Manubrio nuovo

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Visto ora, grazie. Sono comunque a 47cm sull'osso sueoriroe , 53 è la parte del deltodie appena sotto la spalla.

Grazie

Domani misuro il mio, ma credo che come larghezza sia corretto.

Il più comodo, riferito a quelli provato, era la sensazione di minor distanza da parte superiore e piega bassa.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao. Secondo me, per evitare di buttare dei soldi inutilmente, un primo controllo dovresti fartelo fare da un meccanico e venditore di bici serio della tua zona. Senza per forza spendere soldi da un biomeccanico... Ti fai dare due consigli su, ad esempio, posizionamento sella e manubrio/attacco giusti per te. Anche perché di manubri cambiati e magari nuovi a basso prezzo ne trovi anche nei negozi, ottieni preziosi consigli e, appunto, eviti di fare acquisti sbagliati su internet.
Questo per iniziare, poi quando avrai assimilato certe nozioni potrai muoverti in autonomia.
Tra l altro valuta che un manubrio acquistato online poi dovrai anche montarlo (occhio ai serraggio che per certi componenti NON possono essere fatti a spanne ma ci vuole una chiave dinamometeica) e a meno che la tua manualità sia elevatissima alla fine sempre da un meccanico dovrai andare.
Paolo
 

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Ciao. Secondo me, per evitare di buttare dei soldi inutilmente, un primo controllo dovresti fartelo fare da un meccanico e venditore di bici serio della tua zona. Senza per forza spendere soldi da un biomeccanico... Ti fai dare due consigli su, ad esempio, posizionamento sella e manubrio/attacco giusti per te. Anche perché di manubri cambiati e magari nuovi a basso prezzo ne trovi anche nei negozi, ottieni preziosi consigli e, appunto, eviti di fare acquisti sbagliati su internet.
Questo per iniziare, poi quando avrai assimilato certe nozioni potrai muoverti in autonomia.
Tra l altro valuta che un manubrio acquistato online poi dovrai anche montarlo (occhio ai serraggio che per certi componenti NON possono essere fatti a spanne ma ci vuole una chiave dinamometeica) e a meno che la tua manualità sia elevatissima alla fine sempre da un meccanico dovrai andare.
Paolo
Grazie del consiglio. Chiave dinamometrica cel'ho però in effetti pensavo anche io di andare da un meccanico per farmi dare dei consigli.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Prezzone ma un bel falso.
Ragazzi con queste cose non scherziamo, ci possiamo far male seriamente.
Qualche anno fa conobbi proprio un ragazzo che aveva preso oltre al telaio ma anche un manubrio su quel sito cinese e indovinate un po'?
Il manubrio si e' spezzato mentre camminava e vi lascio immaginare le conseguenze che ha avuto.
 
  • Mi piace
Reactions: mattiat

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Come fai a dire che è un falso? Un manubrio in alluminio è un pezzo da 3€, che poi venga venduto per motivi di marketing e costi a oltre 100€ non significa che sia il prezzo reale.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
il manubrio di giovanninoelettrico non e' originale.
il sito dove e' stato acquista e' un sito cinese che vende cose non originali, figurati ho trovato (ma mai preso) telai sworks a 450/500 euri
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.500
8.135
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Tornando all'argomento della discussione, vorrei far notare che non èdetto che meno drop uguale a più comodità:meno drop uguale a meno drop, poi dipende cosa vuoi. Se vuoi meno dislivello tra le due posizioni, magari perché sennò sei troppo tirato in presa bassa, megliomeno drop; se invece ne vuoi di più per avere posizioni nettamente diverse (ad esempio una nettamente aereodinamica, una ben rilassata), meglio più drop.

Poi è vero, per chi come la maggior parte degli utenti del forum (e del forum principianti, poi) va tranquillo, un drop ridotto aiuta a tenere la presa bassa.
 
12 Marzo 2019
132
34
40
Ostuni
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho comprato questo manubrio per guadagnare 2 cm in altezza... E raggiungere lo stesso dislivello sella manubrio che ho sulla mia prima bici!

Purtroppo ho il tubo della forcella segato (molto corto) quindi sul forum hanno consigliato questa soluzione!
Ottima direi

Per quanto riguarda il falso/vero... È chiaro che questo prodotto non è marchiato con un marchio da world Tour

Col tempo sto imparando a fidarmi di queste aziende che chiedono il giusto prezzo per dei prodotti che in Italia stanno toccando prezzi mai visti!

Con gli stessi soldi di una bici ci compri una moto oggi!!!
Ma non voglio uscire fuori tema, quindi:
In un telaio cinese, un manubrio come questo cinese va alla grande!!!

Non è da escludere di trovarsi sopra un telaio bianchi (difettoso / può accadere perchè no...) e cadere perché ti si smantella sotto alle gambe alla prima buca!!!

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app