Maratona Dles Dolomites 2008

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
... nessuno regala niente a nessuno ...

... infatti anche i prestigiosi pagano la quota d'iscrizione...

Scherzi a parte, c'è un limite a tutto e 60€ d'iscrizione sono oltre quello che personalmente ritengo essere il limite.
Gran bel percorso comunque, mi resta il rimpianto di non aver fatto il lungo nelle due edizioni pre-sorteggio cui ho partecipato. Non che allora il prezzo d'iscrizione fosse molto più basso, a dire il vero ...
Saluti
Francesco

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Virenke, nessuno regala niente a nessuno, quindi se alla MDD continuano a dare qualchecosa ai prestitigosi interesse a essere nel Prestigio lo hanno...

Sicuramente; hanno bisogno dei granondisti per fare la GF, ed il prestigio è un buon bacino di utenza, ma se consideri che ogni anno le richieste di iscrizione si avvicinano sempre sulle 20.000 domande, dico che ne potrebbero fare anche a meno; poi ormai sono anni che la MDD è nel Prestigio, quindi non avrebbe senso uscirene.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Leggendo il regolamento 2008, ad un certo punto parlando della possibilità di cambiare il nome dell'iscritto, si trova:

"Tutti gli iscritti ammessi di diritto quali i fedelissimi, i Prestigiosi, le disdette, i ripescati non sorteggiati nelle ultime 2 edizioni[...]".

Probabile che sia un problema di copia e incolla...

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it

É giá stato scritto da qualche parte in questi post.
Come confermato da Igor sul forum MdD ci sará ancora la prelazione per i prestigiosi>

Solo che essendo i posti che la MdD mette a disposizione di CT inferiori ai 939 prestigiosi, CT dovrá decidere con che criterio dare questa prelazioni.

Tipo come fecero 2 anni fa dove avevano la prelazione solo i 9su9 piú chi aveva almeno 4 prestigi.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
chissà se e quanto il Prestigio paga perchè la Maratona rimanga con loro... non mi stupirei. Parecchie volte ho sentito granfondisti dire che cercano di completare il Prestigio per avere una possibilità in più di poter partecipare alla Maratona...

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it

... non ti preoccupare che CT non ci perde... casomai recupera con la vendita delle magliette "IO C'ERO" ai prestigiosi

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it

Considerati i costi delle GF e relative trasferte (un paio le devi fare anche se abiti in mezzo) direi che è ampiamente più economico comprarsi un pacchetto a prezzo maggiorato ... intendo se sei di Padova e vai a fare la 5 terre a patacchino già acquisito solo per la prelazione assicurata ti costa molto meno il pacchetto...

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
onestamente non capisco il perchè di queste continue disquisizioni e discussioni sul fatto che la Maratona possa fare a meno del Prestigio e il Prestigio della Maratona; secondo me così come stan le cose è un valore aggiunto per entrambi, non vedo perchè le loro strade si debbano per forza dividere

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Si sa qualche cosa di nuovo sulla iscrizione dei prestigiosi?

Mi sa di no, come da abitudine gli amici di CT saranno intempestivi informando (si spera) sul prossimo numero del giornale eventuali prelazioni per i prestigiosi... cioé pochi giorni prima della chiusura delle preiscrizioni.

Vabbé che tanto non cambia niente, la preiscrizione é da fare in tutti i modi.

Sai, nel caso avessero giá preso una decisione (cosa che spero abbiano giá fatto) pubblicarla sul loro sito in tempo utile costerebbe troppa fatica...

Cito:

"....CICLOTURISMO rivista geniale in edicola"

http://www.compagniaeditoriale.it/cicloturismo/

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se lo mettono sul sito la rivista chi aspetta con trepidazione di comprarla a fine mese?

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Se lo mettono sul sito la rivista chi aspetta con trepidazione di comprarla a fine mese?

Si, ma lasciamo stare i discorsi romantici, siamo nel 2008 ormai, mi pare che aspettare trepidanti l'uscita di CT sia come leggere i consigli del meccanico sulle riviste...della serie da quando spedisci la richiesta a quando leggi la risposta la tua bici fa in tempo a creparsi in 2...

Ci puó stare nello "svelare" il calendario del Prestigio di aspettare la rivista quello si, ci mancherebbe, piú che giusto.

Ma dare un'informazione "logistica" per tempo ai loro "amati" Prestigiosi che "coccolano" tanto (ad esempio VENDENDOGLI le magliette che attestano la loro impresa), se non hanno fatto in tempo a scriverlo sul giornale di Ottobre che lo mettessero sul sito in modo che si sappia, non mi pare questo sforzo immane, sarebbe un minimo di rispetto verso chi li segue (perdonatemi, per tanti anni l'ho fatto pure io) come pesci lessi.
Tutti gli anni é la stessa minestra, arrivi al dunque e non sai mai che cacchio fare per la Maratona....

Sono volutamente sarcastico, in quanto io ho creduto per tanti anni nel Prestigio, di queste "disattenzioni" ne ho sempre parlato, da anni, sia sui forum che con lettere, pubblicate o meno.
Alla fine a forza di sentirmi preso per il culo ho smesso, e non me ne son mai pentito.

Trattasi di parere strettamente personale e opinabilissimo.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito

Magari potrebero cominciare gli organizzatori della Maratona a dire quanti posti hanno riservato per i Prestigiosi.

Ciao

Gianandrea

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Magari potrebero cominciare gli organizzatori della Maratona a dire quanti posti hanno riservato per i Prestigiosi.

Ciao

Gianandrea

Se lo comunicano perdono soldi di preincrizione, lo stesso vale per ct.
Personalmente non sto farmi fisime se mi vogliono bene altrimenti
amen andro' a farmi la F.Coppi che come tracciato non mi si addice
propio, ma almeno non ha a che fare con quei prendingiro di CT.
O piu' semplicemente me ne sto' a casa.
Tra l'altro dovrei rientrare in quelli che ne hanno diritto
Al limite la cedo a @clodovico se non ho voglia di farla sempre
sia possibile

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it

Ciao

Gianandrea

In effetti il numero non l'hanno detto, han detto solo che son meno del totale dei prestigiosi, cioé 940.
Si puó pensare che non siano superiori a quelli del totale dei prestigiosi dello scorso anno che hanno avuto tutti la prelazione, grossomodo 600 mi pare di ricordare.

Mi pare comunque piú dovere di CT informare tempestivamente con quali criteri assegnano questi posti contingentati piuttosto che gli organizzatori della Maratona.

Anche se questi comunicassero il numero secco servirebbe a poco, in quanto i criteri li decide CT...
...anzi noi ci lanceremmo in calcoli astrali su quali criteri verranno adottati per l'anima del piffero, in quanto la palla é in mano solo e soltanto a CT.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito