Credo si potrebbe anche intendere dalla mole di commenti incazzati che qualcosa di vero in quel che ha scritto c'è.

Credo si potrebbe anche intendere dalla mole di commenti incazzati che qualcosa di vero in quel che ha scritto c'è.

cry Vedi capoCo2..in questo caso, posso farcela9:48:05... partito in griglia rossa :-).
In quell'articolo ha scritto tante cose, alcune sensate (condivisibili o meno) ma anche qualche cazzata. Per non parlare della chiusura che sa da presa in giro.
"Ci sono anche le mountain-bike elettriche e le lunghe passeggiate con un libro in tasca. Due cose -credetemi- che danno grandi soddisfazioni."
E ce lo deve dire lui? Una cosa non esclude l'altra.
Non gli viene il dubbio che un ciclista che ama faticare in salita non sia necessariamente un analfabeta, ma che possa in altri momenti apprezzare un buon libro e un giro tranquillo per ammirare il paesaggio?
:rosik:
Se voleva scrivere un articolo sul cinquantenne esaltato che si sveglia una mattina con la fissa della bdc e se ne va, impreparato, a pedalare sulle dolomiti, allora non doveva prendere spunto dalla mdd dove ci sono migliaia di ciclisti che corrono per passione e allenandosi con costanza, e non doveva etichettare in questo modo qualsiasi ciclista che incrocia sui tornanti del pordoi o del sella.
:rosik:

potrebbe essere come dici, ma potrebbe anche essere che l'incazzatura monta quando si scrivono anche delle cazzate o no?
Non c'era alcun bisogno di tirare in ballo con molto qualunquismo e assoluta mancanza di cognizione di causa la MMD, le Dolomiti e la fatica che ognuno di noi fa e farebbe nel fare quelle salite, se voleva fare un pezza su i 50enni "esagerati".
La chiusra del pezzo poi, con accenno alle mtb elettriche e i libri è uno spaccato di una pochezza infinita.

Mamma mia ragazzi come siete permalosi! 2 miliardi di post "post" Maratona sul presunto doping (addirittura un motorino nella bici del vincitore, e lo insuava qualcuno di voi, mica io) di alcuni dei piazzati. Altrettanti post per poi puntare il dito sui giornalisti rei di fare di tutta l'erba un fascio.
Io reagisco con la vostra veemenza per cose ben più serie e gravi. Che un giornalista scriva, magari con un po' di superficialità, un articolo in cui accanto a condierazioni condivisibili (una certa componente ossessiva in alcuni praticanti di questo bellissimo sport) ne scrive altre meno azzeccate o puntuali. Embè? Subito la levata di scudi in difesa della categoria. Bah. Le cose che mi indignano veramente, sono altre. Ma ripeto, è una mia opinione, me la tengo, e non pretendo certo sia l'opinione di tutti.
![]()

Mamma mia ragazzi come siete permalosi! 2 miliardi di post "post" Maratona sul presunto doping (addirittura un motorino nella bici del vincitore, e lo insuava qualcuno di voi, mica io) di alcuni dei piazzati. Altrettanti post per poi puntare il dito sui giornalisti rei di fare di tutta l'erba un fascio.
Io reagisco con la vostra veemenza per cose ben più serie e gravi. Che un giornalista scriva, magari con un po' di superficialità, un articolo in cui accanto a condierazioni condivisibili (una certa componente ossessiva in alcuni praticanti di questo bellissimo sport) ne scrive altre meno azzeccate o puntuali. Embè? Subito la levata di scudi in difesa della categoria. Bah. Le cose che mi indignano veramente, sono altre. Ma ripeto, è una mia opinione, me la tengo, e non pretendo certo sia l'opinione di tutti.
![]()
bè nell'articolo si legge chiaramente che è meglio fare dell'altro piuttosto che doparsi per andare a fare una gf.
la cultura era usata come mero riferimento ad altre attività alternative interessanti e non era a mio avviso usata in altro senso.
Anch'io concordo con BeppeTurbo.
Scivolone di Servegnini (aveva iniziato bene, ma ha concluso male), ma non mi piace il "celodurismo" dei ciclisti.
Meglio porre la ns attenzione e relativa indignazione ad altri articoli. Non vi basta cosa sta accadendo in queste settimane?

questo è un sito di appassionati di bdc, e questo è un 3d che parla di una delle più belle manifestazioni ciclosturistiche/amatoriali del mondo, poi giustamente ognuno si indigna per ciò che crede, io non mi sono indignato, mi sono solo sentito preso in giro e bollato come un idiota (ho 37 anni) che va in bici esagerando, ma anche tacciato di essere un ignorante perchè nella vita c'è di meglio.
Sono assolutamente concorde che vi sono cose ben più importanti nella vita per cui indignarsi, ma questo non implica accettare passivamente un giudizio sommario, scritto da un giornalista (non sportivo) sul più titolato quotidiano nazionale, tutto qui.
![]()