grazie a tutti delle indicazioni utili, leggendo mi pare di capire che non è così tragica.
un ultima domanda se la partenza è alle 6,30, se riesco ad essere tra i primi della grigliona dopo quanto si parte?
la cosa che veramente mi preoccupa di più è l'attesa, in condizioni di cielo sereno è freddo? come ci si veste durante l'attesa? e soprattutto dove si fanno i bisogni? ho sentito dire che qualcuno si porta una bottiglia di plastica.
Per i bisogni nella griglia ci sono i bagni, ma se è solo pipi basta mettersi di fronte a qualche pianta (io ho fatto cosi), se no te la tieni ma poi prima o poi la devi fare!
Come è successo alla ragazza che quasi sulla cima del pordoi si era messa dietro una macchina ferma sulla destra, senza però tener conto del fatto che era in curva e più in alto rispetto a chi passava, la sua prestazione sarà stata vista da almeno un centinaio di persone (non riporto per decenza i commenti che ho sentito!!!

)
l'anno scorso c'era un clima fantastico ma nonostante ciò la mattina alle 5.30 faceva abbastanza fresco, sopratutto in bici.
Io avevo completo estivo, manicotti e giubbino in plastica antivento.
tutto sommato stavo bene, qualche minuto prima della partenza ho tolto il giubbino e poi lungo la prima salita i manicotti.
Tutto il giro solo in completo estivo, ma ripeto il clima era eccezionale.
l'anno prima ad esempio ho fatto il sellaronda bike day e faceva molto più freddo (manicotti e smanicato tutto il giro).
La montagna è così, dipende quindi dal tempo che farà in quei giorni, se dice male (non me lo auguro!) potrebbe essere necessario perfino un completo invernale!