Manutenzione pedali Time Xpresso

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: mika

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Riguardo i pedali Time ormai è risaputo che il punto debole siano le tacchette...l usura è davvero veloce ma soprattutto quello che mi crea più problemi è con l inizio di questa usura (precoce) lo sgancio pedale diventa più problematico con i miei Xpro 12..(per il resto mi trovo benissimo...la libertà angolare è trasversale sono una manna per il mio ginocchio disastrato..).
È lo stesso per voi ??
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Riguardo i pedali Time ormai è risaputo che il punto debole siano le tacchette...l usura è davvero veloce ma soprattutto quello che mi crea più problemi è con l inizio di questa usura (precoce) lo sgancio pedale diventa più problematico con i miei Xpro 12..(per il resto mi trovo benissimo...la libertà angolare è trasversale sono una manna per il mio ginocchio disastrato..).
È lo stesso per voi ??
Si, durano abbastanza poco, però si trovano su amazon delle cinesi compatibili ad un prezzo più umano.
Io, quando sono consumate, non ho problemi di sgancio ma sento proprio che la scarpa 'balla' nell'attacco.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Si, durano abbastanza poco, però si trovano su amazon delle cinesi compatibili ad un prezzo più umano.
Io, quando sono consumate, non ho problemi di sgancio ma sento proprio che la scarpa 'balla' nell'attacco.
X me è proprio un problema di sgancio...è mi sembra strano ...però l usura del materiale tacchette (davvero scarso)è probabile che avvenga anche nella parte a contatto con la piattaforma pedale e quindi poi ne determini maggior difficoltà nello sgancio :roll:
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Volevo domandare se sapete essere disponibili i ricambio x XPro della piattaforma su cui poggia la tacchetta dato che è smontabile (2 viti sul rovescio del pedale )....ma non riesco a trovare tale ricambio su nessuna piattaforma online.
Grazie :mrgreen: o-o