Mar 07.05 4a tappa 2024 ACQUI TERME - ANDORA

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.395
2.044
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Ganna oggi era davvero incazzato a fine tappa.. spero che riesca a recuperare velocemente equilibrio perché sembrava avercela pure con la squadra.
Ganna sembra non essere molto amato in squadra. Lo tengono come un oggetto prezioso che attira attenzione ma di fatto non lo valorizzano per come meriterebbe e nessuno dei colleghi lo agevola anzi sembrano tutti un poco gelosi/ infastiditi per tutti i fans che lo circondano al bus ed alle partenze. Mia impressione osservando l'andazzo in diverse occasioni
IMG_20240218_110747.jpg
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.435
226
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Ganna sembra non essere molto amato in squadra. Lo tengono come un oggetto prezioso che attira attenzione ma di fatto non lo valorizzano per come meriterebbe e nessuno dei colleghi lo agevola anzi sembrano tutti un poco gelosi/ infastiditi per tutti i fans che lo circondano al bus ed alle partenze. Mia impressione osservando l'andazzo in diverse occasioni
Vedi l'allegato 446531
sembra che sia stata una decisione dell'ammiraglia di staccarsi dalla fuga.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.229
24.447
98
dove capita
Visita sito
incazzato per cosa, con chi??

Con la squadra pare. Per averlo prima mandato in fuga e poi richiamato. In effetti non si capisce molto come mossa, o forse si aspettavano una diversa reazione dal gruppo o altri corridori.
Poi immagino il fatto di essere stato ripreso a 500mt dal traguardo. Anche se poi ha detto che l'idea (sua o della squadra non si sa) era di attaccare in discesa, non per tutta la salita.

Per ora in generale la Ineos non è che corra granché bene. Anche Arensman si è lamentato.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.594
4.346
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Da due anni fa pero' non è che abbia combinato molto pero'. Buon corridore, ma a me sembra ci sia stata un po' troppa hype su di lui. Alla fine oggi ha sprintato Mikhels per la Intermarché e non credo abbia fatto tanto peggio di quanto avrebbe fatto lui (9°).
Ma no dai. L'altro ieri aveva fatto terzo rientrando peraltro molto bene nel finale.
Il suo problema è che non è un velocista puro. Su tappe perfettamente piatte ci sono velocisti più forti di lui. Ma quando c'è un po' di fatica nelle gambe secondo me è davvero forte. Due anni fa battè in un arrivo in leggera salita su volata lunga Van der Poel. Quanti altri ci sono riusciti da allora?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.594
4.346
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Con la squadra pare. Per averlo prima mandato in fuga e poi richiamato. In effetti non si capisce molto come mossa, o forse si aspettavano una diversa reazione dal gruppo o altri corridori.
Poi immagino il fatto di essere stato ripreso a 500mt dal traguardo. Anche se poi ha detto che l'idea (sua o della squadra non si sa) era di attaccare in discesa, non per tutta la salita.

Per ora in generale la Ineos non è che corra granché bene. Anche Arensman si è lamentato.
In quattro tappe ne hanno vinta una, in una hanno fatto terzo e nelle altre due hanno "rischiato" la fagianata. Hanno indossato la rosa, hanno il secondo in classifica e sono primi nella classifica a squadre.
Non male per una squadra che non corre granché bene...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.229
24.447
98
dove capita
Visita sito
Due anni fa battè in un arrivo in leggera salita su volata lunga Van der Poel. Quanti altri ci sono riusciti da allora?

Volata che mi ha sempre lasciato molto perplesso, con VDP che lo rimonta col turbo fino a mezza ruota e poi si pianta clamorosamente, ma gli fa il pollicione...

In quattro tappe ne hanno vinta una, in una hanno fatto terzo e nelle altre due hanno "rischiato" la fagianata. Hanno indossato la rosa, hanno il secondo in classifica e sono primi nella classifica a squadre.
Non male per una squadra che non corre granché bene...
Non bene a livello tattico. Cosa di cui si sono lamentati pure Arensman e Ganna. Però chi sono loro per lamentarsi della squadra in cui corrono? :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.496
17.812
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Con la squadra pare. Per averlo prima mandato in fuga e poi richiamato. In effetti non si capisce molto come mossa, o forse si aspettavano una diversa reazione dal gruppo o altri corridori.
Poi immagino il fatto di essere stato ripreso a 500mt dal traguardo. Anche se poi ha detto che l'idea (sua o della squadra non si sa) era di attaccare in discesa, non per tutta la salita.

Per ora in generale la Ineos non è che corra granché bene. Anche Arensman si è lamentato.


Beh, avranno i loro motivi per lamentarsi, ma, da fuori, ieri credo fosse giusto rialzarsi, tanto, con Ganna nella fuga, il gruppo non gli avrebbe mai fatto guadagnare tempo e, facendo così, ha avuto energie per il finale.
Poi, ovvio dispiace essere raggiunto ai -500 ma, lì non è colpa della squadra, anzi, se vediamo bene, nel momento dell'allungo, Thomas gli fà un buco alla perfezione

Arensman......non è quello che ha perso subito minuti alla prima tappa? Se la gamba non và, non vedo quale strategia avrebbe dovuto tenere la squadra
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.229
24.447
98
dove capita
Visita sito
Beh, avranno i loro motivi per lamentarsi, ma, da fuori, ieri credo fosse giusto rialzarsi, tanto, con Ganna nella fuga, il gruppo non gli avrebbe mai fatto guadagnare tempo e, facendo così, ha avuto energie per il finale.
Poi, ovvio dispiace essere raggiunto ai -500 ma, lì non è colpa della squadra, anzi, se vediamo bene, nel momento dell'allungo, Thomas gli fà un buco alla perfezione

Arensman......non è quello che ha perso subito minuti alla prima tappa? Se la gamba non và, non vedo quale strategia avrebbe dovuto tenere la squadra
Per Ganna credo ci siano stati dei fraintendimenti sul cosa fare. Non sul risultato.

Per Arensman è da un po' che c'è qualche tensione. Credo in particolare per la preparazione. Suo padre, attivo sui social, dopo la 1^brutta giornata ha scritto "almeno ora non potranno rovinargli la forma per le altre 3 settimane". Che non so cosa volesse dire, ma mi pare polemico.
 
  • Mi piace
Reactions: sartormassimo

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.648
5.448
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Per Ganna credo ci siano stati dei fraintendimenti sul cosa fare. Non sul risultato.

Per Arensman è da un po' che c'è qualche tensione. Credo in particolare per la preparazione. Suo padre, attivo sui social, dopo la 1^brutta giornata ha scritto "almeno ora non potranno rovinargli la forma per le altre 3 settimane". Che non so cosa volesse dire, ma mi pare polemico.

Su Ganna capisco perfettamente anche se, in termini di dietrofront, e' stato piuttosto rapido e indolore. Non e' che l'hanno fatto stare mezza giornata in fuga.. Anche se al momento immagino possa dare abbastanza fastidio al corridore.

Per quanto riguarda Arensman gli voglio pure dare il beneficio del dubbio, ma a me Thomas e' parso in forma stellare (dopo gare precedenti dove si staccava pure sui cavalcavia), Foss si e' fatto un TotA ad alti livelli, Narvaez non mi pare piantato e pure Ganna sembra abbia una gamba favolosa.. Insomma, se tutta la squadra e' in forma e tu no, ci andrei pianino prima di lanciare accuse sui social. Poi eh se da olandese vuole andare alla Visma, ci sta pure la pretattica di rompere col proprio team.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.229
24.447
98
dove capita
Visita sito
Su Ganna capisco perfettamente anche se, in termini di dietrofront, e' stato piuttosto rapido e indolore. Non e' che l'hanno fatto stare mezza giornata in fuga.. Anche se al momento immagino possa dare abbastanza fastidio al corridore.

Per quanto riguarda Arensman gli voglio pure dare il beneficio del dubbio, ma a me Thomas e' parso in forma stellare (dopo gare precedenti dove si staccava pure sui cavalcavia), Foss si e' fatto un TotA ad alti livelli, Narvaez non mi pare piantato e pure Ganna sembra abbia una gamba favolosa.. Insomma, se tutta la squadra e' in forma e tu no, ci andrei pianino prima di lanciare accuse sui social. Poi eh se da olandese vuole andare alla Visma, ci sta pure la pretattica di rompere col proprio team.

Arensman viene dall'infortunio, non so come si sia preparato ed in che prospettive. Né con che idee sia andato al Giro. Che Thomas sia il più in forma è evidente, ma per gli altri non mi è chiarissimo che progetti abbiano. L'episodio Ganna pare confermare.

Poi va a sapere tutti i retroscena....
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.594
4.346
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non bene a livello tattico. Cosa di cui si sono lamentati pure Arensman e Ganna. Però chi sono loro per lamentarsi della squadra in cui corrono? :mrgreen:
Il padre di Arensman si è lamentato della preparazione, non della tattica. Se alla prima salita (tappa 2) ti stacchi, cosa deve fare la squadra? Dovevano fermare Thomas? Tatticamente a me sembra abbiano corso alla perfezione ad Oropa. Capitani davanti all'ingresso della salita e poi da lì in poi gli scalatori se la devono vedere loro. Se Arensman non ne aveva dall'ammiraglia potevano far ben poco...
Su Ganna ieri, la fuga non aveva speranza con lui dentro. Lo hanno fermato quasi subito. Capisco che possa esserci rimasto male soprattutto nei confronti dei compagni di fuga. Ma la Ineos è qui per vincere il Giro e possibilmente qualche tappa, non per far vedere lo sponsor. Farsi 160 km di fuga senza speranza che senso aveva? Meglio risparmiare per giocarsela nel finale come poi è stato.
 
Ultima modifica: