Maratona dles Dolomites 2010.

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Io sono strafelice anche per questo. Alla mia età ho raggiunto l'obiettivo di confermare la griglia rossa (meno di 7h e 30 sul lungo) correndo sempre da sola (mio marito per qualche problemino fisico non può partecipare).
Partendo dalla griglia rossa ho visto ragazze più giovani di mia figlia spalleggiate da uno o più gregari. Nelle varie salite qualcuna saliva a trazione
angeli custodi,ma per che cosa ? arrivare 10 minuti prima ? e perdendo la vera essenza di tale manifestazione : gareggiare contro i propri limiti (anche quelli inesorabili del tempo che passa) e poter dire a se stessa sono riuscita a farla e tutto con le mie sole forze.
complimenti! o-o
Io ho fatto il medio (non conoscendo il percorso al bivio preso dalla foga ho sbagliato strada!!) ma se avessi fatto il lungo il mio obiettivo era appunto di farlo soto le 7 ore e mezza
 

vufero

Novellino
7 Luglio 2010
7
0
Visita sito
Bici
scott addict r2
Ciao, appena iscritto al forum... Per me quest'anno seconda maratona... sono ancora un pivello.

L'obbiettivo era stare sotto le 6 h (peso quasi 90 kg) e confrontando con i passaggi dell'anno scorso ci stavo riuscendo alla grande... poi su un tornante del Giau in discesa mi è scoppiato il copertoncino davanti e prima di infilarmi sotto il guard rail mi sono limato per bene. Poi nel cambiarmi la camera d'aria ho pensato bene di pizzicare quella nuova quindi la mia maratona è finita li!!!

Passato il giramento di palle per non aver finito non mi resta che consolarmi col fatto che il copertoncino "per fortuna" è scoppiato in pieno tornante... non oso pensare se scoppiava 100 metri prima o 100 metri dopo quando sarei andato a 70 km/h

Ora però chiedo a qualcuno di voi se sa darmi una spiegazione per cui possa essere scoppiato un copertoncino: non ho preso buche, non ho preso sassi, stavo andando giù forte ma senza prendere grossi rischi, la strada la conosco come le mie tasche.

Mi sono sentito dire che è stato per il surriscaldamento del cerchio per le staccate; però se fosse stato per quello avrebbe dovuto succedere a chissà quante persone... E' stata solo sfiga?? Sicuramente da adesso in poi le discese le affronterò con qualche dubbio in più...

Scusate per la lunghezza del messaggio e complimenti a tutti i partecipanti, sia ai missili che ai turisti,
Ciao
 

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
Non sono esperto di GF e di gare in genere, è solo dall'anno scorso che pedalo e ad oggi ho partecipato solo alle ultime due edizioni della Mdd, a una Felice Gimondi e a un paio di cronoscalate, a mio parere in questa manifestazione c'è poco da migliorare, partendo dal pacco gara che praticamente ti ripaga del costo dell'iscrizione, strade completamente chiuse al traffico, condizione asfalto direi ottimo, addirittura venerdi e sabato ho incrociato vari camion scopa a pulire le discese dalla ghiaia, ai ristori c'era di tutto e che dire del pastaparty, anche dopo aver consegnato il buono pasto mi hanno dato ancora 2 piatti di pasta extra:wacko: e se chiedevo ne davano ancora... (ormai la gara era fatta)
riguardo alla gara sono strafelice del mio (modesto) risultato, l'anno scorso dopo aver iniziato a pedalare per la prima volta in vita mia a maggio, ho concluso il medio in 5.30, quest'anno, con qualche km in piu nelle gambe, sono riuscito a concludere il lungo in 6.29.52, mi ero prefissato di stare sotto le 6,30 quindi, anche se per pochi secondi, obbiettivo centrato:mrgreen:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao, appena iscritto al forum... Per me quest'anno seconda maratona... sono ancora un pivello.

L'obbiettivo era stare sotto le 6 h (peso quasi 90 kg) e confrontando con i passaggi dell'anno scorso ci stavo riuscendo alla grande... poi su un tornante del Giau in discesa mi è scoppiato il copertoncino davanti e prima di infilarmi sotto il guard rail mi sono limato per bene. Poi nel cambiarmi la camera d'aria ho pensato bene di pizzicare quella nuova quindi la mia maratona è finita li!!!

Passato il giramento di palle per non aver finito non mi resta che consolarmi col fatto che il copertoncino "per fortuna" è scoppiato in pieno tornante... non oso pensare se scoppiava 100 metri prima o 100 metri dopo quando sarei andato a 70 km/h

Ora però chiedo a qualcuno di voi se sa darmi una spiegazione per cui possa essere scoppiato un copertoncino: non ho preso buche, non ho preso sassi, stavo andando giù forte ma senza prendere grossi rischi, la strada la conosco come le mie tasche.

Mi sono sentito dire che è stato per il surriscaldamento del cerchio per le staccate; però se fosse stato per quello avrebbe dovuto succedere a chissà quante persone... E' stata solo sfiga?? Sicuramente da adesso in poi le discese le affronterò con qualche dubbio in più...

Scusate per la lunghezza del messaggio e complimenti a tutti i partecipanti, sia ai missili che ai turisti,
Ciao
Non ti preoccupare non sei stato l'unico.
Ad un mio amico proprio sul giau è scoppiato il copertoncino (da buttare) nella discesa prima del pordoi dietro me ad uno è scoppiato un copertone con gran botto e caduta, poi per la strada ne ho visti tanti con problemi di questo tipo.
l'unica spiegazione che mi viene in mente è che le discese, specie procedendo ad alta velocità strassano parecchio freni, ruote, e copertoni.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Io a fronte di eventi come la MDD che richiedono simili investimenti in termini di tempo e soldi, faccio il classico "31" dopo aver fatto il "30" e cioè cambio sempre copertoncini e camere d'aria. Poi la sfiga sappiamo che è sempre in agguato ma di certo non me la vado a cercare rischiando di rovinarmi quello che di solito è l'appuntamento clou di una stagione per una negligenza. Non voglio dare consigli a nessuno, è solo una personale considerazione ma visto lo stato delle strade praticamente perfetto (fatta lo scorso anno) tutti sti scoppi di copertoni mi fanno pensare a tanta usura, la storia del surriscaldamento a mio parere è una gran str...... !!
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Io a fronte di eventi come la MDD che richiedono simili investimenti in termini di tempo e soldi, faccio il classico "31" dopo aver fatto il "30" e cioè cambio sempre copertoncini e camere d'aria. Poi la sfiga sappiamo che è sempre in agguato ma di certo non me la vado a cercare rischiando di rovinarmi quello che di solito è l'appuntamento clou di una stagione per una negligenza. Non voglio dare consigli a nessuno, è solo una personale considerazione ma visto lo stato delle strade praticamente perfetto (fatta lo scorso anno) tutti sti scoppi di copertoni mi fanno pensare a tanta usura, la storia del surriscaldamento a mio parere è una gran str...... !!

"Tutti sti scoppi..."

Fossero anche 100 su 10 mila partenti rientra nella normale casistica.. non mi allarmerei piu di tanto
 

vufero

Novellino
7 Luglio 2010
7
0
Visita sito
Bici
scott addict r2
Io a fronte di eventi come la MDD che richiedono simili investimenti in termini di tempo e soldi, faccio il classico "31" dopo aver fatto il "30" e cioè cambio sempre copertoncini e camere d'aria. Poi la sfiga sappiamo che è sempre in agguato ma di certo non me la vado a cercare rischiando di rovinarmi quello che di solito è l'appuntamento clou di una stagione per una negligenza. Non voglio dare consigli a nessuno, è solo una personale considerazione ma visto lo stato delle strade praticamente perfetto (fatta lo scorso anno) tutti sti scoppi di copertoni mi fanno pensare a tanta usura, la storia del surriscaldamento a mio parere è una gran str...... !!

Sicuramente quello dell'usura non è il mio caso: ho cambiato il giovedì entrambi i copertoncini e camere d'aria e i pattini dei freni sia anteriori che posteriori... più previdente di così credo che non avrei potuto essere...
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
E' la seconda mia Maratona, ma quest'anno è stata la volta del lungo. Conosco benissimo le strade ed i posti per starci l'estate in vacanza, ma l'atmosfera che c'è nei giorni della manifestazione è unica e straordinaria. o-o
Un saluto a tutti
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.819
12.439
Nordest
Visita sito
Bici
2
Gli organizzatori della Sportful sono immuni dalle vostre (GIUSTE) critiche????

Giusto, quando si è corsa la sportful la positività era già stata notificata.
Ma perchè devi sempre vedere note diffamatorie nei confronti della MDD?
E' la GF più nota, chiaramente ciò ha le sue conseguenze nel bene e nel male...(anche in maniera a volte ingiusta) e ciò non cambierà.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Giusto, quando si è corsa la sportful la positività era già stata notificata.
Ma perchè devi sempre vedere note diffamatorie nei confronti della MDD?
E' la GF più nota, chiaramente ciò ha le sue conseguenze nel bene e nel male...(anche in maniera a volte ingiusta) e ciò non cambierà.


no no...niente diffamazione. Ho scritto che sono d'accordo con il loro point ov viuo-o