mangiare troppe mele fa male?

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
41
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Se conto quanta frutta, soprattutto mele, mangio in una giornata un pò mi spavento.. e soprattutto mi chiedo: ma è corretto rinunciare ad un piatto di pasta e poi mangiare tre mele dopo pasto? le mangio spesso anche alla sera, dopo cena, invece di spiluccare altre cose. Accetto consigli e commenti!
 

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
36
Rovello Porro
Visita sito
Il troppio storpia...sempre......poi ritengo inadatto sostituire la pasta con 3 mele perchè non hanno gli stessi valori nutrizionali.
Mangia un piatto più piccolo di pasta e una mele a fine pasto.
Poi molto spesso si penserà mangio 3 grosse mele cosi faccio la dieta e non ingrasso.......be mica vero:
-la mela è un frutto glicidico quindi poco sazziante, anche se mangiandola con la buccia il maggior contenuto di fibre fa si che sia digerita più lentamente;
-i valori nutrizionali della mela sono Carboidrati: 12,76; proteine: 0,27; grassi: 0,13; Kcal 50 per 100 grammi.
-se mangi una grossa mela che facilmente arriva a 300 grammi sono 150 Kcal, se ne mangi 3 sono 450 Kcal......come mangiare un bel piattone di pasta al pomodoro....e sei meno appagato e sazio
 

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
Il troppio storpia...sempre......poi ritengo inadatto sostituire la pasta con 3 mele perchè non hanno gli stessi valori nutrizionali.
Mangia un piatto più piccolo di pasta e una mele a fine pasto.
Poi molto spesso si penserà mangio 3 grosse mele cosi faccio la dieta e non ingrasso.......be mica vero:
-la mela è un frutto glicidico quindi poco sazziante, anche se mangiandola con la buccia il maggior contenuto di fibre fa si che sia digerita più lentamente;
-i valori nutrizionali della mela sono Carboidrati: 12,76; proteine: 0,27; grassi: 0,13; Kcal 50 per 100 grammi.
-se mangi una grossa mela che facilmente arriva a 300 grammi sono 150 Kcal, se ne mangi 3 sono 450 Kcal......come mangiare un bel piattone di pasta al pomodoro....e sei meno appagato e sazio

Quota anche se tre mele hanno una quantità di vitamine e sali menerali che la pasta, ovvio, non ha. 80 gr di pasta anzichè 120, una mela e il gioco è fatto. In cal. 120 gr pasta 400+ 100 10 gr olio tot.500; 80 gr pasta 300+50 5 gr olio+ 150 mela tot 500
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Se conto quanta frutta, soprattutto mele, mangio in una giornata un pò mi spavento.. e soprattutto mi chiedo: ma è corretto rinunciare ad un piatto di pasta e poi mangiare tre mele dopo pasto? le mangio spesso anche alla sera, dopo cena, invece di spiluccare altre cose. Accetto consigli e commenti!
io ne mangio in grandi quantità,in tutte le salse,crude :mrgreen:,cotte :cac: , caramellate :sbavon: ,in mezzo alle crostate,etc. etc.
adesso non so per fale male come le mangi,forse intere :)))::)))::)))::)))::))):
 

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
penso che le cose che facciano veramente male siano altre...
quoto in pieno!!,pero'se ti puo' interessare esiste il Programma delle 3 mele al giorno(Texas A&M University)della Dott.sa Tammi Flynn,laureata in Scienze della nutrizione....
ha messo a punto una dieta basata sulla regola delle 3 mele al giorno....nell'ambito di un'alimentazione "zonaiola".....o-o
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
io ne mangio in grandi quantità,in tutte le salse,crude :mrgreen:,cotte :cac: , caramellate :sbavon: ,in mezzo alle crostate,etc. etc.
adesso non so per fale male come le mangi,forse intere :)))::)))::)))::)))::))):

Forse non dalla bocca :wacko:

A lavorare per comodità mangio delle mousse di frutta da 100 gr senza zucchero che sono ottime, senza zucchero e poi non le pago neanche quindi buonissssime :mrgreen:
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Io evito di mangiare mele prima o durante un giro in bici. L'unica volta che l'ho fatta l'ho sentita nello stomaco per tutta la salita che stavo facendo. Invece una a pasto la mangio volentieri, così mi tolgo il medico di torno (magari fosse vero).
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
"Una mela al giorno toglie il medico di torno": per questo io sono contrario alle mele:smile:... tre poi è una rovina.:wacko:
A, parte gli scherzi, a parte mangiarne delle casse intere e mangiare solo quelle, le mele non hanno mai fatto male a nessuno!