max70
Scalatore
- 29 Aprile 2004
- 7.820
- 80
- 56
- Bici
- Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Io ero indeciso tra l'11-26 e 11-28 ma mi sà che dopo questi post il 28 non me lo toglie nessuno :-)
.
Si fa' per parlare comunque, qui siamo in un ambito totalmente soggettivo.

Allora scusami se delle persone che ci mettono abbastanza molto meno di te ti dicono che si trovano benissimo col 34/27 perche' pensi di non averne bisogno?
Solo per capire, solo perche' a volte mi sembra che ci si dimentichi che l'obbiettivo e' di finire la gara nel minore tempo possibile e non raccontare con che rapporto la si e' fatta.
Poi se l'obbiettivo e' salire sali anche col 23...
attualmente ho il 53-39, vedremoQuest'anno bissi col 34/27 ?
attualmente ho il 53-39, vedremo

Non sono pienamente d'accordo, un 27 rispetto al 25 permette di tenere una pedalata agile, diciamo 80 pedalate al minuto, ad 1kmh in meno, 13.7kmh vs 12.7kmh. Si tratta di una differenza del 7,3%.
Avere l'11 al posto del 12, spingendo in discesa a 120 pedalate, permette di andare a 68.6kmh al posto di 62.9kmh, l'8,3% in più.
Tutto calcolato con 34-50.
Quindi, ovviamente, una differenza di un dente sui rapporti leggeri è inferiore ad un dente sui rapportoni, però la differenza tra un 27 e un 25 non mi sembra una sfumatura. Secondo me permette ad un amatore medio di effettuare certe salite senza distruggersi le gambe.
Io cmq ho l'11-28 sram(che da qualche problema in pianura per i buchi ma ti permette di andare ovunque).
il 34x27 nel 2010 l'ho usato abbondantemente anche io e Ti posso assicurare che non sono andato piano![]()
Mmmm la corsa non prepara al ciclismo,si usano muscoli diversi,ma questo lo dovresti già sapere.Per aiutarvi a consigliarmi vi dico qualche mia caratteristica: h1,74, 63,8kg.
Da ottobre a marzo faccio atletica (gare di 10km/mezze maratone/maratona), quindi comunque sia sono molto preparato fisicamente.
ciao

Complimenti! Per mè se continui ad allenarti così,con le tue caratteristiche fisiche il 36x28 và più che beneInfatti io intendevo dire allenato a livello organico, comunque sia meglio di chi è stato fermo 5 mesi
Per adesso ho 1000/1200 km in 24 giorni, ma ho corso in media 3/4 giorni a settimana arrivando al max 95 km giornalieri, e piano piano aumenterà il kilometraggio sia giornaliero che mensile e penso di arrivare minimo a 4000 km arrivando anche a 5/6 sedute settimanali man mano che si avvicina l'estate.
Per adesso le salite che facciamo sono cortine, ma stiamo piano piano allungando anche quelle e fra un po' inizieremo ad allenarci anche sul terminillo e forse in abruzzo.
Allora questo 36x28 quanto cambia dal 34x27?
Aspetto i vostri consigli.
Sandro66

mi sembra di aver capito che già dallo scorso anno sorteggiano direttamente un numero maggiore dei potenziali partecipanti in base ad un calcolo statistico delle non conferme così da evitare di dover fare un secondo sorteggioCiao a tutti ... una curiosità ... ma ... ricordo male o nelle scorse edizioni della Maratona c' erano stati degli altri sorteggi "dell' ultimo minuto" per riempire i buchi lasciati da rinunce, mancate conferme di iscrizioni ecc ecc ecc ???
Sapete se ci saranno anche quest' anno e se si in che periodo?
Grazie eh ...
mi sembra di aver capito che già dallo scorso anno sorteggiano direttamente un numero maggiore dei potenziali partecipanti in base ad un calcolo statistico delle non conferme così da evitare di dover fare un secondo sorteggio
puoi sempre sperare in qualcuno che Ti ceda il pettorale (solo stessa squadra 2011) o il pacchetto (per il quale in pratica non mi sembra che ci siano vincoli)Ah ecco ... quindi accantoniamo anche l'ultima speranzina vah!!!
Grazie mille dell' informazione
Se qualcuno che ha il pacchetto e non può partecipare mi mandi un messaggio che farei volentieri il cambio nominativo!!