Sono i segni di un serraggio normale, le hanno tutte le curve dopo un po.Salve vorrei un consiglio su questo manubrio in carbonio, sulle zone della piega dove erano fissate le leve ci sono dei segni tipici di un serraggio esagerato, non sono crepe ma dei piccoli solchi. Secondo voi posso utilizzarlo senza problemi o meglio evitare?
Grazie
Vedi l'allegato 427980
Vedi l'allegato 427981
Concordo, sono i segni superficiali lasciati dal comando sulla finitura ruvida della piega, fatta apposta per evitare che il comando si sposti.Sono i segni di un serraggio normale, le hanno tutte le curve dopo un po.
Ti posso raccontare, ma forse una immagine dice di più !Diciamo che sicuramente non è una crepa, è più un piccolo solco, cioè se passo il dito la superficie non è liscia come dovrebbe essere ma c è un piccolo scalino non so se mi sono riuscito a spiegare
Ti posso raccontare, ma forse una immagine dice di più ! Vedi l'allegato 428439
Questo è il telaio di un mio amico, che è ceduto di schianto scendendo da Madesimo. Non ha preso buche. Sul telaio non si vedeva nessun segno...
Qualche santo ha guadato giù e non si è fatto troppo male, escoriazioni diffuse e qualche botta, niente di rotto.....e tutto questo per colpa di un manubrio segnato?
spero il tuo amico non si sia fatto male in ogni caso.
Vero ma non è questo il caso del manubrio in oggettoQualche santo ha guadato giù e non si è fatto troppo male, escoriazioni diffuse e qualche botta, niente di rotto.
Il ragionamento è che il carbonio non ti da avvisi, soprattutto se è segnato non hai nessuna garanzia di integrità e ti cede improvvisamente.
Assolutamente libera scelta. Io un manubrio in carbonio con quel segno a scalino non lo monterei mai. Ma ovviamente è una mia opinione personale.Vero ma non è questo il caso del manubrio in oggetto
Se hai una curva in carbonio e la smonti quel segno c'è anche al tuo, non è nulla, è il segno della fascetta in alluminio, che non va stretta alla morte. Ieri ho visto qua sul forum un forcellino posteriore rovinato per quanto avevano stretto forte il QR, probabilmente pensava di perdere la ruota per strada altrimenti.Assolutamente libera scelta. Io un manubrio in carbonio con quel segno a scalino non lo monterei mai. Ma ovviamente è una mia opinione personale.
Spero di no, ho cambiato la bici da 6 mesiSe hai una curva in carbonio e la smonti quel segno c'è anche al tuo, non è nulla, è il segno della fascetta in alluminio, che non va stretta alla morte. Ieri ho visto qua sul forum un forcellino posteriore rovinato per quanto avevano stretto forte il QR, probabilmente pensava di perdere la ruota per strada altrimenti.
C'erano anche quelli (Cancellara, ad esempio) che preferivano il cambio meccanico all'elettronico...Caspita!!! Allora io sono stato baciato dalla grazia Divina. Ma quei prof che qualche anno fa preferivano l'alluminio (non erano ancora obbligati) erano proprio fuori strada
io al contrario: pieghe alluminio, cambi elettronici in entrambe le biciC'erano anche quelli (Cancellara, ad esempio) che preferivano il cambio meccanico all'elettronico...
Il fatto che un professionista preferisca una cosa anziché un'altra, non vuol dire che sia meglio, ma solo che lui la preferisce.
Sono esseri umani anche loro, con le loro preferenze e le loro fisime...
ps: io sulle mie bici uso sia pieghe in alluminio che in carbonio (e solo gruppi meccanici... sono umano anch'io! )
Salve vorrei un consiglio su questo manubrio in carbonio, sulle zone della piega dove erano fissate le leve ci sono dei segni tipici di un serraggio esagerato, non sono crepe ma dei piccoli solchi. Secondo voi posso utilizzarlo senza problemi o meglio evitare?
Grazie