Maratona dles Dolomites 2007

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Mi è stato detto che avendo fatto un tempo sotto le 6.15 ho l'iscrizione certa per l'anno prossimo senza dover fare preiscrizioni, sorteggi, ripescaggi etc etc... E' vero o no?

Se il regolamento è quello di quest'anno no. Hai solo diritto alla griglia.
Hanno l'iscrizione di diritto quelli con in zaino almeno 10 partecipazioni, quelli che acquistano il pacchetto e quelli che quest'anno hanno rinunciato e conservato l'iscrizione.
Magari CT ha news dal comitato della Mdd (dubito...).
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
qual'è il tempo limite per partire in penultima griglia?

Cambia ogni anno in funzione degli anni precedenti (e ogni anno è più basso) e cambia a seconda del percorso. Sul lungo non so, sul medio mi pare fosse 6 ore.

In ogni caso se punti a fare classifica non cambia molto, se punti ad arrivare non cambia molto, quindi, non cambia molto :mrgreen:. Diverso se parti nelle griglie davanti...
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Cambia ogni anno in funzione degli anni precedenti (e ogni anno è più basso) e cambia a seconda del percorso. Sul lungo non so, sul medio mi pare fosse 6 ore.

In ogni caso se punti a fare classifica non cambia molto, se punti ad arrivare non cambia molto, quindi, non cambia molto :mrgreen:. Diverso se parti nelle griglie davanti...


secondo te con 6.14 nel medio sono sempre in ultima..??
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
secondo te con 6.14 nel medio sono sempre in ultima..??

Io il primo anno ho fatto 6.25 e l'anno dopo (2006) sono partito un penultima. Ho fatto 5.35 (senza bomba...) e sono ripartito in seconda, ho fatto il lungo in 8.46 e non ho idea di dove partirò. Mediamente ogni anno scende un pò perchè c'è sempre più gente che va forte, però dipende dal mix che viene fatto al sorteggio perchè le griglie hanno una dimensione ben definita e quindi le soglie possono cambiare. So per certo che sul medio quest'anno era 6 ore e se non ricordo male 7.45 sul lungo (tra l'altro non sono nemmeno comparabili, 7.45 sul lungo è già un bel tempino) perchè un amico che l'anno scorso ha fatto 6.02 è partito in ultima.
Però onestamente, se hai le gambe più o meno come le mie e viaggi attorno ai miei tempi, ultima o penultima non cambia molto, specie se parti per il lungo... se invece puoi camminare forte fin dall'inizio allora la griglia conta.
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Io il primo anno ho fatto 6.25 e l'anno dopo (2006) sono partito un penultima. Ho fatto 5.35 (senza bomba...) e sono ripartito in seconda, ho fatto il lungo in 8.46 e non ho idea di dove partirò. Mediamente ogni anno scende un pò perchè c'è sempre più gente che va forte, però dipende dal mix che viene fatto al sorteggio perchè le griglie hanno una dimensione ben definita e quindi le soglie possono cambiare. So per certo che sul medio quest'anno era 6 ore e se non ricordo male 7.45 sul lungo (tra l'altro non sono nemmeno comparabili, 7.45 sul lungo è già un bel tempino) perchè un amico che l'anno scorso ha fatto 6.02 è partito in ultima.
Però onestamente, se hai le gambe più o meno come le mie e viaggi attorno ai miei tempi, ultima o penultima non cambia molto, specie se parti per il lungo... se invece puoi camminare forte fin dall'inizio allora la griglia conta.


la sfida è solo con me stesso, la griglia è solo una curiosità niente di piu' ! poi bsogna vedere se saro' di nuovo sorteggiato, sinceramente mi aspettavo di andare sotto le 6 ore nel medio, ma un po l' emozione un po in salita non sono un fenomeno, mi devo accontentare visto che è stata la mia prima MDD
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io il primo anno ho fatto 6.25 e l'anno dopo (2006) sono partito un penultima. Ho fatto 5.35 (senza bomba...) e sono ripartito in seconda, ho fatto il lungo in 8.46 e non ho idea di dove partirò. Mediamente ogni anno scende un pò perchè c'è sempre più gente che va forte, però dipende dal mix che viene fatto al sorteggio perchè le griglie hanno una dimensione ben definita e quindi le soglie possono cambiare. So per certo che sul medio quest'anno era 6 ore e se non ricordo male 7.45 sul lungo (tra l'altro non sono nemmeno comparabili, 7.45 sul lungo è già un bel tempino) perchè un amico che l'anno scorso ha fatto 6.02 è partito in ultima.
Però onestamente, se hai le gambe più o meno come le mie e viaggi attorno ai miei tempi, ultima o penultima non cambia molto, specie se parti per il lungo... se invece puoi camminare forte fin dall'inizio allora la griglia conta.
Con tutto rispetto ma dire che 7.45 sul medio sia un bel tempino mi sembra non del tutto esatto...
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
la sfida è solo con me stesso, la griglia è solo una curiosità niente di piu' ! poi bsogna vedere se saro' di nuovo sorteggiato, sinceramente mi aspettavo di andare sotto le 6 ore nel medio, ma un po l' emozione un po in salita non sono un fenomeno, mi devo accontentare visto che è stata la mia prima MDD

Per me l'importante è sempre stato finirla... il primo anno ero alla scoperta e la settimana prima avevo fatto (anzi m'ero ritirato) la Pantani. L'ho fatta piano e pensavo peggio, alla fine un pò mi mangiavo le mani. L'anno successivo ho tirato (per quello che posso io) abbastanza il primo giro (son passato in 2h50 a Corvara) e andavo benone tanto da avere una prospettiva di 5h - 5h10, poi a metà falzarego s'è spenta la luce e non so nemmeno come sono arrivato in fondo... Quest'anno ho provato il lungo, unaltro medio m'interessava poco e per strada ho trovato 4 amici. E' stato un patimento ma sono arrivato in fondo e quello contava. Secondo me vale la pena di provarci, pensaci...
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Con tutto rispetto ma dire che 7.45 sul medio sia un bel tempino mi sembra non del tutto esatto...

Io ho fatto 8.46, per me 7.45 è un bel tempo... in ogni caso la questione era nel confronto tra i due. Per la mia esperienza è molto più facile fare 6 ore sul medio che 7.45 sul lungo... Indi per cui sempre secondo me chi fa il lungo sulle griglie è svantaggiato.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Ho visto gente che del tempo che ha fatto se ne sbatteva ... al traguardo ha esulatto come se fosse arrivato primo, per molti lo spirito della MDD è questo per altri no, dipende molto da uno con che criterio vi partecipa, poi tutte le scelte vanno comunque rispettate ... penso...

Può sembrare il discorso della volpe e dell'uva, visto che comunque sono un paracarro. Io alle GF ci vado:
1) per la compagnia degli amici
2) per il paesaggio e l'ambiente
3) perchè ci sono i ristori e l'assistenza
La MdD è un'apoteosi delle tre cose. La più bella Gf l'ho fatta quest'anno alla Carnia Classic con alcuni amici in pieno spirito turistico... sono arrivato terz'ultimo e felicissimo o-o.
Poi se un tempo è buono o meno è tutto relativo, per Rumsas 5 e 30 sul lungo è una ciofeca eppure c'è gente che pagherebbe per farlo...:mrgreen: