mantenimento fondo...

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
Salve a tutti...vorrei porvi una domanda....per quanto tempo si riesce a mantenere la capacità di fare una distanza e la capacità di far lunghe distanze senza però farli????.....per esempio se un atleta si allena ma non fa distanze per una sett la amntiene o cala quando andrà ad affrontare la distanza o una corsa successiva????...grazie a tutti in anticipo!

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Salve a tutti...vorrei porvi una domanda....per quanto tempo si riesce a mantenere la capacità di fare una distanza e la capacità di far lunghe distanze senza però farli????.....per esempio se un atleta si allena ma non fa distanze per una sett la amntiene o cala quando andrà ad affrontare la distanza o una corsa successiva????...grazie a tutti in anticipo!
Secondo me a condizione che l'allenamento sia sufficientemente intenso non dovresti perdere molto,o addirittura nulla, io faccio sempre allenamenti molto intensi al massimo di 80 km ma non ho problemi ad affrontare 130-140 km

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Dipende per distanza cosa intendi, 130km li fai tranquillamente come di ce Marcuzzo, ma se per distanza intendi sopra i 180km io ci metto circa 3 settimane a perderli, nel senso che a farli li finisco lo stesso, ma arrivo devastato.

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
cioè ad esempio io questa settimana casa maltempo dalle mie parti in questi giorni avrei dovuto far distanza e non l'ho potuta fare....ora in sett ho gare quindi ni prox giorni non posso mettermi a far distanze lunghe ecco....ed è una sett che non ne faccio!quindi arrivo alla corsa senza distanza ecco...

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
la distanza ci metti tantissimo a perderla...sopratutto se ne fai 1 ogni settimana e allenandoti ogni giorno da inizio stagione...quindi non ti preoccupare...da quello che mi ricordo sei un under giusto?Poi se in settimana corri la distanza la fai in gara :-)

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
si ricordi bene....sono un under...uno dei tanti primi anni qualunque senza lode e senza infamia......grazie cmq!era solo un dubbio anche se sapevo che non la perdevo ma volevo una conferma da voi che siete sempre informati e sapete tutto!!!....si cmq capita cnhe di correre più di 1 volta a sett :)...grazie ancora.....

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
Il mio ds mi diceva sempre che il primo anno serviva per imparare a prendere le batoste....vedrai che già il prossimo anno andrai molto meglio

mah....l'importante è impegnarsi e farsi il mazzo...poi se viene qualcosa bene oppure la si appende!...boh....bisogna far i complimenti a quei 7-8 1° anni che vanno davvero già forte al primo anno...beh gli altri siamo li nella marmaglia....sperando di uscirne il prima possibile dall'anonimato...:mrgreen::mrgreen: