manubrio nudo...

gianf62

Novellino
9 Aprile 2011
45
0
61
Palermo
Visita sito
Bici
rr. 5.3, Triban 3, specialized epic comp, lombardo 29er
Salve, devo cambiare il mio vecchio manubrio in alu con un nuovo e bellissimo in carbonio, mi sorge un dubbio ...ma visto che esteticamente il manubrio in carbonio e bellissimo ed ha anche la parte superiore piatta e la zona interna per inserire i cavi...

Devo per forza nastrarlo???
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Io invece nastro solo fino all'inizio della presa alta, quindi appena finisce la parte curva per diventare piatta per la presa alta mi fermo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
pure il mio titolare viaggia senza nastro e ha tolto pure la gomma dei copricomandi, è grammo maniaco, la bici pesa 5.4 kg più o meno
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Io faccio come gli altri, nastro solo fino all'inizio della presa alta... tanto poi in presa alta o sudi come Galeazzi, o fai (da fesso) il fuori sella con le mani messe in quel modo, o se no non scivola nulla (e l'estetica e ,in misura minima, il peso ringraziano)
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
si potrebbe provare...
i vantaggi sarebbero: minor peso, non si rischia di il manubrio in carbonio ed a quanto o capito non si va a discapito del grip...
al limite mi procuro dei gainti da xc che sono molto piu' grippanti dei normali e vado...
l'unica cosa che non mi guarda è il collarino dei comandi a vista...
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Diciamo che puoi tranquillamente non usarlo se specialmente è una bella trama di carbonio,mi viene a mente tipo quella "marmorizzata"fsa,pero' il nastro serve anche per attutire e ridurre le vibrazioni che comunque un manubrio in carbonio già di suo attutisce!ci sono nastri anche in gel se uno pedala nel pavè o strade molto disconnesse!devi decidere te puoi intanto montarlo senza nastro fai delle prove e se non ti ci trovi lo' monti,sempice