se non volete capire quello che scrive, significa che probabilmente lui ha colto nel segno. Lui non scrive che andare in bici fa male o che è meglio restare davanti alla TV. Dice solamente che esagerare fa male. Credo che su questo dovremmo essere tutti d'accordo. Ognuno poi fa quello che vuole.
il doparsi significa proprio non rispettare i principi cardine dello sport.
Che razza di paragone è? Vorresti quindi dire che è giusto doparsi?
Primo: mai mi son dopato, mai mi doperò, mai ho pensato di farlo in vita mia, quindi figurati se lo giustifico.
Secondo: il paragone con scrittori e cantanti è in relazione al fatto che Severgnini, ha accostato i ciclisti 50enni "affaticati" a dei dopati per trovare una sorta di seconda giovinezza ad ogni costo...quindi se mettiam in croce gli uni dobbiamo mettere sullo stesso piano gli altri, e non idolatrare per esempio gli scrittori maledetti solo perchè han scritto capolavori letterari e idem per molti cantanti...ne cito uno per tutti, Elvis Presley. Oppure vogliamo fare delle ulteriori distinzioni!?!?!
Terzo: per me non ha colto nel segno, ha usato un pretesto, la MDD, per sancire una sua personale sentenza in merito, il che non è assolutamente corretto...e poi scusami bene ma proprio dire che vedere uno di 50 anni affaticato in salita è sinonimo di esagerazione mi sembra veramente pretestuoso e del tutto sindacabile in quanto del tutto personale come opinione. A me sembra esagerato fare la tessera del tifoso e dover passare più controlli allo stadio che all'aereoporto per andare a vedere una partita di calcio, dove il buon Beppe è spettatore e fan accanito, questo per me è esagerato, non fare una salita avendo il sano e sacrosanto fiatone.
Ultima modifica: