Potremmo discuterne per anni se sia giusto o sbagliato, ma secondo me il perchè non si vedrà mai un unico percorso lungo sulle Dolomiti è semplice.
Leggetevi questo articolo e già si capiscono molte cose:
[url]http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/05/30/le-dolomiti-protestano-troppe-gare-in-bicicletta.html?ref=search[/URL]
Per funzionare la MDD ha bisogno dell'appoggio della gente del posto e in qualche modo deve ripagare tale 'supporto'. E come può farlo?
Riempiendo gli alberghi che permettono all'economia delle valli di stare in piedi.
Io organizzo una manifestazione che blocca la valle per una domenica intera (e crea caos per qualche giorno), ti chiedo di darmi una mano per pasta party e altro, e in cambio ti riempio l'albergo per qualche giorno.
In molti non saranno d'accordo, ma credo che mediamente i più agonisti siano anche meno interessati a prendere la MDD come occasione di vacanza.
Guardate gli ultimi 500 della classifiche...guardate quale è la percentuale di stranieri...e pensate a chi porta + soldi sulle dolomiti...credo che l'equazione che risolva il problema sia semplice!
Leggetevi questo articolo e già si capiscono molte cose:
[url]http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/05/30/le-dolomiti-protestano-troppe-gare-in-bicicletta.html?ref=search[/URL]
Per funzionare la MDD ha bisogno dell'appoggio della gente del posto e in qualche modo deve ripagare tale 'supporto'. E come può farlo?
Riempiendo gli alberghi che permettono all'economia delle valli di stare in piedi.
Io organizzo una manifestazione che blocca la valle per una domenica intera (e crea caos per qualche giorno), ti chiedo di darmi una mano per pasta party e altro, e in cambio ti riempio l'albergo per qualche giorno.
In molti non saranno d'accordo, ma credo che mediamente i più agonisti siano anche meno interessati a prendere la MDD come occasione di vacanza.
Guardate gli ultimi 500 della classifiche...guardate quale è la percentuale di stranieri...e pensate a chi porta + soldi sulle dolomiti...credo che l'equazione che risolva il problema sia semplice!
