Maratona Dles Dolomites 2011

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Mi piacerebbe sapere la data di quella mail....
Premesso che la cosa non mi riguarda minimamente, non sarebbe stato piu' corretto dirlo prima della distribuzione dei pacchetti, magari contestualmente all'emissione del regolamento?
Io adoro questa manifestazione, ma continuo ad essere estremamente perplesso su molte delle modalita' di gestione da parte del Comitato. Si comportano come se davanti a loro tutti debbano inchinarsi.
Su CT ed il Prestigio si conferma il fatto che non sono un circuito (in cui si dovrebbe cercare di uniformare le regole) e che l'organizzazione delle varie prove e' totalmente al di fuori del loro controllo.

Dunque, il discorso iscrizione alla Maratona è sempre stato oggetto di annose discussioni, in pratica il Comitato fa quello che gli pare come gli pare, giusto o sbagliato che sia, se vuoi andare devi stare alle loro regole, che tra l'altro cambiano quasi tutti gli anni.
Diverso è il discorso se uno vuole fare la corsa e legare 4/5 giorni di vacanza sulle Dolomiti, ti prendi un pacchetto, se ce la fai, dato che questi vanno via come il pane, e buonanotte suonatori. Io personalmente rientro nella schiera di questi ultimi; il 2011 sarà la mia sesta Maratona, e ad eccezione di quella del 2007, periodo in cui abitavo a Mezzocorona, e non ho soggiornato a Corvara o zone limitrofe, ho sempre preso un pacchetto.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Dunque, il discorso iscrizione alla Maratona è sempre stato oggetto di annose discussioni, in pratica il Comitato fa quello che gli pare come gli pare, giusto o sbagliato che sia, se vuoi andare devi stare alle loro regole, che tra l'altro cambiano quasi tutti gli anni.
Diverso è il discorso se uno vuole fare la corsa e legare 4/5 giorni di vacanza sulle Dolomiti, ti prendi un pacchetto, se ce la fai, dato che questi vanno via come il pane, e buonanotte suonatori. Io personalmente rientro nella schiera di questi ultimi; il 2011 sarà la mia sesta Maratona, e ad eccezione di quella del 2007, periodo in cui abitavo a Mezzocorona, e non ho soggiornato a Corvara o zone limitrofe, ho sempre preso un pacchetto.

Ripeto che io sono il primo a voler partecipare alla Maratona, perche' la manifestazione mi piace tantissimo e soprattutto i luoghi sono stupendi.
Durante l'anno corro quasi tutte le domeniche ma ci sono 5-6 prove che sento in modo particolare e la Maratona e' tra queste.
Al contrario non mi piacciono gli atteggiamenti del Comitato Organizzatore che fa tutto quello che gli pare perche' tanto i numeri sono dalla sua parte e soprattutto non trovo corretto il fatto che il regolamento non sia mai trasparente.
Le cose sono come dici tu: se ti va ti adegui, se non ti va vai da un'altra parte.
Quello che non capisco e' l'accettazione acritica o peggio la beatificazione di Costa e dei suoi adepti.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E' stato più volte ribadito come il Comitato assegni un certo numero di pettorali a Cicloturismo e su come sia Cicloturismo a decidere come assegnarli all'interno del gruppo dei Prestigiosi. E questo spiega perchè non se ne parli nello specifico nel regolamento della MdD.

Cicloturismo non ha un sito aggiornato continuamente e potrà comunicare la sua scelta solo a novembre, dato che mi sembra la abbiano fatta in questi giorni. Se hanno fatto un errore è stato di mandare una mail a qualcuno anticipando la decisione, errore poi amplificato dal fatto che questa mail è stata pubblicata su un sito.

Io non ci vedo nulla di irragionevolmente fuori luogo. Certo si può gestire meglio, ma è anche vero che se proprio uno ha comprato un pacchetto ieri e scopre poi che non ne aveva bisogno il pacchetto è trasferibile e vista la domanda che c'è non ci dovrebbero essere problemi a trovare un acquirente.

E' vero, la MdD potrebbe essere gestita meglio nella stessa misura in cui tutto è migliorabile, anche se qui stiamo parlando di una manifestazione che ogni anno è più bella pur essendo già la più bella. E' anche vero che il Comitato è un tantino rigido e parte sempre dal presupposto di essere nel giusto assoluto. Ma è anche vero che vivono sotto assedio, da noi assetati di iscrizioni che facciamo di tutto per ottenerle. E loro che dovendosi difendere sempre magari hanno sviluppato una mentalità difensiva all'eccesso. Io credo comunque che se noi ci trovassimo nella stessa situazione reagiremmo nello stesso modo, anzi io vi dico per certo me la tirerei molto di più :-).

• Mi piace
Reactions: Lenky

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Io non ci vedo nulla di irragionevolmente fuori luogo. Certo si può gestire meglio, ma è anche vero che se proprio uno ha comprato un pacchetto ieri e scopre poi che non ne aveva bisogno il pacchetto è trasferibile e vista la domanda che c'è non ci dovrebbero essere problemi a trovare un acquirente.

...fossi l'organizzatore...farei solo iscrizioni con i pacchetti...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per completezza, dico che anche io mi meravigliavo che il Comitato desse dei pettorali a Cicloturismo. E dalla persona trasparente che provo ad essere ho chiesto direttamente a uno degli organizzatori quale fosse il motivo.

Con altrettanta trasparenza mi è stato risposto, ma ovviamente per serietà non posso condividere questa informazione in quanto non ho espressamente chiesto al mo interlocutore di poterlo fare.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Intanto parliamo di questo....ma senza volontà polemica non è mia intenzioneo-o

Cosa vuol dire che non è trasparente?

Giusto per dire due cose che non sono chiarite:
quanti pacchetti sono assegnati?
a chi sono riservati i posti garantiti?

Poi ogni organizzatore puo' fare quel che vuole ed invitare chi gli pare, basta dirlo.