Vorrei chiedere agli esperti quali sono gli interventi da fare per prendersi cura delle ruote e mantenerli in ordine per molti chilometri.
Nello specifico: classiche ruote a raggi.
THX
Nello specifico: classiche ruote a raggi.
THX
Nello specifico: classiche ruote a raggi.
THX
alle F7 non occorre fare niente, se non sostituire i cuscinetti se e quando inizieranno a "sgranare"
pulizia periodica contestuale a una attento controllo di eventuali crepe/danni al cerchio e stop
Ormai penso di si, i cerchi sono arrivati ad un livello eccellente, oltretutto su tubolari ci sono minori problemi.Volevo aprire questo topic poichè ho qualche dubbio ancora non son riuscito ad eliminare riguardo la manutenzione della ruota. Cercherò di far un discorso abbastanza snello cosi da capirci tutti quanti, magari anche per aiutare neofiti come me.
Volevo prendere delle nuove ruote Tubolari in carbonio, ho visto qualche set anche da 900 Grammi ( profilo da 20mm + mozzi carbon ti + raggi alpina ) ,ma quest`ultimi possono essere usati come set da ogni giorno ? Gare ed allenamenti ? Pesando poco meno di 57 Kg e cercando di evitare ogni possibile buca ( almeno in allenamento) dopo quanto si dovrebbe fare un bel controllo per vedere se la ruota è bella centrata ?
Sempre riguardante il fatto della centratura, si ha più possibilità di storcere un cerchio con un profilo basso o uno con una sezione da 38mm + ?
Inoltre normalmente quanto costa far dare una controllatina alle ruote?
Ormai penso di si, i cerchi sono arrivati ad un livello eccellente, oltretutto su tubolari ci sono minori problemi.
Il tuo peso poi penso proprio non dia alcun problema.
Naturalmente dipende poi dalla raggiatura, su come sia fatta e quanto sia tesa, ma sia l'alpina che la carbon ti fanno della roba assoluta.
Linkami le ruote gli do un occhiata
Belle e a buon prezzo , se sono reattive e rigide cambiano la biciGrazie della risposta, questo é il link Allora la versione da 890 Grammi é questa: http://www.spacebikes.it/index.php/it/component/jshopping/product/view/147/404
Ho trovato anche dei set da tubolari con mozzooDt Swiss 240 oppure 350, EDHUB e Soul Kozak. Quali son i migliori in termini di minor manutenzione e sopratutto più resistenti a scampanature varie ?
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Belle e a buon prezzo , se sono reattive e rigide cambiano la bici
Per i mozzi entrambi ottimi, ma io andrei su carbon ti
Anche la farsport fa Delle ottime ruote, usabili tutti i giorniConsigli come ruota da tutte le uscite ? Ci monterei su i Veloflex Carbon...
Comunque son indeciso tra queste qui ed un modello proveniente da FarSport con altezza 30mm, mozzi Carbon ti e raggi Sapim mi sembra ( ovviamente costa 600€)...
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Anche la farsport fa Delle ottime ruote, usabili tutti i giorni
Io l'ho scaricato.Con le mie zero nite ho da poco superato i 15.000 km e Sarei intenzionato a fare una revisione dei mozzi..e di tutto ciò che è necessario.
Credete sia superfluo?
Voi che intervalli di tempo/km adottate per questo tipo di interventi?
Ho tra l altro contattato fulcrum attraverso il loro form di contatto, informandoli che la sezione degli esplosi e delle parti di ricambio per reperire i codici dei ricambi necessari non funziona... e loro per tutta risposta mi hanno inviato una mail con lo stesso link non funzionante che io gli ho segnalato.
Qualcuno che ha già fatto tale operazione sa darmi per caso i codici?
Ti ringrazio ceschi.. io ho lo stesso manuale cartaceo...ma non vi è ne un esploso, ne nulla che faccia riferimento alle parti di ricambio.Io l'ho scaricato.
Guarda qui.
basta cercare bene... sul sito Fulcrum è possibile scaricare il pdf con i codici dei ricambi, addirittura per le singole annate
https://www.fulcrumwheels.com/it/Download-documentazione-tecnica
Con le mie zero nite ho da poco superato i 15.000 km e Sarei intenzionato a fare una revisione dei mozzi..e di tutto ciò che è necessario.
Credete sia superfluo?
Voi che intervalli di tempo/km adottate per questo tipo di interventi?
Ho tra l altro contattato fulcrum attraverso il loro form di contatto, informandoli che la sezione degli esplosi e delle parti di ricambio per reperire i codici dei ricambi necessari non funziona... e loro per tutta risposta mi hanno inviato una mail con lo stesso link non funzionante che io gli ho segnalato.
Qualcuno che ha già fatto tale operazione sa darmi per caso i codici?
Grazie Petgold.Secondo me con 15.000 km non serve cambiare nulla. Al limite puoi aprirle e dare una pulita e una lubrificata a coni e sfere. Io comunque ne ho fatti molti di più senza mai fare nulla.