Maratona Dles Dolomites 2008

alcatraz2

Pedivella
25 Luglio 2007
374
0
marecchia valley
Visita sito
Pacchetto vacanza di 4 giorni fornito dal tour operetor ufficiale della Maratona, comprendente l'iscrizione alla GF oltre a svariati benefits.
e l'ennesima dimostrazione che nel ciclismo ci marciano sopra. Vai a fare un qualsiasi gara sulle dolomiti, prenoti un albergo e ti chiedono sempre 3 giorni di pernottamento, le iscrizioni sempre più care. e noi come dei tossici della bicicletta ci facciamo sempre trovare pronti a sganciare, ma la cosa che più mi fa inc....are è che dicono che alla fine non gli rimane nulla agli organizzatori.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
e l'ennesima dimostrazione che nel ciclismo ci marciano sopra. Vai a fare un qualsiasi gara sulle dolomiti, prenoti un albergo e ti chiedono sempre 3 giorni di pernottamento, le iscrizioni sempre più care. e noi come dei tossici della bicicletta ci facciamo sempre trovare pronti a sganciare, ma la cosa che più mi fa inc....are è che dicono che alla fine non gli rimane nulla agli organizzatori.

Purtroppo è così, comunque in occasione della Maratona mi fa sempre piacere legare qualche giorno di ferie sulle Dolomiti alla GF...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
@virenk: vai alla marmotte, una volta nella vita è il caso di fare una granfondo all'estero. ti rendi conto di che cosa è davvero una festa dello sport, dove non ti interessa più di tanto della classifica, dove il pedalare è davvero la cosa + importante (no dirette rai, no sponsor troppo appariscenti, no speculazioni su alberghi, si a tifosi e a ciclismo per amatori). quello che vorrebbe essere anche la mdd, ma che è davvero lontana dal raggiungere (e con la strada che ha intrapreso, non ci arriverà mai).

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
@virenk: vai alla marmotte, una volta nella vita è il caso di fare una granfondo all'estero. ti rendi conto di che cosa è davvero una festa dello sport, dove non ti interessa più di tanto della classifica, dove il pedalare è davvero la cosa + importante (no dirette rai, no sponsor troppo appariscenti, no speculazioni su alberghi, si a tifosi e a ciclismo per amatori). quello che vorrebbe essere anche la mdd, ma che è davvero lontana dal raggiungere (e con la strada che ha intrapreso, non ci arriverà mai).

Perchè alla Maratona non è importante pedalare???

35 paesi rappresentati dal popolo dei cicloamatori sono numeri inutili????

La Maratona non è una festa dello sport????

Hai fatto un sondaggio fra i 8800 partenti dell'anno 2007 per sapere a quanti interessava la classifica?????

Questo vorrebbe restare un topic dove chi cerca notizie info e quantaltro sullaMdD le trova, senza discorsi speculatori e preconcetti inutili messi li come se la Maratona fosse l'antitesi del cicloturismo....e lo chiedo per favore

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
1. posso pensarla diversamente da te sulla maratona?

2. in questo topic si parla di TUTTO quello che riguarda la MDD. penso di essere MENO portato di te agli OffTopic, che ne dici?
eppoi c'è un forum intero che riguarda la maratona delle dolomiti, o sbaglio? qui se permetti si può discutere un po' di tutto quello che riguarda la manifestazione.

per le informazioni ricordiamo agli utenti il sito ufficiale della Mdd, che è www.maratona.it

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
1. posso pensarla diversamente da te sulla maratona?

2. in questo topic si parla di TUTTO quello che riguarda la MDD. penso di essere MENO portato di te agli OffTopic, che ne dici?
eppoi c'è un forum intero che riguarda la maratona delle dolomiti, o sbaglio? qui se permetti si può discutere un po' di tutto quello che riguarda la manifestazione.

per le informazioni ricordiamo agli utenti il sito ufficiale della Mdd, che è www.maratona.it

1. Certo che si, ma Tu non pensi, Tu emetti sentenze (in questo caso)

2. Hai ragione, scusa se mi sono permesso

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
1. Certo che si, ma Tu non pensi, Tu emetti sentenze (in questo caso)

2. Hai ragione, scusa se mi sono permesso
sei OT. Comunque ovviamente io scrivo quello che penso, se poi le persone hanno fiducia in me probabilmente le parole hanno un peso maggiore. ma ti sei chiesto come mai le persone abbiano un po' di fiducia in me pur avendo letto oltre 14.000 ******* scritte da me?

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
sei OT. Comunque ovviamente io scrivo quello che penso, se poi le persone hanno fiducia in me probabilmente le parole hanno un peso maggiore. ma ti sei chiesto come mai le persone abbiano un po' di fiducia in me pur avendo letto oltre 14.000 ******* scritte da me?

Ho semplicemente detto che IN QUESTO caso stai emettendo delle sentenze leggere e non suffragate da fatti certi e consolidati. Gli altri 13999 non metto in dubbio siano perle di saggezza sublime....sei OT pure tu

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ho semplicemente detto che IN QUESTO caso stai emettendo delle sentenze leggere e non suffragate da fatti certi e consolidati. Gli altri 13999 non metto in dubbio siano perle di saggezza sublime....sei OT pure tu
tu sei mai stato alla Marmotte? io alla MDD si, da spettatore. quindi, se come immagino alla marmotte nn ci sei mai stato, immagino che nn hai le basi per giudicare la differenza.

alcatraz2

Pedivella
25 Luglio 2007
374
0
marecchia valley
Visita sito
Questo l'hai sentito dire di persona o l'hai letto da qualche parte?????

:bua::bua::bua:
visto che prima della fine dell'anno ci sono le preiscrizioni, e ne arriveranno tante, alla cifra se non erro di 2 euro nel 2007 e mi sembra sia aumentata nel 2008. poi entro febbraio devi regolarizzare l'iscrizione, che non è tanto economica, loro si trovano un bel malloppo fra le mani, la gara c'è in luglio, quindi dopo 6 mesi, immagina tenere vincolati gli euro per 6 mesi ecosi hanno un'altro bel ricavo. Poi c'è il discorso sponsor, che fra pasta, integratori, non penso che il materiale lo facciano pagare, in cambio di visibilità. se vuoi ti potrei mettre dei numeri, ma penso che non ce ne sia bisogno.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
visto che prima della fine dell'anno ci sono le preiscrizioni, e ne arriveranno tante, alla cifra se non erro di 2 euro nel 2007 e mi sembra sia aumentata nel 2008. poi entro febbraio devi regolarizzare l'iscrizione, che non è tanto economica, loro si trovano un bel malloppo fra le mani, la gara c'è in luglio, quindi dopo 6 mesi, immagina tenere vincolati gli euro per 6 mesi ecosi hanno un'altro bel ricavo. Poi c'è il discorso sponsor, che fra pasta, integratori, non penso che il materiale lo facciano pagare, in cambio di visibilità. se vuoi ti potrei mettre dei numeri, ma penso che non ce ne sia bisogno.

Preiscrizione sempre 2 euro

regolarizzazione entro aprile

Metti metti i numeri che sono curioso;nonzo%;nonzo%

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Prima o poi farò anche la Marmotte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A me sembra un pò penoso fare i conti in tasca agli altri...
Mica ti rubano qualcosa a te di forza? Se non ti piace tieniti i 2€.
PS: l'iscrizione va regolarizzata entro aprile e non entro febbraio, per la precisione :mrgreen:
PPS: i pacchetti gara+hotel ci sono anche alla NYM (quindi non è solo il ciclismo che fa biznes) - l'unica differenza che il pacchetto alla MdD è facoltativo, alla NYM è obbligatorio per quelli che non hanno il "minimo"...

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Preiscrizione sempre 2 euro

regolarizzazione entro aprile

Metti metti i numeri che sono curioso;nonzo%;nonzo%

Caro Lenky,
sinceramente non capisco questo tuo schierarti a favore degli organizzatori della MDD.
Faccio una premessa. La Campagnolo e la MDD sono le due gran fondo che per me hanno sempre avuto un sapore speciale.
In particolare sono innamorato della MDD: il percorso sembra fatto apposta per me, lo scenario è stupendo, unico oserei dire, si respira l'aria del grande evento.
A fare da contraltare a tutto questo trovo invece che il comportamento degli organizzatori sia quanto meno discutibile.
Mi sembra che il regolamento parli chiaro: tutto è orientato ad aumentare le entrate per gli organizzatori in primis e poi per gli enti commerciali della Val Badia.
Analizziamo bene il regolamento.
Il costo dell'iscrizione è il più alto di tutte le gran fondo italiane. Sarebbe lecito attendersi molto di più a livello di servizi per il partecipante rispetto alle altre manifestazioni. Il mio giudizio è che i servizi sono in linea con quelli delle gf più blasonate, ma niente di più. Non credo che la chiusura totale al traffico possa giustificare un costo così superiore, anche perché è molto più facile chiudere le strade su cui si svolge la MDD che quelle per esempio di un 9 Colli.
Veniamo al meccanismo del sorteggio: qui le mie perplessità si moltiplicano.
Innanzi tutto ti chiedo perché una granfondo italiana debba garantire agli stranieri lo stesso numero di pettorali che agli Italiani. Siamo in Italia, secondo me sarebbe ragionevole il contrario. La risposta è semplice: gli stranieri sono "costretti" in ogni caso a passare più giorni in Val Badia. Questo significa denaro che entra nelle tasche degli albergatori.
Ci sono poi i pacchetti albergo+iscrizione: la spiegazione è la stessa di quella del punto precedente. E qui aggiungo un commento: non hai pensato che magari uno non può permettersi giorni di vacanza proprio nel periodo della MDD per motivi lavorativi o solo perché come me fa un'intera stagione granfondistica?
Veniamo al pagamento di 2 euro di pre-iscrizione anche per chi ha l'iscrizione di diritto, ad esempio i Prestigiosi (sempre che quest'anno abbiano questo diritto): si commenta da se.
Arriviamo poi alla gustosa chicca di quest'anno: il pagamento di 10 euro per passare l'iscrizione ad un compagno di squadra. In altri termini tutto fa business. Non giustificatemelo con il fatto che le grosse squadre iscrivevano nomi fasulli, perché, visto il costo dell'iscrizione, mi aspetterei come servizio in più il controllo sui nomi delle pre-iscrizioni. Se gli organizzatori non sono in grado di farlo, non è giusto far pagare questa cosa ai partecipanti.
Detto questo, sto seriamente pensando di non partecipare il prossimo anno (sono Prestigioso 10 su 10, quindi tranne che nel caso in cui Cicloturismo decida di escludere la MDD dal suo challenge, penso di avere la garanzia di partecipare). Lo dico a malincuore (tu non hai idea di quanto ci tenga a questa granfondo), ma mi dispiace davvero dare dei soldi a dei personaggi che io ritengo così esosi.

Ciao

Gianandrea Azario

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Innanzi tutto ti chiedo perché una granfondo italiana debba garantire agli stranieri lo stesso numero di pettorali che agli Italiani. Siamo in Italia, secondo me sarebbe ragionevole il contrario. La risposta è semplice: gli stranieri sono "costretti" in ogni caso a passare più giorni in Val Badia. Questo significa denaro che entra nelle tasche degli albergatori.
Su questo non sono d'accordo perché non è detto che gli stranieri siano "geograficamente" più lontani degli italiani. Tra un austriaco e un palermitano chi ha la trasferta più lontana?
Riservare la metà dei posti almeno agli stranieri la qualifica come manifestazione internazionale, cosa che le altre gf (9Colli esclusa in parte) non possono vantare...
Sul resto non discuto, sono opinioni... o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Nessuno ha ancora scritto che la corrente organizzazione ha preso il posto della precedente qualche hanno fà, quando la MDD stava vedendo un calo delle iscrizioni dopo un periodo di boom. Ora hanno preso una manifestazione in declino e la hanno fatta diventare quella che è, per me è loro e possono farci quello che ritengono più giusto.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Su questo non sono d'accordo perché non è detto che gli stranieri siano "geograficamente" più lontani degli italiani. Tra un austriaco e un palermitano chi ha la trasferta più lontana?
Riservare la metà dei posti almeno agli stranieri la qualifica come manifestazione internazionale, cosa che le altre gf (9Colli esclusa in parte) non possono vantare...
Sul resto non discuto, sono opinioni... o-o

Veramente anche la Campy vanta il titolo di internazionale. Non sapevo che per fregiarsi di questo titolo almeno il 50% dei partecipanti dovesse essere straniero. In questo caso in Italia l'unica sarebbe proprio la MDD.
Se poi mi permetti la probabilità che uno straniero pernotti per almeno due notti è superiore a quella che lo faccia un Italiano.

Ciao

Gianandrea