Man in Black - abbigliamento "NERO"

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti mi riferivo all'abbigliamento della stagione invernale. Mi pare che gli ultimi post parlassero di quello. Ovvio che al contrario in estate, per la medesima ragione è preferibile indossare indumenti chiari. Che sia prioritario privilegiare la sicurezza che non l'estetica è indubbio, io al nero davo una giustificazione pratica (in inverno) non estetica, esprimendo l'opinione, che avere delle lucette accese anche di giorno possa efficacemente soddisfare le esigenze di sicurezza, anche perché se è vero che su sfondo scuro lo scuro si mimetizza, su sfondo chiaro è il chiaro a mimetizzarsi. Immagina di percorrere una strada con un muro bianco di lato. Risalti di più vestito di bianco o di nero in confronto al muro? Una lucetta, meglio se intermittente, tende a richiamare l'attenzione sicuramente di più e in ogni situazione.
Quando è proprio buio buio a maggior ragione. E il colore degli abiti è del tutto influente.....molto più importante è che questi abbiano degli inserti catarifrangenti a prescindere dal colore. L'abbigliamento moderno, quantomeno quello di un certo livello di qualità, ha spesso strisce e altro catarifrangenti.

Ultima modifica: