mantenere forma in estate con bdc

caicco

Novellino
9 Giugno 2011
6
0
Visita sito
Bici
bemmex road runner 1 xenon 10v
Salve a tutti. Quale forum migliore di questo dove chiedere qualche consiglio per mantenere la forma con la bdc?
Sono un ragazzo di 31 anni e durante la stagione invernale pratico calcio a 5 a livello di figc. Finita la stagione durante il periodo di riposo passo alla bdc essendo appassionato anche di ciclismo, prima di reiniziare la preparazione invernale di nuovo col calcio a 5 a fine agosto. Durante il periodo estivo faccio dalle 3 alle 4 uscite con la bici. Che tipo di allenamenti mi consigliate di fare?
Nell'attesa di una vostra risposta vi auguro buon ciclismo a tutti.

mattiaaaaa

Novellino
4 Maggio 2011
74
2
Trento
Visita sito
Bici
Colnago C50
Se la tua attività principale è il calcio a 5, io ti consiglierei di considerare la bicicletta più che altro come uno svago estivo...probabilmente effettuare degli allenamenti specifici potrebbe portarti ad una considerevole perdita di agilità sul campo da calcio!

Allenandoti liberamente in bici durante l'estate puoi comunque riuscire a mantenere facilmente una decente condizione a livello aerobico, che ti farà sicuramente comodo soprattutto all'inizio della prossima stagione calcistica!

PS: ti dico tutto ciò solo come frutto di mia esperienza personale, essendo ex calciatore...