mantellina veramente impermeabile

scotty

Pignone
11 Settembre 2009
162
0
vicenza
Visita sito
ieri son sceso dai 1500mt di un passo dov'ero arrivato con il normale completino estivo, beh, con la hot pack + foglio di giornale stavo a malapena caldo in discesa con 13 gradi di temperatura. Mi son pentito di non aver portato la gore paclite(phantom) che, in effetti, è più ingombrante della hot pack, ma ha un range d'utilizzo molto più esteso.
 

vito72

Novellino
5 Agosto 2011
77
13
Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi 928
Ho letto tutta la discussione, i prodotti sportful mi sembrano veramernte ben fatti (dal sito)

Io sono alla ricerca più che altro di una giacca invernale molto impermeabile e traspirante quindi avevo pensato al Gore-Tex, che magari mi permetterebbe di usarla anche nelle altre stagioni come antipioggia o contro l'umidità.
Nello specifico ho visto La Gore Oxygen, l'azienda la rilascia come una shell in paclite, non capisco se l'oxygen va considerata giacca invernale o mantellina, inoltre in casa sportful avevo valutato:

Survaival Jacket

http://www.sportful.it/w11/cycling/protection.php?id=1100916

Cerro Torre

http://www.sportful.it/w11/cycling/protection.php?id=2500083

mi rendo conto che le ultime due sono giacche ben più impegnative di una mantellina..

Adesso secondo voi queste giacche possono essere usate per uso invernale con temperature comprese tra i 5 e i 10 gradi magari con umidità o pioggia?
Con cosa si dovrebbero abbinare a tali temperature? Basterebbe una baselayer tipo under armour sotto la giacca oppure sarebbe consigliabile
baselayer-maglia manica lunga-giacca?

Qualcuno conosce negozi ben forniti della gamma sportful? Ne ho trovato qualcuno ma non hanno disponibile quasi niente.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
intendi la versione normale,o quella no rain?

tiene bene,o perfettamente?E con il vento come si comporta?



Intendi la versione con le maniche o senza?
E sono 130-140 o davvero 30-40 euro?Dove e che modello?

mi sento un po' troppo domandoso...o-o

Perdonami, ma non so perchè non sono riuscito a digitare l' 1 sulla tastiera:mrgreen:

Ho letto tutta la discussione, i prodotti sportful mi sembrano veramernte ben fatti (dal sito)

Io sono alla ricerca più che altro di una giacca invernale molto impermeabile e traspirante quindi avevo pensato al Gore-Tex, che magari mi permetterebbe di usarla anche nelle altre stagioni come antipioggia o contro l'umidità.
Nello specifico ho visto La Gore Oxygen, l'azienda la rilascia come una shell in paclite, non capisco se l'oxygen va considerata giacca invernale o mantellina, inoltre in casa sportful avevo valutato:

Survaival Jacket

http://www.sportful.it/w11/cycling/protection.php?id=1100916

Cerro Torre

http://www.sportful.it/w11/cycling/protection.php?id=2500083

mi rendo conto che le ultime due sono giacche ben più impegnative di una mantellina..

Adesso secondo voi queste giacche possono essere usate per uso invernale con temperature comprese tra i 5 e i 10 gradi magari con umidità o pioggia?
Con cosa si dovrebbero abbinare a tali temperature? Basterebbe una baselayer tipo under armour sotto la giacca oppure sarebbe consigliabile
baselayer-maglia manica lunga-giacca?

Qualcuno conosce negozi ben forniti della gamma sportful? Ne ho trovato qualcuno ma non hanno disponibile quasi niente.

Le paclite non sono semplici mantelline, per quanto di dimensioni ridotte. Ma non sono giacche invernali con proprietà termiche paragonabili a un windstopper. A mio avviso possono anche essere usate come giacche invernali (in situazioni di pioggia), con temperature attorno ai 10 gradi, abbinandole ad una maglia a maniche lunghe.o-o
 

erik76

Novellino
4 Febbraio 2019
7
2
48
lucca
Visita sito
Bici
corsa mtb
Ciao a tutti! Scusate se scrivo qui ma sono nuovo del forum...cercavo info a riguardo di una mantellina,nello specifico della Gore, la C5 goretex active in merito a traspirabilita' essendo uno che suda moltissimo e per quanto riguarda il suo range di temperatura di utilizzo.Grazie!