuori cosa era successo, la mia prima reazione è stata lo sconforto, ci sono rimasto male perchè gli avevo dato fiducia. Ho letto un sacco di servizi su come Sassi fosse fiero di potergli dare una mano e di come gli dasse fiducia, invece Riccò lo ha ferito anche nella tomba.
Adesso la mia sensazione è lo schifo....stessa cosa che sento nei confronti di tanti altri ciclisti che sparano sentenze (speditelo sulla luna e cazzate del genere). Non so se tutti hanno la coscienza pulita. Quello che dovrebbero fare è stare in silenzio guardarsi dentro e farsi un esame di coscienza.
Non penso che tutti siano dopati, se pensassi questo non continuerei a seguire con così tanta passione il ciclismo. Ho paura, paura di leggere da qualche parte di nuovi casi che toccano i miei ciclisti preferiti. Ci sono passato già troppe volte, Pantani, Basso, Rebellin e via dicendo....ora basta!
Loro l'hanno pagata, qualcuno che ha corso e vinto anche più di loro (utilizzando gli stessi mezzi) va in giro facendo lo sbruffone condannando il doping... vergogna.
Io sono 87 Kg (prima ero 92) vado in bici ogni volta che posso, faccio fatiche enormi per portare il mio culo su qualche collinetta (la parola montagna e troppo grossa), ho pure smesso di fumare.......
questo è sport, questo è il ciclismo..... cosa xxxxx è il doping?
Scusate
La cosa che veramente fà più schifo (oltre alla "probabile" ricaduta di Riccò) è come ogni volta succeda una cosa del genere l'intero movimento cominci la lapidazione del Beccato di turno. Ebbene sì: qui stiamo parlando del BEccato e del Non Beccato perchè se anch'io penso che non tutti siano dopati e non tutti eventualmente lo sono allo stesso modo e nella stessa misura, penso anche che molti di quelli che ora inveiscono contro Ricco' non siano più puliti di lui.
Ma ricordate quello che successe la prima volta? Ricordate Sella cosa diceva pubblicamente contro Riccò? Ebbene: il sottoscritto già allora condannava a spada tratta la cosa... ma ricordate quel che fece sella in quel giro? Con tutto il rispetto per il corridore... beh cose mai viste e fuori da ogni umana concezione. Dal nulla poi! Vabbè: in quel caso non nascondo che ho goduto poche settimane dopo quando lo beccarono positivo!
Come uomo (sempre confermate le vicende e le accuse) avrebbe bisogno di una comunità di recupero. Qui stiamo parlando di vera TOSSICODIPENDENZA! e, sempre confermato il tutto, andrebbe accompagnata in comunità anche la compagna: 25gg la sacca in frigo e tu non la vedi mai??? E dai! per favore... qui il problema è molto più profondo che non il semplice doparsi per vincere.Come ciclista deve essere radiato, come uomo aiutato da uno psicologo per essere un buon padre (sarebbe la vittoria più grande della sua vita).
E ripeto: come lui molti altri, quindi non facciamo troppi i facili moralisti perchè sappiamo tutti bene che come c'è la presunzione di innocenza c'è anche l'ombra del dubbio.

magari accompagnate da un buon sassella?