Maratona Dles Dolomites 2008

TheDoctor

Gregario
22 Settembre 2005
516
1
Bologna
Visita sito
Vabbe', te lo spiego.:°°(
Visto che una gran parte di noi, almeno nelle GF, non ha traguardi relativi di un qualche significato (arrivare 50esimi, 500esimi o 5000esimi), dobbiamo porci traguardi assoluti. E cioè affrontare difficoltà sempre maggiori, fare sempre più km, salite sempre più lunghe e sempre più dure. E alla fine grazie al solo fatto di essere sopravvissuti, essere soddisfatti di noi.
E' chiaro adesso? :mrgreen:

p.s. non è la mia idea personale!

A me basta migliorare il tempo dell'anno prima, per essere soddisfatto.
Al contrario non mi diverto affatto se devo soffrire come un cane su una salita al 20%, per dire semplicemente d'averla fatta, anche perchè tutti possono farla, ma è in quanto la fai che conta.
Quindi se io miglioro il mio tempo dell'anno precedente ....allora sono un grande!

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Esco un attimo dal seminato per una considerazione........

questo topic sulla MDD 2008 e il topic su di una singola gf piu scritto e letto in assoluto; adirittura solo qualche topic su interi circuiti nazionali lo superano.

Cosa che mi fa pensare che il richiamo , nel bene e nel male, sia FORTISSIMO......molto bene:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

No è solo che ci diverte un sacco rompere i marons a te e all'airone :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

contax

Apprendista Velocista
A me basta migliorare il tempo dell'anno prima, per essere soddisfatto.
Al contrario non mi diverto affatto se devo soffrire come un cane su una salita al 20%, per dire semplicemente d'averla fatta, anche perchè tutti possono farla, ma è in quanto la fai che conta.
Quindi se io miglioro il mio tempo dell'anno precedente ....allora sono un grande!

Concordo in pieno con te e Bolivar.o-o
Hai riassunto la questione in poche parole.
Come hanno già detto basta fare una GF semplice ad una media molto più alta per farla diventare molto più dura.
Comunque il mondo è bello perchè è vario..:mrgreen:

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
domani è il gran giorno... vai con il sorteggione speriamo bene.. sarebbe la mia prima gara...
se tutto va bene e mi estraggono vado acomprare rulli, bici nuova, nuovo completo invernale e comincio l'allenamento già da sabato...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
domani è il gran giorno... vai con il sorteggione speriamo bene.. sarebbe la mia prima gara...
se tutto va bene e mi estraggono vado acomprare rulli, bici nuova, nuovo completo invernale e comincio l'allenamento già da sabato...
Se sei disposto a spendere tanto, allora puoi benissimo prendere l'iscrizione maggiorata in caso non ti estraggano. Vai pure al negozio e in bici da sabato!!!!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Vabbe', te lo spiego.:°°(
Visto che una gran parte di noi, almeno nelle GF, non ha traguardi relativi di un qualche significato (arrivare 50esimi, 500esimi o 5000esimi), dobbiamo porci traguardi assoluti. E cioè affrontare difficoltà sempre maggiori, fare sempre più km, salite sempre più lunghe e sempre più dure. E alla fine grazie al solo fatto di essere sopravvissuti, essere soddisfatti di noi.
E' chiaro adesso? :mrgreen:

:eek::eek::eek::eek::eek:

E se chiudere una Coppi 8000 significa essere insoddisfatti della vita... Allora io sono estremamente insoddisfatta e sono ben felice d'esserlo!!! (A me comunque questa dell'insoddisfazione sembra un po' la storia della volpe e dell'uva... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Se uno non ha il coraggio di provare qualcosa di estremo e si accontenta di obiettivi meno ardui, allora dice a chi ci prova che è un frustrato insoddisfatto...)

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mi spiegate perchè ce l'avete così tanto con le gare dure e lunghe?
volete fare gare + corte?

fate la MDD, fate i percorsi medi o i percorsi corti, smettetela di criticare chi si sente di fare dei percorsi che per voi non hanno senso.
ripeto, PER VOI non hanno senso. Per me non ha senso un lungo da meno di 140 km, strapagato e che si spaccia per festa del ciclismo quando la mia opinione è che la festa sia + per albergatori e operatori del settore turismo. detto questo, chiudo l'OT.

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
ah...quindi è oggi che si saprà qualcosa!!!!!!!!!

Mi domando come mai alle 8.47 ancora nn si sappia l'esito del sorteggio! :mrgreen:

... e mi domando anche se il 16 novembre 2007 sono già state scritte 77 pagine x qta discussione, quando arriveremo a fine giugno dovremo usare Google x cercare i vecchi post (x' scommetto che qualcuno andrà a ripescare vecchi post x riesumare "dichiarazioni d'intenti" poi sconfessate..)?!? :rosik:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito

fate la MDD, fate i percorsi medi o i percorsi corti, smettetela di criticare chi si sente di fare dei percorsi che per voi non hanno senso.
ripeto, PER VOI non hanno senso. Per me non ha senso un lungo da meno di 140 km, strapagato e che si spaccia per festa del ciclismo quando la mia opinione è che la festa sia + per albergatori e operatori del settore turismo. detto questo, chiudo l'OT.

:eek:o-o:eek:o-o:eek:o-o

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
:eek::eek::eek::eek::eek:

E se chiudere una Coppi 8000 significa essere insoddisfatti della vita... Allora io sono estremamente insoddisfatta e sono ben felice d'esserlo!!! (A me comunque questa dell'insoddisfazione sembra un po' la storia della volpe e dell'uva... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Se uno non ha il coraggio di provare qualcosa di estremo e si accontenta di obiettivi meno ardui, allora dice a chi ci prova che è un frustrato insoddisfatto...)

In mezzo a sto bailamme di posizioni e interpretazioni, mi sento un "bastardo": mi sono preiscritto alla Mdd e spero di essere sorteggiato e contemporaneamente ho cominciato a prepararmi (mentalmente) x la Coppi 8000... comunque vada x me sarà 1 successo! o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
In mezzo a sto bailamme di posizioni e interpretazioni, mi sento un "bastardo": mi sono preiscritto alla Mdd e spero di essere sorteggiato e contemporaneamente ho cominciato a prepararmi (mentalmente) x la Coppi 8000... comunque vada x me sarà 1 successo! o-o

Opportunista doppiogiochista!!! :mrgreen: Ti auguro che non ti sorteggino... CMQ ti sei fatto lo sconto; 8000 la prossima estate son troppo pochi... :-x

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Non resisto....ho letto tutti i post senza intervenire....ma alla fine.....:mrgreen::mrgreen:

eh, hai ragione ....
anch'io avevo già scritto un paio di giorni fa, sul fatto che ormai qui sembra di essere a "tifosi contro" (trasmissione che c'era una volta su una tv locale ed è peggio del processo di biscardi) .... :wacko:

la gf è meglio lunga, è meglio corta ....
e alla fine di una gf devo essere distrutto e con la lingua intorno ai piedi altrimenti non è una gran fondo e non mi sono divertito (e poi, che gf è se tutti riescono a finirla...) ...
e invece no, alla fine devo essere ancora in grado di ragionare e distinguere mia madre da mia sorella, altrimenti mi sono affaticato troppo ...
e le gran fondo si fanno andando piano ... no si fanno andando forte ...
chi organizza la mdd è uno str...., no chi la organizza è un bravo organizzatore ....

va beh, è un forum, ognuno dice quel che gli pare ...

PS
non voglio impedire a nessuno di esprimere il proprio parere, sto solo scherzando un pochino o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
va beh, è un forum, ognuno dice quel che gli pare ...
infatti ...... sperò però che dà dei giudizi abbia almeno provato anche altre gare oltre la MDD.

La mia 1° gara alpina è stata la MDD e concludendola mi sentivo di aver terminato una gara inimitabile come difficoltà e bellezza del percorso ...... negli anni a seguire ho partecipato come obiettivo estivo ad altre gare alpine (Marmotte, Alpen brevet, Campagnolo, Coppi) ed ora il mio giudizio sulla MDD è un pò cambiato ..... non fosse altro per l'enorme carrozzone organizzativo che è diventata ..... mi sembra diventato un evento troppo "disneyland" ..... troppo cartolina ..... insomma mi sembra mancare di spontaneità e spartaneria che invece ho provato e apprezzato in altre gare (la Marmotte è ora la gara che preferiscoo-o)