Maltodestrine Decathlon "Fruit Energy"

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
O.T. Cosa si prova? Fortunatamente non mi è mai capitato
Sensazione di freddo, gambe completamente vuote, muscoli doloranti senza spingere; se ci provi ti vengono i crampi. Vuoto di testa. Distanza da casa comunque enorme. Velocità da pedone. Paura del buio :asd:
La cosa peggiore però è che ti coglie abbastanza improvvisamente e quando te ne accorgi è sempre troppo tardi; anche se mangi, il fisico ormai è minato e la prestazione compromessa.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io e uso da parecchio i prodotti di Decatlhon diciamo che , valgono per quel che costano, o meglio valgono di piu di quel che costano ma sicuramente valgono di meno di quelle piu "professionali" e anche di meno di quello che uno si aspetta.

diciamo che sono ottime per l'allenmaento in gara mi porterei qualcosa di piu efficace o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
i gel del decathlon li uso in gara, di solito 2-3 per tre ore... sono ottimi, sicuramente meglio di quelli dello scorso anno con caffeina che erano amari. Forse i gel enervit sono più "forti" ma questi come prezzo sono imbattibili. Comodi da usare al volo senza dover svitare tappi che costringono a lasciare il manubrio.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
io e uso da parecchio i prodotti di Decatlhon diciamo che , valgono per quel che costano, o meglio valgono di piu di quel che costano ma sicuramente valgono di meno di quelle piu "professionali" e anche di meno di quello che uno si aspetta.

diciamo che sono ottime per l'allenmaento in gara mi porterei qualcosa di piu efficace o-o

Con la tuo risposta x me si puo'chiudere la discussione!all 100% giusto

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
i gel del decathlon li uso in gara, di solito 2-3 per tre ore... sono ottimi, sicuramente meglio di quelli dello scorso anno con caffeina che erano amari. Forse i gel enervit sono più "forti" ma questi come prezzo sono imbattibili. Comodi da usare al volo senza dover svitare tappi che costringono a lasciare il manubrio.

Ho guardato le indicazioni in tabella. I cheer pack enervit (quelli con il tappo riavvitabile) avevano più calorie, mi pare 110 kcal. Quelli che sono una sorta di bustina da rompere sopra sulle 70, poco meno di queste decathlon al caramello e burro salato (75).

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ho guardato le indicazioni in tabella. I cheer pack enervit (quelli con il tappo riavvitabile) avevano più calorie, mi pare 110 kcal. Quelli che sono una sorta di bustina da rompere sopra sulle 70, poco meno di queste decathlon al caramello e burro salato (75).

certo, alla fine è una questione di quanti zuccheri e quanto veloci sono, e se c'è caffeina o no... la differenza tra un gel e l'altro a mio paere è tutta qua.
In effetti a occhio uno svitabile della enervit lo paragono a due gellini del decathlon... poi la velocità di assorbimento degli zuccheri nel sangue dipende dal tipo di zuccheri e da come vengono presi, con un bel sorso d'acqua è sempre meglio.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
per evitare queste "crisi", uno inesperto come me cosa deve portarsi dietro e dopo quanti km è consigliabile mangiarne una per evitare di sentirsi male?:wacko:

Circa ogni 40-60 minuti a seconda dell'intensità e dell'allenamento. Bere frequentemente sorsi piccoli, quando si sente la fame e la sete è già tardi quindi bisogna mangiare e bere anche senza fame e sete... lo ripete cassani a ogni diretta :mrgreen:o-o

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Per uscite di oltre quattro ore mi porto dei paninetti dolci con marmellata, uno ogni ora di pedalata. Per uscite inferiori delle barrette una ogni ora e venti. Sempre mi porto dietro della frutta secca tipo albicocche o fichi perchè contengono zuccheri e in casi di bisogno o di brutte sensazioni (tipo cotta da fame in arrivo) giù due fichi o due albicocche e tutto si risolve. Le maltodestrine di decathlon le ho usate qualche volta per salite di circa 20/30 km che si trovano in Francia (Col de la Croix de Fer etc.) alternando due volte bevo acqua e una volta bevo maltodestrine. Mi sono sempre trovato bene, certo che sono più blande di quelle che si usano in gara.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
non so se mi stai prendendo in giro, perche rileggendolo non mi son capito nemmeno io ...o-o
il senso comq è simile a quello scritto da warsaw, ottimi ottimo prezzo diciamo inferiori a i piu blasonati marchi.

Nn ti prendo in giro!volevo solo affermare la tua risposta,come te anche io la vedo e faccio allo stesso modo.
La casa che li produce sarebbe francese,nn voglio sbagliare partner della Glaxosmithkline del noto farmaco.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
non so se mi stai prendendo in giro, perche rileggendolo non mi son capito nemmeno io ...o-o
il senso comq è simile a quello scritto da warsaw, ottimi ottimo prezzo diciamo inferiori a i piu blasonati marchi.

Nn ti prendo in giro!volevo solo affermare la tua risposta,come te anche io la vedo e faccio allo stesso modo.
La casa che li produce sarebbe francese,nn voglio sbagliare partner della Glaxosmithkline del noto farmaco Agumentin

Cirillo30

Novellino
18 Aprile 2013
57
0
Visita sito
Bici
wilier
Pensavo a una cosa...
Quando ero più piccolo ero decisamente più cicciottello, e a fare un piccolo tratto di salita ripida ( 20 metri ma davvero ripidi) arrivato in cima mi sentivo come svenire e mi tremavano le gambe, penso sia un esempio di crisi, erano ormai 30 minuti che gironzolavo tranquillo con una mtb. Forse causa del poco allenamento, ma non c'è una maniera per capire quando è il momento giusto? tipo quando inizi a essere stanco o non so. Non penso che per tutti sia la stessa cosa fare 20-30km forse è più saggio come dice warsaw magiare qualcosina ogni 40 minuti e bere sorsi d'acqua a seconda dell'allenamento, ci sta che per alcuni sia necessario mangiare qualcosina anche ogni 20 minuti. Non vorrei aver scritto tante cavolate ;nonzo%