Maratona Dles Dolomites 2008

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
in ogni caso molti si aspettavano i ripescaggi e così non è stato !!!! Trovo tutto questo un po' approssimativo: bastava mettere una news sul sito ai primi di Gennaio dicendo: "Guardate per l'edizione 2008 non sono previsti ulteriori ripescaggi: gli aventi diritto sono tutti e soli coloro che compaiono nella lista "Partecipanti 2008"

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
in ogni caso molti si aspettavano i ripescaggi e così non è stato !!!! Trovo tutto questo un po' approssimativo: bastava mettere una news sul sito ai primi di Gennaio dicendo: "Guardate per l'edizione 2008 non sono previsti ulteriori ripescaggi: gli aventi diritto sono tutti e soli coloro che compaiono nella lista "Partecipanti 2008"
Perche' loro hanno la palla di vetro e sanno gia' quanti non confermeranno l'iscrizione vero?...

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Perche' loro hanno la palla di vetro e sanno gia' quanti non confermeranno l'iscrizione vero?...

A sentire uno del comitato il problema è determinato dagli aventi diritto all'iscrizione per mancato sorteggio nei due anni precedenti, che hanno confermato evidentemente in massa. Addebita poi la colpa dei problemi a chi fa iscrizioni e poi non le conferma, per gestire poi eventualmente i posti all'interno della squadra, dimenticando che non c'è nessuna parte del regolamento che lo vieti. Se hanno tutti questi problemi facciano le preiscrizioni solo per singoli...
Lo stesso dice che se fosse per lui porterebbe la preiscrizione a 5€ per disincentivare tale comportamento. Perchè non ai 70€ del totale, mi dico io, sarebbe ancora più efficace.
Io resto convinto della mia opinione ossia che il lecito sfruttamento di una condizione territoriale favorevole ha superato il limite del moralmente accettabile. Tornerò ad iscrivermi perchè il percorso resta uno dei più affascinanti ed uno dei pochi lunghi che posso riuscire a fare, ma con forte fastidio nei confronti dell'organizzazione e della sua retorica.

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
A sentire uno del comitato il problema è determinato dagli aventi diritto all'iscrizione per mancato sorteggio nei due anni precedenti, che hanno confermato evidentemente in massa. Addebita poi la colpa dei problemi a chi fa iscrizioni e poi non le conferma, per gestire poi eventualmente i posti all'interno della squadra, dimenticando che non c'è nessuna parte del regolamento che lo vieti. Se hanno tutti questi problemi facciano le preiscrizioni solo per singoli...
Lo stesso dice che se fosse per lui porterebbe la preiscrizione a 5€ per disincentivare tale comportamento. Perchè non ai 70€ del totale, mi dico io, sarebbe ancora più efficace.
Io resto convinto della mia opinione ossia che il lecito sfruttamento di una condizione territoriale favorevole ha superato il limite del moralmente accettabile. Tornerò ad iscrivermi perchè il percorso resta uno dei più affascinanti ed uno dei pochi lunghi che posso riuscire a fare, ma con forte fastidio nei confronti dell'organizzazione e della sua retorica.

dicasi Business

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Il tutto era già così ridicolo nel momento in cui è stato messo in piedi il meccanismo dei sorteggi e di tutte le regoline e regolette per assegnare le iscrizioni, cosa che in alcuni ambiti eludeva (di questo sono e rimarrò profondamente convinto) il sorteggio stesso, insomma a mio modo ci vedere è stata presa una strada (nello specifico per la Maratona delle Dolomiti) che non porterà troppo lontano. Ma forse è un sintomo generalizzato che si stà diffondendo sempre più tra i ciclisti amatori, ovvero che ci si stà un po stancando sia dei costi, sia dell'esasperazione dell'ambiente sportivo amatoriale.

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Gira e rigira é sempre quello il discorso, a chi sta sulle balle la Maratona gli tira addosso a chi piace la difende, e come sempre la realtá sta nel mezzo.

Come detto N volte fare la MdD o una qualsiasi GF non é un diritto fondamentale dell'uomo.

Secondo me se uno organizza una cosa ben fatta ed ha il triplo di domande rispetto l'offerta fa anche bene a guadagnarci su...

Chi ci si trova bene spende anche 70/140 o 300 euro per esserci, ma se tutti quelli che si lamentano non si iscrivessero forse non ci sarebbe un regolamento cosí complicato.

Poi tutti siamo umani (anche i crucchi :mrgreen: ) ci possono essere degli errori, a volte in buonafede, altri magari un po' meno, ognuno é libero di pensarla come crede.

Ad ogni modo la settimana dopo c'é il Sellarondabikeday che mi pare tutto fuorché una manifestazione a fini di lucro.

o-o o-o o-o o-o

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
dicasi Business

Benissimo, io mica m'oppongo o critico, basta che sia chiaro. Se invece mescoliamo il bisniss con la difesa delle tradizioni, la pulizia, l'onestà, e tanta altra retorica, mi trovo spiazzato. Che bisniss sia allora lasciamo liberi i preiscritti di fare bisniss con le proprie iscrizioni, per chi gestisce il bisniss primario non cambia nulla. Non capisco perchè sia immorale se non da perseguire che uno iscriva 5 persone che la MdD non la faranno mai al solo scopo di poter poi inserire eventuali nuovi iscritti e non sia immorale chiedere 10€ per il cambio oppure 2€ per partecipare all'iscrizione.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Come detto N volte fare la MdD o una qualsiasi GF non é un diritto fondamentale dell'uomo.
Senza dubbio. Ma dato che nel momento che il rapporto tra chi la organizza e chi ne fruisce diventa un rapporto commerciale e non di beneficenza, quindi si concretizza in un contratto, spero sia ancora lecito esprimere perplessità e critiche. Che poi dovrebbero essere il principale veicolo per chi organizza per capire i propri limiti, a lodarsi e basta di solito non si va lontano.

Ad ogni modo la settimana dopo c'é il Sellarondabikeday che mi pare tutto fuorché una manifestazione a fini di lucro.
Daccordissimo. E in ogni caso le Dolomiti, se non molto lentamente, non si spostano da li nemmeno gli altri 363 giorni dell'anno.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Benissimo, io mica m'oppongo o critico, basta che sia chiaro. Se invece mescoliamo il bisniss con la difesa delle tradizioni, la pulizia, l'onestà, e tanta altra retorica, mi trovo spiazzato. Che bisniss sia allora lasciamo liberi i preiscritti di fare bisniss con le proprie iscrizioni, per chi gestisce il bisniss primario non cambia nulla. Non capisco perchè sia immorale se non da perseguire che uno iscriva 5 persone che la MdD non la faranno mai al solo scopo di poter poi inserire eventuali nuovi iscritti e non sia immorale chiedere 10€ per il cambio oppure 2€ per partecipare all'iscrizione.
Mi sembra che qui il concetto di "moralita'" sia applicato a cose che con la moralita' hanno poco a che fare.

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Max (Karma) il tuo ragionamento non fa una piega, se c'è gente che gradisce il prodotto trovo sacrosanto che lo si venda al prezzo di mercato, è la regola normale . Altrettando corretta la considerazione di Marco (S&P), Celare l'affare dietro alla scenografia della difesa dell'ambiente, delle tradizioni , quest'anno poi ci sarà probabilmente il lait-motive ancora più rimarcato del sostegno alle popolazioni tibetane (ma questa è un'altra storia) tutto ciò trovo che sia piuttosto discutibile.
Avrei voluto vedere e mi sarei fatto 4 risate se si fosse iscritto un gruppo di 200 cinesi :mrgreen:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Mi sembra che qui il concetto di "moralita'" sia applicato a cose che con la moralita' hanno poco a che fare.

Possiamo intavolare una discussione sul lessico se vuoi, anche se non credo sia troppo interessante. Resta il fatto che alcuni comportamenti degli iscrivendi, come quello di iscrivere "fantasmi" per poi avere spazio operativo con i nuovi iscritti alla società oppure semplicemente per avere un numero sufficente ad avere il messimo delle possibilità d'estrazione, sono sempre stati letti dall'organizzazione come un comportamento al limite del fraudolento, tanto da introdurre i 10€ sul cambio per disincentivarli.
In ogni caso rivendico il mio diritto di critica.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Possiamo intavolare una discussione sul lessico se vuoi, anche se non credo sia troppo interessante. Resta il fatto che alcuni comportamenti degli iscrivendi, come quello di iscrivere "fantasmi" per poi avere spazio operativo con i nuovi iscritti alla società oppure semplicemente per avere un numero sufficente ad avere il messimo delle possibilità d'estrazione, sono sempre stati letti dall'organizzazione come un comportamento al limite del fraudolento, tanto da introdurre i 10€ sul cambio per disincentivarli.
In ogni caso rivendico il mio diritto di critica.
Il tuo diritto di critica e' riconosciuto o-o. Usare la parola "moralita'" su questioni che alla fine riguardano chi partecipa o meno a una pedalata mi sembra che sia dare a questa pedalata una importanza eccessiva.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Usare la parola "moralita'" su questioni che alla fine riguardano chi partecipa o meno a una pedalata mi sembra che sia dare a questa pedalata una importanza eccessiva.

Si, senza dubbio hai ragione. L'ho usata solo perchè alcuni comportamenti degli iscritti, peraltro non specificatamente vietati dal regolamento, vengono additati come comportamenti "discutibili" dal punto di vista dell'onestà e come ragione per giustificare alcune variazioni regolamentari.