Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Perfettamente daccordo!!!
La cosa che veramente fà più schifo (oltre alla "probabile" ricaduta di Riccò) è come ogni volta succeda una cosa del genere l'intero movimento cominci la lapidazione del Beccato di turno. Ebbene sì: qui stiamo parlando del BEccato e del Non Beccato perchè se anch'io penso che non tutti siano dopati e non tutti eventualmente lo sono allo stesso modo e nella stessa misura, penso anche che molti di quelli che ora inveiscono contro Ricco' non siano più puliti di lui.
Ma ricordate quello che successe la prima volta? Ricordate Sella cosa diceva pubblicamente contro Riccò? Ebbene: il sottoscritto già allora condannava a spada tratta la cosa... ma ricordate quel che fece sella in quel giro? Con tutto il rispetto per il corridore... beh cose mai viste e fuori da ogni umana concezione. Dal nulla poi! Vabbè: in quel caso non nascondo che ho goduto poche settimane dopo quando lo beccarono positivo!

Come ciclista deve essere radiato, come uomo aiutato da uno psicologo per essere un buon padre (sarebbe la vittoria più grande della sua vita).
Come uomo (sempre confermate le vicende e le accuse) avrebbe bisogno di una comunità di recupero. Qui stiamo parlando di vera TOSSICODIPENDENZA! e, sempre confermato il tutto, andrebbe accompagnata in comunità anche la compagna: 25gg la sacca in frigo e tu non la vedi mai??? E dai! per favore... qui il problema è molto più profondo che non il semplice doparsi per vincere.

E ripeto: come lui molti altri, quindi non facciamo troppi i facili moralisti perchè sappiamo tutti bene che come c'è la presunzione di innocenza c'è anche l'ombra del dubbio.
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..

certo che si !! ne sono straconvinto !!

Su Riccò... tutti possono riscattarsi, nella vita, non capisco però perchè questa possibilità di riscatto debba passare necessariamente attraverso il "perdono" e la comprensione delle persone. Se vuoi riscattarti devi guadagnartelo, se il "sistema" è tale e hai capito di voler veramente cambiare, lo lasci !
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Faccio gli auguri a Riccò perchè nella vita normale possa avere quella credibilità
e quell'equilibrio che gli sono mancati nella vita sportiva.
Che il suo clamoroso fallimento come uomo/atleta possa servirgli di lezione per la
sua nuova "carriera" di uomo/normale, anche se non sarà affatto facile.
Le nuove scalate che lo aspettano sono quelle che ognuno di noi affronta ogni giorno : lavoro, soldi, famiglia; e forse sono molto più dure di quelle che ha affrontato fino ad ora.
Resta il rammarico per le potenzialità sprecate e per chi ha creduto in lui ed è stato così clamorosamente smentito.
In bocca al lupo.
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
stavo riflettendo su una cosa...

si è fatto l'autoemotrasfusione da solo... ora mi vengono in mente 2 sole possibilità:

1) come già detto da tanti, sta dichiarando di aver fatto da solo per parare il c..o a qualcun altro.

2) ha fatto veramente tutto da solo... ma allora, visto che non credo si trovino i tutorial di come farsi l'autoemotrasfusione in internet, quante volte l'aveva già subita questa pratica magari con controlli medici????

non voglio pensare sia così incosciente da fare da solo senza aver mai assistito/subito una cosa fatta professionalmente...

e a questo punto... spero che cominci a parlare raccontando la verità... tanto ormai è bruciato che ha ancora da perdere?
 

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6


Per quanto mi riguarda, nel microcosmo Riccò il confine uomo - atleta è talmente sottile che neanche si vede più. Quello che vorrei dire è che un atleta così disonesto e privo di mancanza di rispetto (soprattutto per se stesso visto le utlime vicende), con ogni probabilità è anche un uomo disonesto.
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Forse sì, non voleva offendere nessuno, ma il fatto che non abbia ritenuto di di dover replicare mi fa pensare il contrario, ma non importa.
Per quanto riguarda il gareggiare, a dispetto del mio nick, io faccio al massimo 3-4 granfondo in un anno, e arrivo almeno 2 ore dopo i primi, per cui ti lascio immaginare il livello
Avere un occhio di riguardo per l'alimentazione serve soprattutto a stare meglio, ovviamente imho.

Probabilmente core59 è una persona come me, che pedala, magari per rimanere in forma, che quando però torna a casa da un bel giro sbaghina a tavola senza stare a pensare a carbo-grassi-proteine.
E ci mancherebbe, credi non sappia cosa vuol dire papparsi 2 belle porzioni di lasagne al forno magari accompagnate da un buon sassella?

Detto questo a me non me ne frega niente delle vostre colazioni, dico solo che certe persone prendono il ciclismo da un punto di vista che non condivido, quasi fosse un lavoro, ma non li vedo drogati, stai tranquillo!
Molto chiaro, però io non ho capito il nesso con la discussione sulle colazioni, posso apparire fuori di testa perchè a colazione mangio uova e burro?

Vorrà dire che faremo insieme solo i primi 200 metri di salita

Così tanti?!

Ciao.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.680
1.139
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sono nuovo del forum. Questo e' il mio primo messaggio, e come tale
avrei voluto parlare di cose piu' tecniche, magari avere qualche consiglio sul mondo del ciclismo, visto che da soli 2 anni
vado in bici da corsa (ho 40 anni, sono un ex-pallavolista che ha scoperto
da poco questo sport fantastico).
Ma sento il bisogno di scrivere di questa mia esperienza:
l'anno scorso, credo fosse marzo, inforco la bici e vado per la "Samoggia" (e' una salita che partendo da Faenza (Ra), sfocia sul passo del Trebbio e arriva a Modigliana (Fo). Salendo vedo sempre piu' gente, poi le transenne, poi l'elicottero, e tante tante ammiraglie: sara' una gara di dilettanti pensavo...macche': proprio quel giorno si disputava una tappa della "Coppi/Bartali" e l'arrivo era a Faenza dopo aver affrontato il Trebbio come ultima salita: io lo stavo facendo dalla parte opposta.Ovviamente come tanti altri cicloamatori mi son dovuto fermare a bordo strada per aspettare che passasse tutta la carovana: era un giorno feriale, quindi lavorativo, e cio' nonostante non potete immaginare quanta gente ci fosse sul Trebbio per incitare i corridori. Poi parlando con alcuni spettatori apprendo che proprio in quella manifestazione avviene il rientro ufficiale di Ricco' dopo la squalifica di 20 mesi per i fatti del Tour di 2 anni prima. Quanta gente era venuta solo per lui...e quanti incoraggiamenti. Ammetto che non ero di quelli che lo ha applautido , anzi ...pero' mi metto nei panni
di tutti quelli che magari hanno preso un giorno di ferie per seguire la gara, proprio quel giorno, veri appassionati per l'ennesima volta traditi.
Non e' il caso di dilungarsi troppo a parlare di doping nel ciclismo come nello sport in generale, pero' una considerazione breve bisogna farla:
credo veramente che se non ci fossero stati soggetti come Ricco' (e come lui tantissimi altri, forse tutti?), questo sport magnifico sarebbe piu' popolare del calcio. Forse lo sport vero e' quello praticato in prima persona, e non quello dei professionisti, dove il denaro/successo impone certi comportamenti sleali: pero' e grazie ai successi dei "campioni" che lo sportivo della domenica si appassiona e si immedesima, e quindi diventa la base di tutto il movimento; tradire la sua passione significa allontanarlo da quella base...
Grazie e scusate la lunghezza.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

l'intelligenza è merce rara
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC

Su questo NON c'e' ombra di dubbio!
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Ma nessuno si è chiesto... "Perché una trasfusione adesso????"
Di solito questo è il momento di metterlo via il sangue e non di rimetterselo... lo trovo molto strano. Non mi stupirei se ci fossero news eclatanti a breve.

Ma la prossima settimana non c'è una corsa importante in Francia?

Saluti Mima
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
Ma nessuno si è chiesto... "Perché una trasfusione adesso????"
Di solito questo è il momento di metterlo via il sangue e non di rimetterselo... lo trovo molto strano. Non mi stupirei se ci fossero news eclatanti a breve.
la vedo in maniera semplicistica... ma se ha fatto da solo... potrebbe veramente aver avuto dei dubbi e quindi se lo è reiniettato... in fondo tenere in casa una sacca del proprio sangue non è una cosa così comune... potrebbe aver semplicemente pensato che fosse il modo più facile per farla sparire....

oppure era necessaria per coprire qualcos'altro...

ma le mie sono pure ILLAZIONI....
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010


Dai, se la prendo di slancio e do tutto subito almeno 200 metri ce la faccio!!:angrymod:

Riguardo la colazione, si andava dibattendo sugli effetti dell'emotrasfusione: in pratica si diceva che serve a ripristinare normali livelli di certe componenti che durante lo sforzo vengono consumati dall'organismo, e che la stessa cosa viene favorita dall'utilizzo di integratori e, per estensione, da un controllo maniacale dell'aimentazione quale può apparire leggendo certe discussioni sul forum.
Detto questo, quanto vorrei essere capace anch'io di controllarmi a tavola per perdere quei 6 o 7 chiletti

 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Ma nessuno si è chiesto... "Perché una trasfusione adesso????"
Di solito questo è il momento di metterlo via il sangue e non di rimetterselo... lo trovo molto strano. Non mi stupirei se ci fossero news eclatanti a breve.
Ecco è propio quello che mi sono chiesto,doveva partire per il giro del mediterraneo ma se i suoi obbiettivi erano altri a cosa serve ora una trasfusione? E sai cosa penso che lui il ciclismo senza doping non lo conosce o non lo concepisce (visto i vari casi sospetti a partire da juniores)lui purtroppo ha sempre conosciuto quel tipo di ciclismo e fragilita' mentale, problemi vari di testa,zero cultura sportiva e zero rispetto di tutto cio che lo circonda hanno fatto il resto.E non penso che abbia fatto tutto da solo ci deve essere di sicuro chi l'ha aiutato (anche se è talmente fuori di testa che....bho)....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.