Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il tuo discorso non fa una piega, è per quello che sono combattuto, ad esempio ieri ho fatto un lungo (per me), 100km, 800 m di dislivello in 5 ore, oggi non mi muovo :-)xxxx, meno di 1/3 del dislivello del medio, magari tu eri più preparato. C'è tempo per riflettere fortunatamente
la risposta è semplice
se sei già stato su quelle dolomiti, no, non ne vale la pena: altrimenti assolutamente si ; per quanto io non sia un estimatore del sellaronda dal punto di vista tecnico, da quello del panorama siamo al top assoluto, paesaggi che vedi solo li
detto questo , il dislivello del medio è vero che è molto più del semplice sellaronda, ma è anche vero che il falzarego è solo lungo, non difficile come il Giau: se ti metti sotto non sarà un problema chiuderlo
 

Simo76.s

Novellino
20 Settembre 2019
62
64
Ancona
Visita sito
Bici
Wilier Gtr SL
la risposta è semplice
se sei già stato su quelle dolomiti, no, non ne vale la pena: altrimenti assolutamente si ; per quanto io non sia un estimatore del sellaronda dal punto di vista tecnico, da quello del panorama siamo al top assoluto, paesaggi che vedi solo li
detto questo , il dislivello del medio è vero che è molto più del semplice sellaronda, ma è anche vero che il falzarego è solo lungo, non difficile come il Giau: se ti metti sotto non sarà un problema chiuderlo
La zona la conosco bene, sia il corto che il medio l'ho fatto in moto, il corto d'inverno sciando, mi manca solo la bici :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Il Falzarego del medio è anche un passo bellissimo da pedalare, però dire che sia una passeggiata fare 800 metri di dislivello in 12km con un Sella Ronda nelle gambe, non mi sembra proprio corretto... :wacko:
Io consiglio sempre o medio o lungo, perchè come diceva @pedalone della bassa se devi fare i 4 passi allora tanto vale andare al Sellaronda Bike Day, però bisogna allenarsi perchè 3000 metri di dislivello non si improvvisano.
Se ti sei iscritto, però vuol dire che in cuor tuo pensi di potercela fare, quindi hai 7 mesi per allenarti e vedrai che quando arriverai a luglio sarai pronto e come minimo 85kg! gandalf
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.578
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Concordo con chi sostiene che al solo Sellaronda c'è l'ottima alternativa del Bike Day, per cui assolutamente di medio per quale l'unico vincolo è il passaggio da Corvara entro le 11.30 (4h45 circa per chi parte in ultima griglia), quindi credo abbastanza abbordabile con un minimo di allenamento.
Certo che un pò di preparazione occorrerà, distanza senza troppo specifico, ma km e km non necessariamente con dislivelli esasperati, specie se il tempo a disposizione è poco (meglio un lungo da 100 km in pianura/vallonato - 3h30, che lo stesso tempo in 50 km di salite e discese, dove in salita si va comunque piano ed in discesa si cazzeggia senza contribuzione al miglioramento dello forma (parlo ovviamente per neofiti o per chi ha davvero pochissimo tempo a disposizione).
 
  • Mi piace
Reactions: Simo76.s

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.777
1.005
Visita sito
Bici
F12
però bisogna allenarsi perchè 3000 metri di dislivello non si improvvisano.

concordo, secondo me la difficoltà del medio è ampiamente sottovalutata...
e gli ultimi km del Falzarego, con 2500mt e passa di dislivello sulle gambe, sono facili solo per chi è ben allenato (non dimentichiamoci che il Falzarego supera pure i 2000 mt di quota...)
ho visto gente piangere a bordo strada e non voler ripartire, inveendo contro i compagni di squadra che "tanto il medio è facile..."
a
 

Simo76.s

Novellino
20 Settembre 2019
62
64
Ancona
Visita sito
Bici
Wilier Gtr SL
Il Falzarego del medio è anche un passo bellissimo da pedalare, però dire che sia una passeggiata fare 800 metri di dislivello in 12km con un Sella Ronda nelle gambe, non mi sembra proprio corretto... :wacko:
Io consiglio sempre o medio o lungo, perchè come diceva @pedalone della bassa se devi fare i 4 passi allora tanto vale andare al Sellaronda Bike Day, però bisogna allenarsi perchè 3000 metri di dislivello non si improvvisano.
Se ti sei iscritto, però vuol dire che in cuor tuo pensi di potercela fare, quindi hai 7 mesi per allenarti e vedrai che quando arriverai a luglio sarai pronto e come minimo 85kg! gandalf
Ci proverò, come state scrivendo, posso decidere anche all'ultimo, vedo se sarò allenato abbastanza e se la gamba quel giorno gira ovviamente meteo permettendo.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
concordo, secondo me la difficoltà del medio è ampiamente sottovalutata...
e gli ultimi km del Falzarego, con 2500mt e passa di dislivello sulle gambe, sono facili solo per chi è ben allenato (non dimentichiamoci che il Falzarego supera pure i 2000 mt di quota...)
ho visto gente piangere a bordo strada e non voler ripartire, inveendo contro i compagni di squadra che "tanto il medio è facile..."
a

Concordo, infatti, io ho fatto sempre il lungo, perchè il versante del lungo, è più facile :==:clown:bella cumpa:-x
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Il Falzarego del medio è anche un passo bellissimo da pedalare, però dire che sia una passeggiata fare 800 metri di dislivello in 12km con un Sella Ronda nelle gambe, non mi sembra proprio corretto... :wacko:
Io consiglio sempre o medio o lungo, perchè come diceva @pedalone della bassa se devi fare i 4 passi allora tanto vale andare al Sellaronda Bike Day, però bisogna allenarsi perchè 3000 metri di dislivello non si improvvisano.
Se ti sei iscritto, però vuol dire che in cuor tuo pensi di potercela fare, quindi hai 7 mesi per allenarti e vedrai che quando arriverai a luglio sarai pronto e come minimo 85kg! gandalf
Sella Ronda + secondo Campolongo naturalmente. Il Falzarego del medio l'ho fatto solo al di fuori della MDD e concordo che anche per me, molto scarso, non è una passeggiata.
 

zebrone76

Novellino
18 Settembre 2020
22
6
Trigoria
Visita sito
Bici
bdc giant
***postilla per dire che, il 90% di quelli che conosco, al primo sorteggio, sono stati estratti. Casualità sicuro :yoga:
Certo che, sarebbe la mossa migliore. Fai partecipare uno nuovo, che poi sicuramente vorrà ritornare, e avrai altri che tenteranno il sorteggio o andranno di pacchetto/iscrizioni di beneficenza. Se, invece, magari, una persona non la estrai ai primi 2 tentativi, poi quella smette di provarci, e tu, organizzazione, ti ritrovi con una base di potenziali acquirenti in meno :yoga:
il tuo ragionamento è condivisibile, pero' ti posso dire che del mio gruppo eravamo in 6, io e un altro iscritti con la formula hotel, gli altri 4 hanno partecipato al sorteggio, tutti per la prima volta .... nessun estratto :roll:
 

jef83

Novellino
22 Aprile 2011
23
2
Parma
Visita sito
Bici
FM098 (Lady Hulk)
Ciao a tutti, anch'io dopo anni di tentativi sono stato estratto e l'anno prossimo sarà la mia prima partecipazione..

Ora viene la parte "difficile" che non è tanto la preparazione ma l'organizzazione logistica. Cosa di cui

Premetto che non sono pratico del posto. Non volendo spendere una follia ho cercato alloggi dal sabato al lunedì.

Nei giorni scorsi, travolto dalla frenesia di rimanere senza posto letto, l'hotel più vicino che ho trovato è sul passo gardena, a 13km dalla partenza (ma è tutta discesa, così dice maps) e 8/9 dall'arrivo (salita :bua:, cosa che non so con quali forze potrò affrontarla dopo la gara)

Su booking purtroppo non ho trovato di meglio, tutti gli hotel vicini non sono più disponibili in quelle date.
Dal sito alta badia idem, sembra cha alcuni abbiano ancora qualche camera libera ma se poi provi a finalizzare ti dice che in quei giorni non c'è posto.
Ovviamente sapevo già che una volta estratto sarebbe stato impossibile trovare un hotel vicino a prezzi ragionaveli.

Ora.. ho fatto la cazzata?! Chiedo a chi l'ha già fatta e non ha trovato l'alloggio vicino come si è organizzato con gli spostamenti e il rientro in hotel. Avete consigli da darmi? ve ne sarei molto grato..
E' possibile lasciare la macchina da qualche parte, tipo alla domenica mattina (molto presto, ho letto che le strade vengono chiuse al traffico dalle 5 alle 17) o una volta arrivato in hotel mi conviene lasciarla parcheggiata lì e riprenderla al lunedì mattina al momento ritorno a casa?

Contate che molto probabilmente sarò da solo..
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao a tutti, anch'io dopo anni di tentativi sono stato estratto e l'anno prossimo sarà la mia prima partecipazione..

Ora viene la parte "difficile" che non è tanto la preparazione ma l'organizzazione logistica. Cosa di cui

Premetto che non sono pratico del posto. Non volendo spendere una follia ho cercato alloggi dal sabato al lunedì.

Nei giorni scorsi, travolto dalla frenesia di rimanere senza posto letto, l'hotel più vicino che ho trovato è sul passo gardena, a 13km dalla partenza (ma è tutta discesa, così dice maps) e 8/9 dall'arrivo (salita :bua:, cosa che non so con quali forze potrò affrontarla dopo la gara)

Su booking purtroppo non ho trovato di meglio, tutti gli hotel vicini non sono più disponibili in quelle date.
Dal sito alta badia idem, sembra cha alcuni abbiano ancora qualche camera libera ma se poi provi a finalizzare ti dice che in quei giorni non c'è posto.
Ovviamente sapevo già che una volta estratto sarebbe stato impossibile trovare un hotel vicino a prezzi ragionaveli.

Ora.. ho fatto la cazzata?! Chiedo a chi l'ha già fatta e non ha trovato l'alloggio vicino come si è organizzato con gli spostamenti e il rientro in hotel. Avete consigli da darmi? ve ne sarei molto grato..
E' possibile lasciare la macchina da qualche parte, tipo alla domenica mattina (molto presto, ho letto che le strade vengono chiuse al traffico dalle 5 alle 17) o una volta arrivato in hotel mi conviene lasciarla parcheggiata lì e riprenderla al lunedì mattina al momento ritorno a casa?

Contate che molto probabilmente sarò da solo..


:yoga::yoga::yoga::yoga:
Sò che non è possibile stare dietro a tutti i messaggi, ma come già più e più volte detto.....
ora non si trova nulla di libero per poche notti.

Bisogna aspettare a due settimane dalla manifestazione. io, che ho sempre viaggiato da solo, ho sempre trovato da dormire, per 2 notti, a Corvara, con prezzi più che ragionevoli.
C'è chi è arrivato a Corvara il sabato, ed ha trovato da dormire.
Abbiate pazienza.
Ripeto, ora si trova solo per più notti, e per più persone. Come è normale che sia
:yoga::yoga::yoga::yoga:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.454
22.321
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
come scritto in precedenza bastava aspettare fine maggio inizio giugno 2024 per trovare alloggio a Corvara a prezzi ragionevoli anche per 1 sola notte...(che li, sinceramente, non ne vale la pena, ma se uno ha tempi obbligati ...)
quest'anno trovato (per l'unico mio socio estratto) addirittura il venerdì ...

comunque vedi post di @giulio.gennari alloggia in val gardena, arriva in macchina la mattina, parcheggia a Colfosco e torna in macchina...quando si finisce il Gardena è aperto...
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.110
1.663
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti, anch'io dopo anni di tentativi sono stato estratto e l'anno prossimo sarà la mia prima partecipazione..

Ora viene la parte "difficile" che non è tanto la preparazione ma l'organizzazione logistica. Cosa di cui

Premetto che non sono pratico del posto. Non volendo spendere una follia ho cercato alloggi dal sabato al lunedì.

Nei giorni scorsi, travolto dalla frenesia di rimanere senza posto letto, l'hotel più vicino che ho trovato è sul passo gardena, a 13km dalla partenza (ma è tutta discesa, così dice maps) e 8/9 dall'arrivo (salita :bua:, cosa che non so con quali forze potrò affrontarla dopo la gara)

Su booking purtroppo non ho trovato di meglio, tutti gli hotel vicini non sono più disponibili in quelle date.
Dal sito alta badia idem, sembra cha alcuni abbiano ancora qualche camera libera ma se poi provi a finalizzare ti dice che in quei giorni non c'è posto.
Ovviamente sapevo già che una volta estratto sarebbe stato impossibile trovare un hotel vicino a prezzi ragionaveli.

Ora.. ho fatto la cazzata?! Chiedo a chi l'ha già fatta e non ha trovato l'alloggio vicino come si è organizzato con gli spostamenti e il rientro in hotel. Avete consigli da darmi? ve ne sarei molto grato..
E' possibile lasciare la macchina da qualche parte, tipo alla domenica mattina (molto presto, ho letto che le strade vengono chiuse al traffico dalle 5 alle 17) o una volta arrivato in hotel mi conviene lasciarla parcheggiata lì e riprenderla al lunedì mattina al momento ritorno a casa?

Contate che molto probabilmente sarò da solo..
muovendomi con la famiglia ho avuto anche io l'ansia da trovare il posto, quindi ho dovuto un pò assecondare le loro regole (scordati adesso meno di 3 notti)

Di fatto la prima volta feci 4 notti e la seconda 3 (in modalità appartamento x 3 persone).

Nel 2022 invece sono andato da solo, pertanto nn mi sono preoccupato di prenotare ed ho atteso che mia moglie confermasse che non veniva, quindi ho trovato a ridosso della gara (circa due settimane prima).
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ciao a tutti, anch'io dopo anni di tentativi sono stato estratto e l'anno prossimo sarà la mia prima partecipazione..

Ora viene la parte "difficile" che non è tanto la preparazione ma l'organizzazione logistica. Cosa di cui

Premetto che non sono pratico del posto. Non volendo spendere una follia ho cercato alloggi dal sabato al lunedì.

Nei giorni scorsi, travolto dalla frenesia di rimanere senza posto letto, l'hotel più vicino che ho trovato è sul passo gardena, a 13km dalla partenza (ma è tutta discesa, così dice maps) e 8/9 dall'arrivo (salita :bua:, cosa che non so con quali forze potrò affrontarla dopo la gara)

Su booking purtroppo non ho trovato di meglio, tutti gli hotel vicini non sono più disponibili in quelle date.
Dal sito alta badia idem, sembra cha alcuni abbiano ancora qualche camera libera ma se poi provi a finalizzare ti dice che in quei giorni non c'è posto.
Ovviamente sapevo già che una volta estratto sarebbe stato impossibile trovare un hotel vicino a prezzi ragionaveli.

Ora.. ho fatto la cazzata?! Chiedo a chi l'ha già fatta e non ha trovato l'alloggio vicino come si è organizzato con gli spostamenti e il rientro in hotel. Avete consigli da darmi? ve ne sarei molto grato..
E' possibile lasciare la macchina da qualche parte, tipo alla domenica mattina (molto presto, ho letto che le strade vengono chiuse al traffico dalle 5 alle 17) o una volta arrivato in hotel mi conviene lasciarla parcheggiata lì e riprenderla al lunedì mattina al momento ritorno a casa?

Contate che molto probabilmente sarò da solo..
Non sei lontanissimo e puoi benissimo scendere in auto la mattina presto. A Colfosco ci sono un paio di parcheggi che tanti usano, uno appena fuori vicino agli impianti di risalita e uno più piccolo vicino alla Chiesa. Come già detto da never give up! quando si finisce il Gardena è aperto. o-o