Maratona Dles Dolomites 2008

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
infatti ...... sperò però che dà dei giudizi abbia almeno provato anche altre gare oltre la MDD.

La mia 1° gara alpina è stata la MDD e concludendola mi sentivo di aver terminato una gara inimitabile come difficoltà e bellezza del percorso ...... negli anni a seguire ho partecipato come obiettivo estivo ad altre gare alpine (Marmotte, Alpen brevet, Campagnolo, Coppi) ed ora il mio giudizio sulla MDD è un pò cambiato ..... non fosse altro per l'enorme carrozzone organizzativo che è diventata ..... mi sembra diventato un evento troppo "disneyland" ..... troppo cartolina ..... insomma mi sembra mancare di spontaneità e spartaneria che invece ho provato e apprezzato in altre gare (la Marmotte è ora la gara che preferiscoo-o)

hai ragione ma sono sempre più dell'opinione che la maggioranza dei ciclisti non faccia questi ragionamenti, la MDD è ormai la maratona di NY del ciclismo, purtroppo dobbiamo farcene una ragione. io, se mi beccano, ci vado contento come un bambino nonostante tutto. anzi faccio i complimenti al sig.Costa che riesce a portare in un periodo quasi morto 10000 persone (minimo) nella sua valle, come imprenditore voto 8

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
ora il mio giudizio sulla MDD è un pò cambiato ..... non fosse altro per l'enorme carrozzone organizzativo che è diventata ..... mi sembra diventato un evento troppo "disneyland" ..... troppo cartolina ..... insomma mi sembra mancare di spontaneità e spartaneria che invece ho provato e apprezzato in altre gare

hai ragione, questo l'ho notato anch'io
c'è una differenza abissale fra le prime edizioni a cui ho partecipato (iniziando del 96), che avevano un carattere assolutamente "pionieristico" e le ultime che, come dici tu, assomigliano di più a disneyland ...

stiamo dicendo un'ovvietà, però magari non tutti se ne rendono conto, perchè molti 10 anni fa non sapevano nemmeno che la mdd esistesse

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
stiamo dicendo un'ovvietà, però magari non tutti se ne rendono conto, perchè molti 10 anni fa non sapevano nemmeno che la mdd esistesse

Albè, mica siamo tutti così anziani qui... :mrgreen:

Comunque hai ragione, 10 anni fa io cominciavo appena a capire da che parte andasse girata una BDC... :wacko: E siccome nessuno mi ha dato il libretto d'istruzioni, ce ne ho messo di tempo, a capirlo!!!

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
mi spiegate perchè ce l'avete così tanto con le gare dure e lunghe?
volete fare gare + corte?

fate la MDD, fate i percorsi medi o i percorsi corti, smettetela di criticare chi si sente di fare dei percorsi che per voi non hanno senso.
ripeto, PER VOI non hanno senso. Per me non ha senso un lungo da meno di 140 km, strapagato e che si spaccia per festa del ciclismo quando la mia opinione è che la festa sia + per albergatori e operatori del settore turismo. detto questo, chiudo l'OT.

Io ho parlato (tra il serio ed il faceto) di gare dure non gare lunghe, intendendo con questo salite estreme con pendenze impossibili tipo Zoncolan.
Chi ha detto di voler fare gare più corte?