Maratona Dles Dolomites 2008

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
MA COSA PENSATE INVECE DELLA NOVITà DEL CAMBIO ATLETA A 10€???????????'

sinceramente non lo sapevo, ma penso rientri nel concetto di:
se ci devo smenare soldi, lo faccio solo se mi serve veramente.

Purtroppo mi trovo ad essere d'accordo con loro! Per colpa di pochi o tanti che se ne approfittano è necessario mettere vincoli che rendano ogni possibile eccezzione al regolamento un'operazione da fare in coscenza...pecuniaria!

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
70, compresa la cauzione di 10 € per il chip che ti viene restituita all'arrivo (oppure prendi il cappellino, cosa che fa direi la maggior parte).

Relativamente alla beneficenza vorrei far notare che se io pago il latte al lattaio e lui li da ai poveri la beneficenza l'ha fatta lui, non io. Io ho pagato e punto. Se poi non mi da nemmeno il latte...

così, visto che il cappellino costa 3 €, ce ne guadagnano altri 7...chiamali scemi!:mrgreen:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
MA COSA PENSATE INVECE DELLA NOVITà DEL CAMBIO ATLETA A 10€???????????'

E' stata motivata come un tentativo di evitare le iscrizioni fasulle e la successiva "vendita" dei posti prelazionati (se ti iscrivi da noi ti facciamo fare la mdd...).
Secondo me è poco utile. L'organizzazione parle di circa 500 sostituzioni lo scorso anno, come costi di gestione saranno di certo elevati. Credo però che in quei 500 quelli ladroneschi non siano una parte rilevante, in fondo con 9 mesi tra iscrizione e partecipazione sai quante cose possono capitare che ti impediscono d'andarci.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
sinceramente non lo sapevo, ma penso rientri nel concetto di:
se ci devo smenare soldi, lo faccio solo se mi serve veramente.

Purtroppo mi trovo ad essere d'accordo con loro! Per colpa di pochi o tanti che se ne approfittano è necessario mettere vincoli che rendano ogni possibile eccezzione al regolamento un'operazione da fare in coscenza...pecuniaria!

Il tuo ragionamento sarebbe valido per le preiscrizioni (2€ poi scappo) ma per le sostituzioni parliamo di posti comunque occupati e pagati nei 8.500 quindi per la MdD non cambia nulla che ci vada tizio o caio e non fa danno a chi non ha ottenuto l'iscrizione dal sorteggio. Può esserci un mercato dei posti, questo si, ma alla MdD in fondo che gli frega? Sarà un problema di chi è così danaroso da poterli spendere...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Il cappellino è di buona qualità, non costerà 10€ ma nemmeno 3.
Poi è una libera scelta (almeno una...)
il cappellino è pubblicità.

di solito chi fa pubblicità se la paga.. invece qui la paga chi la gara la corre, non chi la organizza.
l'aumento del costo di iscrizione è stato motivato anche con i costi maggiori della diretta tv, o sbaglio? com'è? anche qui per farsi pubblicità i costi ricadono su chi corre e nn su chi organizza? io nn capisco.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it

di solito chi fa pubblicità se la paga.. invece qui la paga chi la gara la corre, non chi la organizza.
l'aumento del costo di iscrizione è stato motivato anche con i costi maggiori della diretta tv, o sbaglio? com'è? anche qui per farsi pubblicità i costi ricadono su chi corre e nn su chi organizza? io nn capisco.

Se hai letto "di là" nemmeno io. Il cappellino almeno è una scelta, non un'obbligo. Del resto fin che avranno 18.000 preiscrizioni hanno ragione loro...

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it

Secondo me é un oggetto ricordo (facoltativo, non imposto) non pubblicitá...e se deve essere ricordo mi pare che ci debba essere scritto sopra cosa ricorda....

né piú né meno della maglietta della Campagnolo in vendita della quale nessuno s'é mai lamentato mi pare.

Il fatto che i gadget portino in giro il nome della manifestazione puó essere anche pubblicitá ma lo scopo principe non é quello.

Perlomeno da parte di chi lo indossa c'é il piacere di poter mostrare che c'era nella tal occasione.
A me girando ogni tanto capita di vedere qualcuno col cappellino delle Maratona del 2004 o con la maglietta della Chesini del 2001, senz'altro mi fa piacere poter pensare 'guarda un po' c'éro anche io'

Allora secondo il tuo ragionamento la maglietta con su scritto NIKE,CHAMPION,ADIDAS,ecc.. a caratteri cubitali non la dovresti pagare perché andando in giro gli fai pubblcitá?

Tornando al discorso che chi fa pubblicitá se la paga é verissimo.
Ma la Barilla quando fa pubblicitá delle pasta con che soldi la paga?
Secondo me con quelli che la pasta la mangiano...

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
se mi è permesso esprimere un parere senza infastidire nessuno, trovo criticabile il fatto di avere ormai ridotto il topic sulla mdd unicamente ad una continua querelle fra chi è pro e contro le "regole di ingaggio" fissate dagli organizzatori
;nonzo%

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
se mi è permesso esprimere un parere senza infastidire nessuno, trovo criticabile il fatto di avere ormai ridotto il topic sulla mdd unicamente ad una continua querelle fra chi è pro e contro le "regole di ingaggio" fissate dagli organizzatori
;nonzo%

Non sono d'accordo, ma non me ne volere.
E' giusto sentire i pareri di chi il mondo lo vive....tutti.
Certo rimanendo nell'ambito di pareri, opinioni e consigli, senza trascendere in improbabili verita assolute che QUALCUNO si arrogao-o

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
;nonzo%

Hai perfattamente ragione, anche perché é 3 anni che le cose da dire son sempre quelle, ma la questione sará sempre cosí fino a che chi é (legittimamente) in disaccordo continuerá a criticare un sistema che tra l'altro non é imposto a nessuno.

Semplicemente se non ti va vai da un'altra parte punto.
Io che ci vado (o che ci provo) mica vengo a criticare le altre manifestazini piú belle, piú dure, piú oneste, piú tutto... avevo piuttosto criticato a suo tempo la scelta di altre GF (Pantani e Fausto Coppi) che con diversi metodi si sono attaccati alle spalle della MdD per rastrellare i non estratti scontenti, quelle mi paiono mosse poco limpide per attirare la gente, questa é la mia opinione, poi ognuno é libero di far quel che crede.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Hai perfattamente ragione, anche perché é 3 anni che le cose da dire son sempre quelle, ma la questione sará sempre cosí fino a che chi é (legittimamente) in disaccordo continuerá a criticare un sistema che tra l'altro non é imposto a nessuno.

Io che ci vado (o che ci provo) mica vengo a criticare le altre manifestazini piú belle, piú dure, piú oneste, piú tutto... avevo piuttosto criticato a suo tempo la scelta di altre GF (Pantani e Fausto Coppi) che con diversi metodi si sono attaccati alle spalle della MdD per rastrellare i non estratti scontenti, quelle mi paiono mosse poco limpide per attirare la gente, questa é la mia opinione, poi ognuno é libero di far quel che crede.

Appunto .....questo intendo per parlarne e discutereo-o

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Cosa avrebbero fatto gli organizzatori delle manifestazioni che tu citi, per "costringere" i granfondisti a partecipare alle loro competizioni?

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Cosa avrebbero fatto gli organizzatori delle manifestazioni che tu citi, per "costringere" i granfondisti a partecipare alle loro competizioni?

Non hanno costretto nessuno, ovviamente....

Ma la Pantani offrí 2 euro di risarcimento (la preiscrizione) ai non estratti...si fece una gran pubblcitá su questo, non so neanche se poi li abbiano dati effettivamente a tutti.

La FC invece DOPO che la MdD ha avuto problemi di sovraffollamento ha provvidenzialmente spostato la data in concomitanza a quella Maratona (prima erano sempre sfasati di 1 settimana) e a memoria mi pare non fece mistero del fatto che intendevano raccogliere gli scontenti della MdD.

A me queste paiono mosse opportunistiche, che oltre a attirare gente getta discredito sugli altri, questo é sempre stato il mio punto di vista, ovviamente opinabile.

Andando a ravanare nello storico del Forum 'sta roba dovrebbe esserci tutta.....

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io lo scorso anno non venni estratto alla MDD e andai a fare la Coppi.
Ne ritornai pienamente soddisfatto.
Quest'anno mi hanno iscritto a "forza" alla MDD, se non vengo sorteggiato non ne farò un dramma, anzi!
Ho già deciso che per non essere da meno dello scorso anno mi iscriverei alla Super Randoneè della Coppi, quella da 440 km! :mrgreen:
La cosa che trovo più fastidiosa della MDD (non il prezzo perchè se uno vuole correrla spende quello che spende) ma il fatto che sia praticamente impossibile poter prenotare solo una notte con largo anticipo.
Con questo non voglio criticare gli albergatori, che giustamente fanno i loro interessi.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Ma la Pantani offrí 2 euro di risarcimento (la preiscrizione) ai non estratti...si fece una gran pubblcitá su questo, non so neanche se poi li abbiano dati effettivamente a tutti.

La FC invece DOPO che la MdD ha avuto problemi di sovraffollamento ha provvidenzialmente spostato la data in concomitanza a quella Maratona (prima erano sempre sfasati di 1 settimana) e a memoria mi pare non fece mistero del fatto che intendevano raccogliere gli scontenti della MdD.

A me queste paiono mosse opportunistiche, che oltre a attirare gente getta discredito sugli altri, questo é sempre stato il mio punto di vista, ovviamente opinabile.

E' ovvio che ognuno pensa a tirare acqua al proprio mulino, io comunque non credo che c'è gente che ha fatto la Pantani perchè gli rimborsavano i due euro di preiscrizione della Maratona... credo che ormai, e non da ora, questo delle GF sia un business bello e buono, in cui uno che vuole partecipare a certe competizioni, deve accettarne le regole, vedi sorteggi vari e costi di iscrizioni assurdi.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it

Andando a ravanare nello storico del Forum 'sta roba dovrebbe esserci tutta.....

Confermo entrambe le cose. Però dissento un pò sul "se lo vuoi così bene, altrimenti vai altrove". Intendo che è ovvio che ci vuoi andare ci vai alle loro condizioni ma che ritengo sia lecito, e se vuoi anche utile al Comitato, evidenziare che alcune cose come i 10€ per il cambio non sono utili ai fini che si prefiggono. Secondo me non servono a evitare i listoni, colpiscono solo chi suo malgrado è costratto a non andarci (o sceglie di non farlo). La diatriba sul cappellino invece è inutile, se non lo vuoi non lo prendi. bello o brutto che sia.