Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

DrPeperino

Pignone
4 Settembre 2015
102
86
Visita sito
Bici
Per ora solo mtb
Io ho fatto l'iscrizione ma sono sprovvisto di pernottamento, volevo fermarmi giusto sabato e domenica, e ripartire lunedì.

Se qualcuno deve cedere una soluzione in appartamento o similari, o se sapesse che c'è disponibilità in una struttura dove ha prenotato, se me la segnala mi fa un favore.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io ho fatto l'iscrizione ma sono sprovvisto di pernottamento, volevo fermarmi giusto sabato e domenica, e ripartire lunedì.

Se qualcuno deve cedere una soluzione in appartamento o similari, o se sapesse che c'è disponibilità in una struttura dove ha prenotato, se me la segnala mi fa un favore.
Se ti bastano 2 notti, puoi aspettare tranquillamente giugno, fino a poche settimane prima le strutture privilegiano i soggiorni più lunghi ma i posti ci sono sempre.
In 5 edizioni sempre prenotato poco prima e sempre trovato a buon prezzo a Corvara.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io ho fatto l'iscrizione ma sono sprovvisto di pernottamento, volevo fermarmi giusto sabato e domenica, e ripartire lunedì.

Se qualcuno deve cedere una soluzione in appartamento o similari, o se sapesse che c'è disponibilità in una struttura dove ha prenotato, se me la segnala mi fa un favore.
Anche a me basterebbero due notti.
Ho fatto l’iscrizione oggi perché sono stato sorteggiato.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
Anche a me basterebbero due notti.
Ho fatto l’iscrizione oggi perché sono stato sorteggiato.

credo sia di gran lunga la soluzione piu richiesta, specie da italiani e confinanti, e la penultima che ogni albergatore è disposto ad accettare (sempre meglio di una notte sola...)
ergo, bisogna armarsi di pazienza, aspettare l'ultimo minuto o accettare soluzioni scomode
ciao
a
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche a me basterebbero due notti.
Ho fatto l’iscrizione oggi perché sono stato sorteggiato.

Vai tranquillo, sotto data c'è sempre ampia disponibilità.
Io avevo prenotato ad una settimana dall'evento, Garni a Corvara
 

road_to_maratona

Novellino
29 Gennaio 2024
6
5
63
Savona
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti.
Mi hanno estratto e da oggi sono ufficialmente iscritto. Non ho mai fatto una GF e pedalo dal periodo del Covid (4 anni). Alto 178, peso circa 60 Kg e tra rulli ed uscite in questi anni ho sempre superato i 12.000 km annui
Il mio obiettivo sarebbe cercare di concludere il lungo (nel tempo massimo che mi sembra di circa 10 ore). Pensate sia fattibile?
Ho una compatta davanti (50-34) e vorrei montare un 11-34 dietro. Sarebbe meglio un 36? Non mi piacerebbe fare il Giau a piedi!!
Consigli ed incoraggiamenti ben accetti ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ciao a tutti.
Mi hanno estratto e da oggi sono ufficialmente iscritto. Non ho mai fatto una GF e pedalo dal periodo del Covid (4 anni). Alto 178, peso circa 60 Kg e tra rulli ed uscite in questi anni ho sempre superato i 12.000 km annui
Il mio obiettivo sarebbe cercare di concludere il lungo (nel tempo massimo che mi sembra di circa 10 ore). Pensate sia fattibile?
Ho una compatta davanti (50-34) e vorrei montare un 11-34 dietro. Sarebbe meglio un 36? Non mi piacerebbe fare il Giau a piedi!!
Consigli ed incoraggiamenti ben accetti ;-)
Beh, con 12000 km annui e se fai un po' di dislivello il giro del lungo lo fai due volte....
50-34 e 11-28 è sempre stato per me sufficiente...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti.
Mi hanno estratto e da oggi sono ufficialmente iscritto. Non ho mai fatto una GF e pedalo dal periodo del Covid (4 anni). Alto 178, peso circa 60 Kg e tra rulli ed uscite in questi anni ho sempre superato i 12.000 km annui
Il mio obiettivo sarebbe cercare di concludere il lungo (nel tempo massimo che mi sembra di circa 10 ore). Pensate sia fattibile?
Ho una compatta davanti (50-34) e vorrei montare un 11-34 dietro. Sarebbe meglio un 36? Non mi piacerebbe fare il Giau a piedi!!
Consigli ed incoraggiamenti ben accetti ;-)
Per sapere se/come puoi concludere una gara bisogna sapere come vai non quanto fai :-)xxxx ma solo a leggere 4 anni con 12.000km l'anno e quel rapporto altezza/peso, con quei rapporti, direi che sarebbe molto strano se tu avessi difficoltà ;-) vedrai che sarà più facile del previsto, l'importante è prenderla come un allenamento lungo e tenersi sempre un po' di margine, visto che non hai esperienze in gara.
In bocca al lupo!
 

road_to_maratona

Novellino
29 Gennaio 2024
6
5
63
Savona
Visita sito
Bici
specialized
Beh, con 12000 km annui e se fai un po' di dislivello il giro del lungo lo fai due volte....
50-34 e 11-28 è sempre stato per me sufficiente...
Grazie per il supporto. Tieni conto che ho 63 anni e nessuna esperienza. 2/3 mila di dislivello li ho fatti in giri di 200 km ma oltre 4.000 in poco più di 130 mi preoccupano un po. Spero tu abbia ragione. Mi monto il 34 e sperem. Grazie ancora :-)xxxx :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: garbino82

road_to_maratona

Novellino
29 Gennaio 2024
6
5
63
Savona
Visita sito
Bici
specialized
Per sapere se/come puoi concludere una gara bisogna sapere come vai non quanto fai :-)xxxx ma solo a leggere 4 anni con 12.000km l'anno e quel rapporto altezza/peso, con quei rapporti, direi che sarebbe molto strano se tu avessi difficoltà ;-) vedrai che sarà più facile del previsto, l'importante è prenderla come un allenamento lungo e tenersi sempre un po' di margine, visto che non hai esperienze in gara.
In bocca al lupo!
Grazie anche a te. Qui sul forum mi sembrate ottimisti. E' chiaro che per me è un esperienza nuova e non sono certo i 10 minuti in più o in meno che mi preoccupano. Quello che mi preoccupa è che moglie e figlia che sono in vacanza con me debbano venire a cercarmi disperso tra i passi :-)xxxx :-)xxxx
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti.
Mi hanno estratto e da oggi sono ufficialmente iscritto. Non ho mai fatto una GF e pedalo dal periodo del Covid (4 anni). Alto 178, peso circa 60 Kg e tra rulli ed uscite in questi anni ho sempre superato i 12.000 km annui
Il mio obiettivo sarebbe cercare di concludere il lungo (nel tempo massimo che mi sembra di circa 10 ore). Pensate sia fattibile?
Ho una compatta davanti (50-34) e vorrei montare un 11-34 dietro. Sarebbe meglio un 36? Non mi piacerebbe fare il Giau a piedi!!
Consigli ed incoraggiamenti ben accetti ;-)
Si, ce la fai! Con 12000 annui la fai anche con una bici coi freni a bacchetta!
 

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
390
320
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Il mio obiettivo sarebbe cercare di concludere il lungo (nel tempo massimo che mi sembra di circa 10 ore). Pensate sia fattibile?
Tieni anche presente che a diversa di tante altre la mdd ha di fighissimo che puoi scegliere che percorso fare proprio durante il giro, quando arrivi al bivio, non ti obbligano a decidere quando ti iscrivi. Quindi tu ambisci al lungo, poi ai bivi comunque puoi rivedere come ti senti...
 

road_to_maratona

Novellino
29 Gennaio 2024
6
5
63
Savona
Visita sito
Bici
specialized
Però, data l’età , altezza, peso, mi domando, ma i muscoli ?
Comunque sia con 12000 km annuali , il fondo c’è.
Muscoli pochi. In salita mi sembra di cavarmela. In piano con vento contro e pedalando quasi sempre in solitaria qualche vota mi sembra di tornare indietro :cry
Si, ce la fai! Con 12000 annui la fai anche con una bici coi freni a bacchetta!
Calma che poi mi monto la testa.
Visto che ho deciso di sfruttare il contributo del forum avrei una curiosità. Partendo chiaramente nella griglia in fondo dopo quanto si passa sotto il via? Meglio attrezzarsi per il freddo giusto?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Muscoli pochi. In salita mi sembra di cavarmela. In piano con vento contro e pedalando quasi sempre in solitaria qualche vota mi sembra di tornare indietro :cry

Calma che poi mi monto la testa.
Visto che ho deciso di sfruttare il contributo del forum avrei una curiosità. Partendo chiaramente nella griglia in fondo dopo quanto si passa sotto il via? Meglio attrezzarsi per il freddo giusto?
ho guardato la mia mdd 2017, 20 minuti circa
bhe in questa granfondo, praticamente non esiste la pianura, quindi il problema nn si pone.
x il freddo non mi pronuncio, io non lo patisco, quindi mi vesto leggero. ovviamente mi presento in griglia all'ultimo.
se serve, mi cospargo di olio canforato
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Muscoli pochi. In salita mi sembra di cavarmela. In piano con vento contro e pedalando quasi sempre in solitaria qualche vota mi sembra di tornare indietro :cry

Calma che poi mi monto la testa.
Visto che ho deciso di sfruttare il contributo del forum avrei una curiosità. Partendo chiaramente nella griglia in fondo dopo quanto si passa sotto il via? Meglio attrezzarsi per il freddo giusto?
Mezz'ora, quando l' Ho fatta io avevo manicotti, ginocchiere, smanicato e sopra la mantellina Poi però dipende galla meteo del momento!