Malore Riccò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

skylite

Guest
Beh, a ben guardare anche la madre non è proprio linda e cristallina...
se davvero fosse un domani senza ombra di dubbio confermato che abbia fatto uso di CERA ricordiamoci che stava allattando...
Parliamo dello zio del bimbo??
(e per fortuna che la famiglia è piccola...)

Ma infatti quello che penso di gente così non credo si possa scrivere su un forum.

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
ho seguito la vicenda sui giornali ed ero particolarmente interessato al fato che riccò fosse finito nelle mani del preparatore Sassi.
Sassi prima di moire dopo aver fatto fare dei test specifici a ricco aveva definito questo atleta sotato di doti straordinarie con un VO2 max d record...quindi dotato di suo di un motore eccellente riscontrabile in ben pochi altri atleti.
Quindi sulle doti fisiche naturali del ragazzo penso non si discuta.
Il fatto ancora non chairo, che comunque sarà approfondito e capito nell'interezza, è preoccupante e lascia luci ed ombre sul ciclismo in generale.
Come mai un atleta esegue un autotrsfusione di sangue in questo periodo della stagione non avendo nemmeno gare importatni da correre? con quale pro? posso capirlo alla vigilia di una grande corsa o di una tappa del tour...ma perchè ora?
qualcosa non torna secondo me...

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ho seguito la vicenda sui giornali ed ero particolarmente interessato al fato che riccò fosse finito nelle mani del preparatore Sassi.
Sassi prima di moire dopo aver fatto fare dei test specifici a ricco aveva definito questo atleta sotato di doti straordinarie con un VO2 max d record...quindi dotato di suo di un motore eccellente riscontrabile in ben pochi altri atleti.
Il fatto ancora non chairo, che comunque sarà approfondito e capito nell'interezza, è preoccupante e lascia luci ed ombre sul ciclismo in generale.
Come mai un atleta esegue un autotrsfusione di sangue in questo periodo della stagione non avendo nemmeno gare importatni da correre? con quale pro? posso capirlo alla vigilia di una grande corsa o di una tappa del tour...ma perchè ora?

il fatto che noi ciclisti "comuni" ............. innamorati della bici, della sua filosofia di vita, dei sui messaggi di vita non comprendiamo le riflessioni mentali degli attori protagonisti del ciclismo "show" lo trovo del tutto normale .............

non potremo mai comprendere le riflessioni mentali di detti soggetti perchè "FORTUNATAMENTE" il nostro spirito, le nostre motivazioni sono basate su altre fondamenta

lasciamoli al loro mondo ......... al loro lavoro ........... noi accupiamoci del nostro piacere .......... senza spirito di emulazione

perchè emulare qualcosa che appartiene ad un altro mondo non si può

o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

Un ragionamento terra terra potrebbe essere "perchè sennò gli scadeva la sacca".
Un motivo un po' più serio è che chi si dopa non lo fà in prossimità di una gara specifica ma anzi segue un "programma medicale" mirato che prevede cicli proprio come (spesso paralleli a) i periodi di preparazione. E questo è stato abbondantemente documentato in passato. Il doping della "pasticchetta" il giorno della gara è di 60 anni fà... oggi neanche gli amatori se si vogliono dopare lo fanno più.

• Mi piace
Reactions: pantera

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
il fatto che noi ciclisti "comuni" ............. innamorati della bici, della sua filosofia di vita, dei sui messaggi di vita non comprendiamo le riflessioni mentali degli attori protagonisti del ciclismo "show" lo trovo del tutto normale .............

non potremo mai comprendere le riflessioni mentali di detti soggetti perchè "FORTUNATAMENTE" il nostro spirito, le nostre motivazioni sono basate su altre fondamenta

lasciamoli al loro mondo ......... al loro lavoro ........... noi accupiamoci del nostro piacere .......... senza spirito di emulazione

perchè emulare qualcosa che appartiene ad un altro mondo non si può

o-o
Hai centrato perfettamente il bersaglio,le nostre fondamenta sono sicuramente più solide e durature...o-o

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Cmq....EMOTRASFUSIONE....è tutt'ora un sistema di doping non rintracciabile...o ti beccano per caso come è successo a Ricco' oppure in altra maniera, se trovano delle sacche col tuo nome, tipo Basso e il Dr. Fuentes..., quanti controlli avrà subito Basso? Decine o forse centinaia, se non fossero state trovate le sacche non sarebbe mai stato beccato, a meno non gli fosse venuto un coccolone come a Ricco'...Ora, diciamocela tutta, perchè se uno come Basso fosse in grado di vincere(come ha fatto poi) il Giro senza emotrasfusione si dovrebbe dopare?MISTERO!!!!Certo che se l'unico modo di essere scoperti è perchè trovano delle sacche o perchè ti viene un malore da quanto sei coglione, stiamo freschi....Ragazzi , aprite gli occhi...si sono dopati tutti, ma tutti tutti, non ce ne è uno sano(di mente)...BASSO RICCO' REBELLIN SIMONI PIEPOLI SELLA VINOKOUROV HONDO SELLA GARZELLI PETACCHI CONTADOR ARMSTRONG DI LUCA etc.etc.etc.....

• Mi piace
Reactions: Mima62 and alexuno

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Cmq....EMOTRASFUSIONE....è tutt'ora un sistema di doping non rintracciabile...o ti beccano per caso come è successo a Ricco' oppure in altra maniera, se trovano delle sacche col tuo nome, tipo Basso e il Dr. Fuentes..., quanti controlli avrà subito Basso? Decine o forse centinaia, se non fossero state trovate le sacche non sarebbe mai stato beccato, a meno non gli fosse venuto un coccolone come a Ricco'...Ora, diciamocela tutta, perchè se uno come Basso fosse in grado di vincere(come ha fatto poi) il Giro senza emotrasfusione si dovrebbe dopare?MISTERO!!!!Certo che se l'unico modo di essere scoperti è perchè trovano delle sacche o perchè ti viene un malore da quanto sei coglione, stiamo freschi....Ragazzi , aprite gli occhi...si sono dopati tutti, ma tutti tutti, non ce ne è uno sano(di mente)...BASSO RICCO' REBELLIN SIMONI PIEPOLI SELLA VINOKOUROV HONDO SELLA GARZELLI PETACCHI CONTADOR ARMSTRONG DI LUCA etc.etc.etc.....
esatto,ma sopratutto chi ci dice che Basso al giro era pulito...in fondo se non trovavano le sacche noi tutti continuavamo a pensare fosse pulito

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
La prima positività di Riccò, risale intorno ai 16 anni, e po nella sua carriera, è sempre stato un atleta poco pulito, se non sbaglio è stato sgamato almeno 4 volte.

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Ragazzi , aprite gli occhi...si sono dopati tutti, ma tutti tutti, non ce ne è uno sano(di mente)...

Di questo si ha la conspevolezza ma non la certezza!!!Spero vivamente che di certezze non ce ne siano più perchè davvero hanno toccato letteralmente il fondo...:cry
Se vanno avanti di questo passo ci toglieranno perfino la voglia di seguirli in TV durante qualsiasi corsa,dai dubbi DOPING ai sospetti sul possibile uso del motore da parte di Cancellara....:wacko:

Basta con questo SCHIFO,rivogliamo il ciclismo pulito,se mai c'è stato....;nonzo%

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
....Ragazzi , aprite gli occhi...si sono dopati tutti, ma tutti tutti, non ce ne è uno sano(di mente)...BASSO RICCO' REBELLIN SIMONI PIEPOLI SELLA VINOKOUROV HONDO SELLA GARZELLI PETACCHI CONTADOR ARMSTRONG DI LUCA etc.etc.etc.....

leggendo i vari post,penso siamo TUTTI convinti di questo....quindi perchè non rendere il doping libero? almeno evitano di suicidarsi x farlo di nascosto...ovviamente si fa firmare un foglio dove dicono che usano il doping ed in caso di malore o necessita di trampianti non sfruttano la struttura pubblica ma vanno in quelle a pagamento a spese loro...
questo è il mio pensiero...

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.471
3.263
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
esatto,ma sopratutto chi ci dice che Basso al giro era pulito...in fondo se non trovavano le sacche noi tutti continuavamo a pensare fosse pulito
sul fatto che al giro del 2010 fosse pulito credo si possa essere abbastanza sicuri, basta guardare i video del 2006 e confrontarli con quelli del 2010.
nel 2006 ha vinto un giro d'italia, contro un certo simoni ancora al top della forma, col sorriso sulle labbra. mancava solo che scattasse fischiettando :-x
nel 2010 invece bastava guardarlo in faccia, sullo zoncolan era stravolto

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
sul fatto che al giro del 2010 fosse pulito credo si possa essere abbastanza sicuri, basta guardare i video del 2006 e confrontarli con quelli del 2010.
nel 2006 ha vinto un giro d'italia, contro un certo simoni ancora al top della forma, col sorriso sulle labbra. mancava solo che scattasse fischiettando :-x
nel 2010 invece bastava guardarlo in faccia, sullo zoncolan era stravolto
ed aveva anche altri avversari,comunque credo che i cambiamenti di basso dal 2006 ad oggi si vedano sopratutto a cronometro,io però sulla pulizia di Basso non cimetterei la mono sul fuoco,anche Ricco non aveva le prestazioni dei tempi d'oro eppure..

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.471
3.263
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ed aveva anche altri avversari,comunque credo che i cambiamenti di basso dal 2006 ad oggi si vedano sopratutto a cronometro,io però sulla pulizia di Basso non cimetterei la mono sul fuoco,anche Ricco non aveva le prestazioni dei tempi d'oro eppure..
beh non credo che gli avversari del 2006 fossero peggiori di quelli del 2010!
anzi, credo che in quegli anni il più forte scalatore al mondo fosse simoni, che se non vinceva il giro era perchè perdeva minuti a cronometro!
in ogni caso la mano sul fuoco non la metto neanche io, però sono abbastanza convinto che fosse pulito

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Cmq....EMOTRASFUSIONE....è tutt'ora un sistema di doping non rintracciabile...o ti beccano per caso come è successo a Ricco' oppure in altra maniera, se trovano delle sacche col tuo nome, tipo Basso e il Dr. Fuentes..., quanti controlli avrà subito Basso? Decine o forse centinaia, se non fossero state trovate le sacche non sarebbe mai stato beccato, a meno non gli fosse venuto un coccolone come a Ricco'....
Sì, è difficilmente rintracciabile ma oggi riescono a trovare sostanze riconducibili a a tale pratica (se non vado errato è quello per cui è sotto inchiesta Contador: la sostanza è riconducibile a quella delle sacche che contengono il sangue). Fino a pochi anni fà però era quasi impossibile... a parte Vinokurov che è stato così furbo da usare sangue diverso dal suo e sgamato al volo!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ora, diciamocela tutta, perchè se uno come Basso fosse in grado di vincere(come ha fatto poi) il Giro senza emotrasfusione si dovrebbe dopare?MISTERO!!!!
Io ho da anni una teoria: essendoci un "dubbio" o "certezza" diffusi tra i corridori ognuno dice "quello si dopa quindi se voglio stare al suo pari mi devo dopare anch'io..." e questo è il motivo per cui non si riesce ad azzerare il vortice perverso: "chi mi garantisce che nessuno si dopa più? io nel dubbio qualcosa mi prendo..."
Questo, unito ad una mentalità malata dell'ambiente, fà sì che oggi il ciclismo e lo sport in genere stiano come stanno
Infatti: io voglio credere che basso sia quantomeno Più pulito di prima, e la differenza a cronometro credo possa essere un punto a suo favore. Poi per me vale lo stesso che per Riccò: ti è stata data una seconda possibilità, se la bruci hai finito!!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Di questo si ha la conspevolezza ma non la certezza!!!Spero vivamente che di certezze non ce ne siano più perchè davvero hanno toccato letteralmente il fondo...:cry
Se vanno avanti di questo passo ci toglieranno perfino la voglia di seguirli in TV durante qualsiasi corsa,dai dubbi DOPING ai sospetti sul possibile uso del motore da parte di Cancellara....:wacko:

Basta con questo SCHIFO,rivogliamo il ciclismo pulito,se mai c'è stato....;nonzo%

Due considerazioni (solo mie che non sono nessuno, non capisco niente e non posso insegnare niente)

a) Sport Professionistico, se proprio vogliamo guardare all'etimologia, è un ossìmoro.

b) A me piace Matrix (i films). Io SO che Neo non può schivare le pallottole e SO che Trinity non può viaggiare contromano con la Ducati, però quando guardo quelle scene, mi diverto e mi emoziono.
Allo stesso modo, quando vedo Contador scattare in faccia ad Amstrong, mi diverto e mi emoziono, non sto a pensare che magari la mattina si è fatto qualche "effetto speciale".

Quindi distinguerei fra lo spettacolo ciclismo e lo sport ciclismo. Io continerò a guardare Giro e Tour e andare in bici a pane e salame.

Questo ovviamente, nulla toglie al fatto che se ci sono delle regole, anche se ipocrite, confuse e mal fatte, vadano rispettate. Ma questo è il compito di chi deve (dovrebbe), farle rispettare.

carlo

• Mi piace
Reactions: alessandr

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
credo che in quegli anni il più forte scalatore al mondo fosse simoni, che se non vinceva il giro era perchè perdeva minuti a cronometro!
in ogni caso la mano sul fuoco non la metto neanche io, però sono abbastanza convinto che fosse pulito

sì, grazie alle caramelle sud-americane della zia:mrgreen::mrgreen:

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
io quando vedo schivare le pallottole non mi emoziono infatti matrix non mi piace a me piace la realtà e gli uomini che sfidano le vere difficoltà e le vincono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.