Un saluto a tutti,
ieri ho ritirato il mio primo manubrio in carbonio (Specialized Hover s-works), in passato ne ho avuti in alluminio e titanio ma per "paranoia" mai in carbonio, ora che ho raggiunto una certa età ho pensato che un uso non troppo gravoso potesse conservare la piega in carbonio bene a lungo nonostante sia più "delicata" in caso di urti.
Al ritiro della bici dall'officina, il mecca ha dato un colpo secco alla leva sinistra verso l'esterno (evidentemente l'aveva vista un po' storta) senza smollare le viti. Li per lì non ci ho fatto troppo caso, abituato ai manubri in metallo, ma una volta a casa ho letto le istruzioni che erano allegate al manubrio che riportavano proprio di non torcere la fascia della leva durante il montaggio perché avrebbe danneggiato il manubrio...
Ora non so se sia il caso di togliere il nastro e verificare se ci siano danni (oltretutto non sempre visibili) o derubricare il tutto come "paranoia" e non dare troppo peso all'accaduto, voi cosa suggerite?
ieri ho ritirato il mio primo manubrio in carbonio (Specialized Hover s-works), in passato ne ho avuti in alluminio e titanio ma per "paranoia" mai in carbonio, ora che ho raggiunto una certa età ho pensato che un uso non troppo gravoso potesse conservare la piega in carbonio bene a lungo nonostante sia più "delicata" in caso di urti.
Al ritiro della bici dall'officina, il mecca ha dato un colpo secco alla leva sinistra verso l'esterno (evidentemente l'aveva vista un po' storta) senza smollare le viti. Li per lì non ci ho fatto troppo caso, abituato ai manubri in metallo, ma una volta a casa ho letto le istruzioni che erano allegate al manubrio che riportavano proprio di non torcere la fascia della leva durante il montaggio perché avrebbe danneggiato il manubrio...
Ora non so se sia il caso di togliere il nastro e verificare se ci siano danni (oltretutto non sempre visibili) o derubricare il tutto come "paranoia" e non dare troppo peso all'accaduto, voi cosa suggerite?