Maratona Dles Dolomites 2011

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ho letto l articolo, mi sembra più uno spot pubblicitario peraltro scritto da chi probabilmente usa l auto anche per andare a prendere le sigarette al bar all angolo.

Tra l'altro lasciando l'auto in mezzo alla strada con le doppie frecce davanti al bar perchè il parcheggio è a 20m. So bene che è una generalizzazione, ma alle banalità si risponde con altre banalità

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ragazzi è tutto vero ma calatevi per un attimo nei panni di un osservatore esterno che non vive il quotidiano del mondo ciclistico amatoriale

che opinione avreste ???

non riusciamo a far emergere la chiacchierata in gruppo durante una GF

oppure le risate in griglia

la nostra voglia di migliorare

di aiutare un compagno in difficoltà

di colui che si ferma per prestare una ruota, per cedere una camera d'aria

del freddo invernale

dei caffè bevuti insieme durante gli allenamenti

di clodovico con le sue precisazioni

di phantom con la sua infinita conoscenza in materia

ecc ecc

TUTTO QUESTO NON EMERGE

emergono solo le schifezze e purtroppo per colpa di pochi str...

ecco xché, secondo me, è giunto il momento di fare di TUTTO per ALLONTANARLI

non ho + voglia delle squalifiche a tempo, delle giustificazioni, delle somministrazioni a scopo terapeutico, del cavillo ............

l'immagine esterna è fatta di banalità e vero ma ad alimentarla siamo proprio noi

nessuno da risalto alle tante belle cose che quotidianamente noi ciclisti amatoriali facciamo !

buone pedalate a tutti

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
secondo me quello che ha detto servegnini sono parole sante. Sapeste quanti ne vedo di ciclisti più o meno giovani che tengono lo sguardo sull'asfalto e non si godono il panorama. Ovvio che non sono tutti così (tra l'altro lo dice anche Severgnini), ma è stato comunque giusto sollevare il velo anche su un quotidiano nazionale.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito

Scusa ma saranno una riga di ca... miei se voglio guardare l'asfalto o il panorama? O no?

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
certo, ma perché allora non resti a casa sui rulli? In fondo è la stessa cosa e risparmi anche il tempo del trasferimento

La Maratona infatti non l'ho mai fatta in vita mia.. proprio perché amo fare i rulli. Quando sono stato da quelle parti ho guardato l'asfalto e il panorama contemporaneamente perché ho una visione periferica stratosferica... "l'uomo da un milione di dollari mi fa na sega".

E adesso come la mettiamo?

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
stimo Severgnini ma stavolta ha sbagliato in ciò che ha scritto...si può scrivere di gente che a 20-30-50-80 anni non capisce un c...o ma non puoi partire parlando di 3+10 dopati in bici ad una manifestazione amatoriale e poi parafrase dicendo che vedi 50enni stremati dalla fatica faticare sulla loro bici sui passi dolomitici, che cosa significa questo?...che far fatica è sinonimo di esagerazione o peggio?

Ah di certo si fa meno fatica a guardarsi lo sport in tv, ma son 2 cose diverse...li son capaci tutti basta usare il telecomando, diverso è mettersi in gioco e avere un obiettivo.

Lo sport è fatica, sacrificio, cultura e scuola/palestra di vita se vengono rispettati i principi cardine e l'intelligenza umana che ognuno di noi dovrebbe avere per capire ciò che è lecito da ciò che non lo è.

Con lo stesso metro, potrei addurre che, esistono libri scritti da scrittori non per forza famosi che facevano uso di droghe apertamente...cantanti che hanno scritto canzoni bellissime da tossici...etc etc.

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici

non parlo più

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C

non ci son + le mezze stagioni

mogli e buoi dei paesi tuoi

l'essenza dell'articolo di severgnini ritengo fosse ben altra

ma, ahimé, siamo troppo attenti ad osservar l'asfalto per evitar le buche per comprenderla !!!

buon asfalto a tutti !!!

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici

se non volete capire quello che scrive, significa che probabilmente lui ha colto nel segno. Lui non scrive che andare in bici fa male o che è meglio restare davanti alla TV. Dice solamente che esagerare fa male. Credo che su questo dovremmo essere tutti d'accordo. Ognuno poi fa quello che vuole.

Lo sport è fatica, sacrificio, cultura e scuola/palestra di vita se vengono rispettati i principi cardine e l'intelligenza umana che ognuno di noi dovrebbe avere per capire ciò che è lecito da ciò che non lo è.

il doparsi significa proprio non rispettare i principi cardine dello sport.

Con lo stesso metro, potrei addurre che, esistono libri scritti da scrittori non per forza famosi che facevano uso di droghe apertamente...cantanti che hanno scritto canzoni bellissime da tossici...etc etc.

Che razza di paragone è? Vorresti quindi dire che è giusto doparsi?

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3

a parte che severgnini invece che badare a dove guardo io in bici, potrebbe badare la strada e farsi una padellata di cazzi suoi, comunque sia su una salita che mi dura un'ora e sono 10km, il panorama è sempre lo stesso e me lo posso guardare per unìora, se mi concentro a capo basso nel momento in cui lui mi sfriziona accanto col gippone gli da così tanto fastidio?si immagini quanto da fastidio a me respirare i prodotti del suo inutile gippone.

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3

beh l'esagerazione se permetti non mi sta bene che la stabilisca uno che "guardano l'asfalto"...
mi pare un discorso che con troppa leggerezza scivola sull'imbecillità per essere anche solo preso in considerazione come iperbole.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
L'errore di Severgnini è stato accostare i 50enni al doping, ignorando che chi si dopa (in genere) è uno di quelli che arriva fra i primissimi.
Secondo me l'articolo non era scritto benissimo, perché mischiava gli esaltati, cioè quelli che si scoprono ciclisti a 50 anni con chi in bici ci va da una vita. E' stato di cattivo gusto criticarci perché stiamo più attenti alla strada che al panorama e abbiamo la faccia affaticata (stravolta, ha scritto lui) quando siamo in salita. Severgnini è uno attento ai ciclisti che usano la bici per trasporto, attento alle ciclabili e alle prepotenze delle auto, ma di ciclismo sportivo non sa niente, altrimenti non avrebbe scritto quel che ha scritto. Se sapeva di che parlava avrebbe saputo che in salita si fa fatica e che la soddisfazione che si è è la stessa che prova l'alpinista (o l'escursionista) quando arriva in vetta.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.463
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

tu cogli l'essenza perchè sei un ciclista, in fondo sai che le "mele marce" sono poche; uno che non è mai andato in bici, coglie che ci sono dei 50-enni sfigati che per farsi un giro sulle dolomiti si dopa! sono i classici articoli pieni di luoghi comuni. questo imho,ma forse io non sono abbastanza intelligente per comprendere gli scritti di tale mente illuminata.

p.s. preferisco guardare le buche è tornar sano, che sforzarmi per capire Severgnini, che con questo scritto ha perso la mia simpatia.