Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
io finora non ho mai sentito di genitori che strappano il loro figlio da scuola anzitempo per metterlo a fare carriera su una bicicletta da corsa...

vai a vedere quanti sportivi pro...sono diplomati, laureati

la maggior parte spiaccica giusto qualche parola e in modo scorretto di italiano....

fanno sempre gli stessi discorsi e ad ogni intervista sempre le solite parole...

ciclismo, calcio, basket...ecc....tutti uguali!

• Mi piace
Reactions: 928w

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Aneddoto interessante.

Lei:
"allora la stessa cosa vale se uno prende le vitamine o integratori."

ed io:
"mmmm... beh... mmmm... mah... .. si... pero'.... mmmm... beh.... "

:asd::asd:....arguta, la signora "Lolla":mrgreen:!!
in effetti non ha tutti i torti. ....Come quegli amatori che prendono le aspirine o altri antidolorifici per non sentire il mal di gambe (che il tuo corpo produce per dirti che stai esagerando con lo sforzo)

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Il piccolo chimico colpisce ancora....non dimenticando il rispetto per le conseguenze di salute, cmq si può chiedere: "Ma quanto scemo puoi essere?"

Che bella carriera da ciclista. Da 18enne fermato per problemi di ematocrito, da 24enne beccato e fermato per EPO, da 27enne rischia di morire per autotrasfusione.

Insomma più scemo di cosí...e ce ancora chi lo difende e da la colpa al "sistema"...ridicolo!!!!

• Mi piace
Reactions: Cianellbike

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
vai a vedere quanti sportivi pro...sono diplomati, laureati

la maggior parte spiaccica giusto qualche parola e in modo scorretto di italiano....

fanno sempre gli stessi discorsi e ad ogni intervista sempre le solite parole...

ciclismo, calcio, basket...ecc....tutti uguali!

non ci sono risposte intelligenti ma domande intelligentni si,

ti sei mai chiesto a che domande devono rispondere?

• Mi piace
Reactions: pantera

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
non ci sono risposte intelligenti ma domande intelligentni si,

ti sei mai chiesto a che domande devono rispondere?

avevo messo in preventivo questa contro-domanda

e sai cosa ti dico....rispondono alle domande che noi telespettatori vogliamo che rispondano....discorso contorto ma di semplicemente capibile...

comunque io ad uno domanda saprei rispondere in più modio-o

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Aneddoto interessante.

Ieri sera parlavo con mia moglie e le raccontavo della storia di Ricco' (o almeno quello che sembra esserlo) e le spiegavo che cosa è l'autotrasfusione nel ciclismo e perché la fanno. Dopo la spiegazione lei (che è semi-profana di ciclismo) mi dice:

"Ma se il sangue era suo e poi se lo rimette... dov'è il problema? Non ha preso nessun prodotto vietato"

ed io:
"Beh, ma il concetto di doping è anche un concetto filosofico, è doping tutto cio' che ti permette di alterare le tue condizioni fisiche".

Lei:
"allora la stessa cosa vale se uno prende le vitamine o integratori."

ed io:
"mmmm... beh... mmmm... mah... .. si... pero'.... mmmm... beh.... "

Complimenti!!!!!
Centrato il problema......
L'autoemotrasfusione, per certi aspetti, è soltanto più invasiva di prendere tonnellate di integratori.
Leggete i post sulle colazioni del ciclista, cosa ne pensate di persone che già alle 7 di mattina ingurgita robacce incredibili?
Non fraintendetemi, sono ASSOLUTAMENTE contrario all'autoemotrasfusione, ma il problema si sposta, diventa da "fisiologico/fisico" ad etico

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.244
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Complimenti!!!!!
Centrato il problema......
L'autoemotrasfusione, per certi aspetti, è soltanto più invasiva di prendere tonnellate di integratori.
Leggete i post sulle colazioni del ciclista, cosa ne pensate di persone che già alle 7 di mattina ingurgita robacce incredibili?
Non fraintendetemi, sono ASSOLUTAMENTE contrario all'autoemotrasfusione, ma il problema si sposta, diventa da "fisiologico/fisico" ad etico

Questa te la potevi risparmiare, caro amico.
Io sono una di quelle persone, e non ti permetto di associarmi a gente come Riccò e compagnia danzante, è chiaro?

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Ha già scritto Lollo in un post precedente (677) a cosa serve l'autoemotrasfusione.
Ti permette di ripristinare i valori ematici che si sono abbassati per la fatica delle tappe re-iniettandoti il TUO sangue, in fin dei conti, non è altro che un super-integratore.
Questo, ovviamente, per recuperare meglio ecc. ecc..
La stessa cosa viene promessa da non so quante migliaia di integratori diversi...di tutte le marche
D'altronde a cosa servono gli aminoacidi ramificati, la glutammina ecc. ecc.
se non a recuperare meglio, sentire meno la fatica ed altri benefici vari

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://www.viaemilianet.it/notizia.php?id=5708

Riccò, gli esami confermano l'autotrasfusione

I risultati degli esami eseguiti su Riccardo Riccò confermano l'autotrasfusione, pratica dopante eseguita però, in questo caso, in maniera artigianale. "Un fai da te pericolosissimo" spiega l'esperto

©Trc-Telemodena
MODENA, 10 FEB. 2011 - I risultati degli esami eseguiti su Riccardo Riccò sono compatibili con il racconto del ciclista, di un'auto trasfusione artigianale, con sangue mal conservato. La procura, che però non ha ancora interrogato l'atleta formiginese, ha disposto accertamenti per valutare se è possibile che abbia veramente fatto tutto da solo, come ha dichiarato fin dall'inizio ai medici, o se è stato in qualche modo aiutato, da qualcuno a lui vicino e comunque non particolarmente esperto, visto che la pratica ha poi provocato il blocco renale.

UNA PRATICA DOPANTE PERICOLOSA, PARLA L'ESPERTO
L'autoemotrasfusione è considerata una pratica dopante nello sport dal 1985, ma è ancora utilizzata negli ospedali, in quanto meno rischiosa di una normale trasfusione. Ma la conservazione del sangue deve avvenire seguendo rigidissimi standard. Pericolosissimo, oltre che vietato, il fai da te, come ci ha spiegato stamattina il professor Giuliano Montagnani, responsabile del servizio di medicina trasfusionale del Policlinico.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Il piccolo chimico colpisce ancora....non dimenticando il rispetto per le conseguenze di salute, cmq si può chiedere: "Ma quanto scemo puoi essere?"

Che bella carriera da ciclista. Da 18enne fermato per problemi di ematocrito, da 24enne beccato e fermato per EPO, da 27enne rischia di morire per autotrasfusione.

Insomma più scemo di cosí...e ce ancora chi lo difende e da la colpa al "sistema"...ridicolo!!!!

Molti dicono che è un grande talento , che poteva evitare certe cose. E se fosse il contrario , un buon ciclista con un fisico in grado di resistere a tutte queste porcherie che alla fine , hanno rischiato di mandare il conto definitivo ? Naturalmente intendo non di carriera sportiva ma di salute .

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ha già scritto Lollo in un post precedente (677) a cosa serve l'autoemotrasfusione.
Ti permette di ripristinare i valori ematici che si sono abbassati per la fatica delle tappe re-iniettandoti il TUO sangue, in fin dei conti, non è altro che un super-integratore.
Questo, ovviamente, per recuperare meglio ecc. ecc..
La stessa cosa viene promessa da non so quante migliaia di integratori diversi...di tutte le marche
D'altronde a cosa servono gli aminoacidi ramificati, la glutammina ecc. ecc.
se non a recuperare meglio, sentire meno la fatica ed altri benefici vari

è un discorso "forte" ma corretto IMHO (tanto che lollo, forte agonista e non certo uno che parla a vanvera, dice che essendo una pratica legale ci pensò un attimo e non la escluse a priori). voglio dire, ora è illegale, e questo basta a dire che non va fatta, ma se non lo fosse? altra cosa: quanti atleti beccati dicono che avevano preso integratori? in parte saran scuse ma credo che ci sia anche del vero, perche' non sappiamo cosa c'e dentro e non escludo ci sian cose vietate e dannose

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Questa te la potevi risparmiare, caro amico.
Io sono una di quelle persone, e non ti permetto di associarmi a gente come Riccò e compagnia danzante, è chiaro?

Credo che non volesse essere offensivo proprio con nessuno. Ogniuno vive il ciclismo come crede. Io non sono interessato alla prestazione, devo solo stare bene e divertirmi. Vado in bici per pensare e stare con me stesso. Non sono interessato a gareggiare a nessun livello.
Probabilmente core59 è una persona come me, che pedala, magari per rimanere in forma, che quando però torna a casa da un bel giro sbaghina a tavola senza stare a pensare a carbo-grassi-proteine.:mrgreen:
Detto questo a me non me ne frega niente delle vostre colazioni, dico solo che certe persone prendono il ciclismo da un punto di vista che non condivido, quasi fosse un lavoro, ma non li vedo drogati, stai tranquillo! o-o
Credo solo che esagerino un pò, ma se è quel modo di vivere una passione che li fa stare bene buon per loro. Vorrà dire che faremo insieme solo i primi 200 metri di salita:mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.