Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ricco' nega
Caso Riccò, l'atleta nega l'autoemotrasfusione
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=9071

Secondo quanto affermato da Biciciclismo.com, Riccardo Riccò ha negato di aver parlato e, soprattutto, di aver fatto utilizzo dell'autoemotrasfusione. Il modenese infatti dice di non aver detto nulla al medico che lo ha denunciato e che, in un primo momento, lo aveva curato in seguito al suo malore di domenica scorsa. Ora Riccò si trova all'ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena, dove le sue condizioni stanno lentamente migliorando. Il modenese ha affermato che non è possibile che lui possa aver detto qualcosa al medico, anche perchè quando è stato ricoverato stava talmente male da non poter parlare.

La vicenda Riccò è dunque in evoluzione continua, e sembra che per arrivare a capire qualcosa dovremmo ancora aspettare diverso tempo.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://www.biciciclismo.com/cas/site/noticias-ficha.asp?id=35435

Riccó niega la autotransfusión


Ricardo Riccó niega la autotransfusión, según ha podido saber BICICICLISMO. El ciclista italiano asegura que no dijo nada al médico de Pavullo que le denunció y le atendió en un primer momento en la madrugada del pasado domingo. El galeno asegura que Riccó le confesó que se había realizado una transfusión con una bolsa de sangre que guardaba en el frigorífico de su casa.

El escalador del Vacansoleil niega las acusaciones del médico de Pavullo apunta que su estado cuando ingresó en el hospital era tan malo que no era capaz de hablar, según ha podido saber BICICICLISMO. Esa es la línea que va mantener una vez que se reúna con su abogado. Riccó sigue ingresado en el hospital de Baggiovara (Módena), donde evoluciona favorablemente tras ingresar en estado crítico con fiebre muy alta y una insuficiencia renal, el pasado domingo.

El médico de Pavullo asegura que Riccó le confesó haberse hecho "a sí mismo una autotransfusión de sangre conservada en el frigorífico de su casa durante 25 días".

En consecuencia, la Oficina de la Fiscalía Antidopaje del Comité Olímpico Italiano (CONI) abrió procedimiento disciplinario contra Riccó. Y el fiscal de Módena abrió un expediente por presunta violación de la ley antidopaje. El fiscal Pasquale Mazzei recibió un informe del médico del hospital de Pavullo donde el domingo a la mañana atendió por primera vez a Riccó, que se presentó en sala de emergencia en estado crítico, tanto que fue trasladado de urgencia al hospital de Baggiovara (Módena).

Según el testimonio del médico, Riccó se encontraba en un estado de shock y dijo, "en presencia de su novia" (Vania Rossi) que se había hecho "a sí mismo una autotransfusión de sangre conservada en el frigorífico de su casa durante 25 días", y expresó su miedo “por si el almacenamiento de la sangre podría ser deficiente”.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Tu sai bene che una volta che il paziente viene steso l'ernia inguinale rientra in sede e una volta sedato il paziente è in balia di voi.
Non mi dire che non vi site mai sbagliati io personalmente so di gente che anno tolto il polmone buono e lasciato il malato,poi tu smentisci,

Continuo OT, scussssatemi!
Io non sono un medico, peró lavoro con medici, che, almeno qui, sono molto scrupolosi e non si basano mai su un solo referto, ma eseguono diversi controlli incrociati. Ribadisco, di casi come quello da te citato sono pochissimi rispetto al numero di operazioni riuscite. Da come la metti tu, sembra che farsi operare oggi sia un terno al lotto, il che mi pare esagerato.
Peró comprendo la tua "preoccupazioen" di padre e auguro a tuo fijo una rapida guarigione
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
dalla gazza di oggi:
"La procura ha aperto un fascicolo"... "ha chiesto all'ospedale di acquisire la cartella clinica"

procederà all'interrogatorio di Riccò, che non è ancora iscritto al registro degli indagati.

Secondo il medico che ha raccolto la presunta "confessione" di Riccò, al momento era presente anche Vania Rossi.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
dalla gazza di oggi:
"La procura ha aperto un fascicolo"... "ha chiesto all'ospedale di acquisire la cartella clinica"

procederà all'interrogatorio di Riccò, che non è ancora iscritto al registro degli indagati.

Secondo il medico che ha raccolto la presunta "confessione" di Riccò, al momento era presente anche Vania Rossi.

che sicuramente dira' la vrita':rosik::rosik::rosik:
 
S

stefano59

Guest
Ma perché c'è ancora qualcuno che ha la dignità di confessare o di dimettersi, in questo paese?
Ormai il comandamento principe è uno solo: negare sempre e comunque.

Verissimo, e (ahimè) molto difficile da mettere in pratica.

Infatti hai voglia a fare manifestazioni femministe, e a rivendicare la propria dignità di donna onesta che per guadagnarsi da vivere si alza tutte le mattine e non cerca scorciatoie, finchè a questo mondo ci sarà rimasta anche UNA SOLA ZOCC**A che si vende senza ritegno per un boccon di pizza. :cry

Allo stesso modo i prof potrebbero "fare muro" contro il sistema e rifiutarsi di doparsi, ma finchè resterà anche solo uno di loro che non ci sta e dunque si dopa e vince (sporco, ma vince), gli altri son mica fessi da rimanere indietro... :cry
Sono d'accordo con te ed aggiungerei anche tanti uomini che non si fanno problemi a pagare una prestazione sessuale mercenaria, illudendosi pure di essere dei latin lovers.....

Si, non è facile andare contro il sistema, soprattutto se si è giovani e magari anche con una famiglia che non guarda tanto per il sottile, se vede che il figlio/figlia riesce a raggiungere certi traguardi.....

E' una questione culturale che deve cambiare e certo non può avvenire da un giorno all'altro, ma già il solo fatto di parlarne anche qui, in un forum di ciclismo, vuol dire che c'è ancora speranza....
Come giustamente qualcuno ha scritto, bisogna sempre combattere la "normalizzazione" di queste cose.
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
io non so più a chi credere...
ormai i giornali sono pieni di notizie del tutto false oppure di mezze verità costruite ad arte da chi ha molti interessi in ballo.
se sarà confermata l'autoemotrasfusione, Riccò deve essere radiato, se invece la notizia sarà smentita allora tante scuse a Riccò.

ricordatevi l'episodio del marocchino, era già stato considerato colpevole per la sparizione della ragazza della bergamasca, addirittura era stato fatto tornare indietro il traghetto... avevano scritto che aveva comprato i biglietti in fretta e furia per scappare, poi invece si è scoperto che i giornalisti avevano pubblicato un sacco di stronzate, notizie mai confermate se non addirittura del tutto inventate, notizie che però erano funzionali alla storia, la rendevano più "agghiacciante".

ora io non difendo Riccò, che tra l'altro sembra proprio che sia un recidivo del doping, aiutato anche dalla famiglia, mi chiedo solo se tutto quello che si legge è vero, visto che giorno dopo giorno le versioni cambiano.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
io non so più a chi credere...
ormai i giornali sono pieni di notizie del tutto false oppure di mezze verità costruite ad arte da chi ha molti interessi in ballo.
se sarà confermata l'autoemotrasfusione, Riccò deve essere radiato, se invece la notizia sarà smentita allora tante scuse a Riccò.

ricordatevi l'episodio del marocchino, era già stato considerato colpevole per la sparizione della ragazza della bergamasca, addirittura era stato fatto tornare indietro il traghetto... avevano scritto che aveva comprato i biglietti in fretta e furia per scappare, poi invece si è scoperto che i giornalisti avevano pubblicato un sacco di stronzate, notizie mai confermate se non addirittura del tutto inventate, notizie che però erano funzionali alla storia, la rendevano più "agghiacciante".

ora io non difendo Riccò, che tra l'altro sembra proprio che sia un recidivo del doping, aiutato anche dalla famiglia, mi chiedo solo se tutto quello che si legge è vero, visto che giorno dopo giorno le versioni cambiano.

Doveva essere radiato a vita sina dalla prima volta! Oramai qua in Italia tutti negano tutto, anche l'evidenza. Inoltre mi sembra strano che la smentita di Riccò venga fatta solo adesso.
Comunque ciò dimostra con che razza di uomo (anzi bipede, uomo è una parola troppo grossa per lui) abbiamo a che fare
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
pero' che dalla gazzetta sia "sparita" la notizia fa pensare. sono stati loro a darla per primi ieri
ma sono io ciecato o non c'e' proprio piu'?
 

Allegati

  • Schermata 2011-02-09 a 15.46.02.jpg
    Schermata 2011-02-09 a 15.46.02.jpg
    20,7 KB · Visite: 28
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.