Maratona Dles Dolomites 2011

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Credo si potrebbe anche intendere dalla mole di commenti incazzati che qualcosa di vero in quel che ha scritto c'è.

Prendersela con la presunzione di essere un Intelletuale che alberga nelle meningi del descritto Giornalista è fin troppo semplicistico.

Lui estrappola verità da un contesto e le mischia ad altro di non vero.
Tipico di chi vuole forviare la verità.

Cita le 3 positività.
Falso! erano non negatività che dovano ancora essere comunicate.
Notizia questa fatta uscire in modo tendenziale e vigliacco da ambienti che ormai sono facilmente individuabili.

Ha citato in modo alquanto generico ed impreciso un numero non individuabile di atleti che si sono sotratti ai controlli.
Falso! Non ci sono comunicazioni ufficiali al riguado, non potrebbero essercene visto che i controlli sono effetuati da FSL se a questo si allude e poi sono controlli preventivi.

Ha parlato di sforzi inopportuni per persone che hanno superato gli anta.
Su che base scentifica? Ha citato alcune pubblicazioni scentifiche al riguardo?
Forse si è basato su sue frequentazioni... Magari con persone che hanno piu' dimestichezza con la bamba che con la bici.

Ha citato una certo bisogno compulsivo da sforzo che molte volte accompagna atleti evoluti.. L''ha fatto in modo molto subdolo e mischiandolo ad altro. Sempre per giustificare una sua visione oggettiva della cosa.

Forse l'articolo voleva solo provocare, forse è magari dovuto a qualcuno che va in bici e gli stà particolarmente sui :cry:cry Vedi capoCo2..

Non ultimo.
Chi conosce un po' ambiente dinamiche e ha letto gli articoli di questo aspirante intelletuale we quelli di capodaqua.

Bè vedere come mistificano una realtà deltutto marginale alla società e portare questo a realtà molto piu' importanti, vedi economia, ordine pubblico e altro....
Ecco vin fuori un bel quadro della Pseudoinfomazine di questa infelice penisola.

Il Giornale di Servegni e quello di Capodaqua sono per buona parte finanziati con le nostre tasse.

Fiko!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma questa è Kultura!!!

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
Credo si potrebbe anche intendere dalla mole di commenti incazzati che qualcosa di vero in quel che ha scritto c'è.

In quell'articolo ha scritto tante cose, alcune sensate (condivisibili o meno) ma anche qualche cazzata. Per non parlare della chiusura che sa da presa in giro.

"Ci sono anche le mountain-bike elettriche e le lunghe passeggiate con un libro in tasca. Due cose -credetemi- che danno grandi soddisfazioni."

E ce lo deve dire lui? Una cosa non esclude l'altra.
Non gli viene il dubbio che un ciclista che ama faticare in salita non sia necessariamente un analfabeta, ma che possa in altri momenti apprezzare un buon libro e un giro tranquillo per ammirare il paesaggio?
:rosik:

Se voleva scrivere un articolo sul cinquantenne esaltato che si sveglia una mattina con la fissa della bdc e se ne va, impreparato, a pedalare sulle dolomiti, allora non doveva prendere spunto dalla mdd dove ci sono migliaia di ciclisti che corrono per passione e allenandosi con costanza, e non doveva etichettare in questo modo qualsiasi ciclista che incrocia sui tornanti del pordoi o del sella.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
In quell'articolo ha scritto tante cose, alcune sensate (condivisibili o meno) ma anche qualche cazzata. Per non parlare della chiusura che sa da presa in giro.

"Ci sono anche le mountain-bike elettriche e le lunghe passeggiate con un libro in tasca. Due cose -credetemi- che danno grandi soddisfazioni."

E ce lo deve dire lui? Una cosa non esclude l'altra.
Non gli viene il dubbio che un ciclista che ama faticare in salita non sia necessariamente un analfabeta, ma che possa in altri momenti apprezzare un buon libro e un giro tranquillo per ammirare il paesaggio?

Se voleva scrivere un articolo sul cinquantenne esaltato che si sveglia una mattina con la fissa della bdc e se ne va, impreparato, a pedalare sulle dolomiti, allora non doveva prendere spunto dalla mdd dove ci sono migliaia di ciclisti che corrono per passione e allenandosi con costanza, e non doveva etichettare in questo modo qualsiasi ciclista che incrocia sui tornanti del pordoi o del sella.

o-oo-oo-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

potrebbe essere come dici, ma potrebbe anche essere che l'incazzatura monta quando si scrivono anche delle cazzate o no?;nonzo%

Non c'era alcun bisogno di tirare in ballo con molto qualunquismo e assoluta mancanza di cognizione di causa la MMD, le Dolomiti e la fatica che ognuno di noi fa e farebbe nel fare quelle salite, se voleva fare un pezza su i 50enni "esagerati".

La chiusra del pezzo poi, con accenno alle mtb elettriche e i libri è uno spaccato di una pochezza infinita.

Ultima modifica:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
potrebbe essere come dici, ma potrebbe anche essere che l'incazzatura monta quando si scrivono anche delle cazzate o no?;nonzo%

Non c'era alcun bisogno di tirare in ballo con molto qualunquismo e assoluta mancanza di cognizione di causa la MMD, le Dolomiti e la fatica che ognuno di noi fa e farebbe nel fare quelle salite, se voleva fare un pezza su i 50enni "esagerati".

La chiusra del pezzo poi, con accenno alle mtb elettriche e i libri è uno spaccato di una pochezza infinita.

Mamma mia ragazzi come siete permalosi! 2 miliardi di post "post" Maratona sul presunto doping (addirittura un motorino nella bici del vincitore, e lo insuava qualcuno di voi, mica io) di alcuni dei piazzati. Altrettanti post per poi puntare il dito sui giornalisti rei di fare di tutta l'erba un fascio.
Io reagisco con la vostra veemenza per cose ben più serie e gravi. Che un giornalista scriva, magari con un po' di superficialità, un articolo in cui accanto a considerazioni condivisibili (una certa componente ossessiva in alcuni praticanti di questo bellissimo sport) ne infili altre meno azzeccate o puntuali. Embè? Subito la levata di scudi in difesa della categoria. Bah. Le cose che mi indignano veramente sono altre. Ma ripeto, è una mia opinione, me la tengo, e non pretendo certo sia l'opinione di tutti.
o-o

Ultima modifica:

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
Mamma mia ragazzi come siete permalosi! 2 miliardi di post "post" Maratona sul presunto doping (addirittura un motorino nella bici del vincitore, e lo insuava qualcuno di voi, mica io) di alcuni dei piazzati. Altrettanti post per poi puntare il dito sui giornalisti rei di fare di tutta l'erba un fascio.
Io reagisco con la vostra veemenza per cose ben più serie e gravi. Che un giornalista scriva, magari con un po' di superficialità, un articolo in cui accanto a condierazioni condivisibili (una certa componente ossessiva in alcuni praticanti di questo bellissimo sport) ne scrive altre meno azzeccate o puntuali. Embè? Subito la levata di scudi in difesa della categoria. Bah. Le cose che mi indignano veramente, sono altre. Ma ripeto, è una mia opinione, me la tengo, e non pretendo certo sia l'opinione di tutti.
o-o

o-o

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Io reagisco con la vostra veemenza per cose ben più serie e gravi. Che un giornalista scriva, magari con un po' di superficialità, un articolo in cui accanto a condierazioni condivisibili (una certa componente ossessiva in alcuni praticanti di questo bellissimo sport) ne scrive altre meno azzeccate o puntuali. Embè? Subito la levata di scudi in difesa della categoria. Bah. Le cose che mi indignano veramente, sono altre. Ma ripeto, è una mia opinione, me la tengo, e non pretendo certo sia l'opinione di tutti.
o-o

Anch'io concordo con BeppeTurbo.
Scivolone di Servegnini (aveva iniziato bene, ma ha concluso male), ma non mi piace il "celodurismo" dei ciclisti.
Meglio porre la ns attenzione e relativa indignazione ad altri articoli. Non vi basta cosa sta accadendo in queste settimane?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
bè nell'articolo si legge chiaramente che è meglio fare dell'altro piuttosto che doparsi per andare a fare una gf.
la cultura era usata come mero riferimento ad altre attività alternative interessanti e non era a mio avviso usata in altro senso.

Sì è vero, anche se da Servegnini mi sarei aspettato meno generalismo. Lui è uno che quando scrive non banalizza mai (o quasi..).

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Anch'io concordo con BeppeTurbo.
Scivolone di Servegnini (aveva iniziato bene, ma ha concluso male), ma non mi piace il "celodurismo" dei ciclisti.
Meglio porre la ns attenzione e relativa indignazione ad altri articoli. Non vi basta cosa sta accadendo in queste settimane?

questo è un sito di appassionati di bdc, e questo è un 3d che parla di una delle più belle manifestazioni ciclosturistiche/amatoriali del mondo, poi giustamente ognuno si indigna per ciò che crede, io non mi sono indignato, mi sono solo sentito preso in giro e bollato come un idiota (ho 37 anni) che va in bici esagerando, ma anche tacciato di essere un ignorante perchè nella vita c'è di meglio.

Sono assolutamente concorde che vi sono cose ben più importanti nella vita per cui indignarsi, ma questo non implica accettare passivamente un giudizio sommario, scritto da un giornalista (non sportivo) sul più titolato quotidiano nazionale, tutto qui.

o-o

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
questo è un sito di appassionati di bdc, e questo è un 3d che parla di una delle più belle manifestazioni ciclosturistiche/amatoriali del mondo, poi giustamente ognuno si indigna per ciò che crede, io non mi sono indignato, mi sono solo sentito preso in giro e bollato come un idiota (ho 37 anni) che va in bici esagerando, ma anche tacciato di essere un ignorante perchè nella vita c'è di meglio.

Sono assolutamente concorde che vi sono cose ben più importanti nella vita per cui indignarsi, ma questo non implica accettare passivamente un giudizio sommario, scritto da un giornalista (non sportivo) sul più titolato quotidiano nazionale, tutto qui.

o-o

Ok.

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
75
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
bhe, non ci ha trattato poi cosi' male, e' un pezzo giornalistico scritto principalmente con ironia, da un sedentario che non conosce dal di dentro, lo sport praticato (tutti gli sport) come filosofia di vita,
poi dei cinquantenni possiamo scrivere a fiumi, varie sono le tipologie, alcuni sono o paiono davvero cosi ossessivi, anch'io a volte ci rido un po' su' ma... forse e' invidia perche sono un quasi 50enne scarso? che importa l'importante e' DIVERTIRSI
vogliamo allora parlare degli altri 50enni, "panzoni pantofolati con mogli enormi e petulanti" che si "fanno" di carboidrati e grassi, oppure di quelli che trasferiscono la competitivita' sui figli......oppure...
il fatto e' che ogni persona E' cio' che Vuole essere, o almeno ci prova,
ACCETTO che il grande Beppe Severgnini mi prenda in giro, che sia invidia, disprezzo, o solo ironia, io sono felice di essere un 50enne in ottima forma che pedala, con buona pace di mia moglie ciclista e sportiva pure lei,
La Fatica dello sport E' uno stile di vita, la strada per essere un uomo e una donna migliore

Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quanti di noi conoscono 50enni che si svegliano una mattina e si ossessionano per il ciclismo fino a doparsi? Io no.
Quelli che conosco che hanno iniziato tardissimo, non vanno una cippa e per non perdere le ruote si devono impegnare. Ma impegnare tanto. E anche se si dopassero dubito che riuscirebbero a stare in un gruppo di qualità medio-alta. Forse se facesse 10 o 12 mila chilometri l'anno, in due o tre anni, e quindi siamo già a 52 o 53 potrebbe cominciare a togliersi qualche soddisfazione. Forse.
Chi è esaltato a 50 anni, probabilmente lo era già a 40 o 35 oppure aspettava solo l'opportunità per esplodere e scaricare tutta la sua adrenalina agonistica.
Per questo l'articolo di Severgnini mi ha lasciato un po' così. Ha fatto un minestrone del mondo amatoriale che ha scontentato soprattutto noi, che siamo un po' sopra la media per ciò che concerne l'attenzione al nostro sport.