infatti ...... sperò però che dà dei giudizi abbia almeno provato anche altre gare oltre la MDD.
La mia 1° gara alpina è stata la MDD e concludendola mi sentivo di aver terminato una gara inimitabile come difficoltà e bellezza del percorso ...... negli anni a seguire ho partecipato come obiettivo estivo ad altre gare alpine (Marmotte, Alpen brevet, Campagnolo, Coppi) ed ora il mio giudizio sulla MDD è un pò cambiato ..... non fosse altro per l'enorme carrozzone organizzativo che è diventata ..... mi sembra diventato un evento troppo "disneyland" ..... troppo cartolina ..... insomma mi sembra mancare di spontaneità e spartaneria che invece ho provato e apprezzato in altre gare (la Marmotte è ora la gara che preferisco)
hai ragione ma sono sempre più dell'opinione che la maggioranza dei ciclisti non faccia questi ragionamenti, la MDD è ormai la maratona di NY del ciclismo, purtroppo dobbiamo farcene una ragione. io, se mi beccano, ci vado contento come un bambino nonostante tutto. anzi faccio i complimenti al sig.Costa che riesce a portare in un periodo quasi morto 10000 persone (minimo) nella sua valle, come imprenditore voto 8
)
E siccome nessuno mi ha dato il libretto d'istruzioni, ce ne ho messo di tempo, a capirlo!!!