Maltempo.. Tutto da rifare..

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Ragazzi ma come sa fa con questo clima? Io credo che i migliori mesi x creare la condizione( aprile e maggio) mai come quest anno sono stati uno schifo.. Qui piove ininterrottamente.. Direi assurdo.. La stagione ė da buttare via.. Voi come ci comportate? Il pensiero di tornare in palestra non mi balena nemmeno x un attimo.. Restano i rulli.. Azz a siamo al 20 maggio e c'è la neve a 1500mt.. Stellone sarà ora che tu inizi a uscire?:cry:.. Mai vista una cosa del genere...:cry:cry:cry:cry
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
616
191
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Ragazzi ma come sa fa con questo clima?

Sono Olandese ma vivo da quasi 20 anni a Lucca e credo di essermi abituato al bel clima del vostro paese... Così anch'io mi limito nelle uscite e quindi faccio sopratutto palestra per integrare un pò.

Ma questi giorni, stufo del tempo del Kaizer e con tanta voglia di uscire devo pensare al mio fratello che abita sempre in Olanda e fa abitualmente gare di circuito e si allena di conseguenza. E ti posso dire che se qui fa brutto, là sta facendo ancora peggio...! Come fa? Tanta voglia e soprattutto dopo aver speso parecchio per l'abbigliamento giusto che per fortuna oggi è di un livello tecnologico eccelso..

Mi sa che farò come lui è tirerò fuori il portafoglio. Ormai anche di rulli sono stufo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.309
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ragazzi ma come sa fa con questo clima? Io credo che i migliori mesi x creare la condizione( aprile e maggio) mai come quest anno sono stati uno schifo.. Qui piove ininterrottamente.. Direi assurdo.. La stagione ė da buttare via.. Voi come ci comportate? Il pensiero di tornare in palestra non mi balena nemmeno x un attimo.. Restano i rulli.. Azz a siamo al 20 maggio e c'è la neve a 1500mt.. Stellone sarà ora che tu inizi a uscire?:cry:.. Mai vista una cosa del genere...:cry:cry:cry:cry

si esce anche con l'acqua...
 

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
11
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
Ragazzi ma come sa fa con questo clima? Io credo che i migliori mesi x creare la condizione( aprile e maggio) mai come quest anno sono stati uno schifo.. Qui piove ininterrottamente.. Direi assurdo.. La stagione ė da buttare via.. Voi come ci comportate? Il pensiero di tornare in palestra non mi balena nemmeno x un attimo.. Restano i rulli.. Azz a siamo al 20 maggio e c'è la neve a 1500mt.. Stellone sarà ora che tu inizi a uscire?:cry:.. Mai vista una cosa del genere...:cry:cry:cry:cry

Come hanno già scritto altri:
- si esce con la pioggia/maltempo
- rulli

Ovviamente dipende dalla fase della preparazione in cui ti trovi. :)

purtroppo è così!!! impossibile seguire tabelle...:mrgreen:

Un programma di allenamento deve essere flessibile, a maggior ragione in queste situazioni, in modo da adattarsi alle esigenze venutesi a creare :)
 

Viscè

Pignone
5 Dicembre 2010
137
1
Kriens (Svizzera)
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix sl
si esce anche con l'acqua...

E quà dalle mie parti non è da meno, anzi....Neve sino a 700mt. Ho ripreso la salopette invernale, intimo invernale e quant'altro. Tra pioggia, vento e freddo (Stamane 5 gradi) non se ne può più. Pensavo anche io tra aprile e maggio fare una buona gamba ma tutto rimandato. E' da novembre che è brutto. Una volta a settimana ci illude con una giornata di sole che non so nemmeno da dove esce fuori. Tra 3 settimane ho una gara di 130km e io al massimo quest'anno son arrivato solo una volta a fare i 120. Chissà..........
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
purtroppo è un anno particolare difficile trovare una settimana con il sole, bisogna approfittare dei giorni di tempo buono o discreto, spesso mi capita di uscire con un cielo pieno di nuvole a rischio di pioggia ed un poco di acqua capita di prenderla, bisogna avere molta pazienza e sperare che a breve arrivi il bel tempo
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
purtroppo è un anno particolare difficile trovare una settimana con il sole, bisogna approfittare dei giorni di tempo buono o discreto, spesso mi capita di uscire con un cielo pieno di nuvole a rischio di pioggia ed un poco di acqua capita di prenderla, bisogna avere molta pazienza e sperare che a breve arrivi il bel tempo

Si perché lavorando, non ci si può permettere di prender acqua come i prof.. Che lo fanno di mestiere.. Parlo almeno x me.. Già c'è poco lavoro in giro, se poi uno manca x malanni vari dovuti alla bici.. Tutto diventa più difficile.. La bici ė una passione non una malattia..
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
E' incredibile, sono 7-8 mesi che non arriva un'alta pressione stabile che dura almeno 3-4 giorni, l'unica eccezzione è stata la settimana dopo il primo dell'anno, ma al di fuori di questa niente di niente. Sono almeno 30 anni che seguo gli andamenti meteorologici anche perche in passato ho volato in parapendio per almeno 20 anni e vi posso garantire che non ho mai visto un tempo del genere:angrymod:.
Non se ne può più...