Maratona Dles Dolomites 2013

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
....ma a te piacerebbe che qualcuno ti facesse i conti in tasca?

che palle di sta storia:bua:
In effetti questa polemichetta (che si ripete ogni anno) avrebbe anche stancato. Comunque chiedono poco. Io per la preiscrizione chiederei almeno 5€ e vedi come calano le preiscrizioni fasulle...
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
infatti la mia era solo una constastazione della evidenza e non un fare i conti in tasca.

bravo airone altra soluzione giusta, anzi farei anche 10€ tanto chi li paga è disposto a pagare 77+10 per partecipare ma così facendo si eviterebbero tanto pre iscrizioni fasulle.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Eh però pensando a sta cosa non posso non fare una considerazione...
- situazione sicuramente nota al C.O. (non mi pare abbiano molto da imparare nel settore)
- iscrizioni non confermate rimesse in vendita a prezzi maggiorati
- spese di segreteria 10 euro per le sostituzioni
... contro una situazione che sarebbe facile sanare, come detto, non consentendo le sostituzioni (possibili ben 2 rinvii con restituzione dei soldi al terzo rinvio e quindi non un danno per chi iscritto non dovesse riuscire a partecipare)
Per cui non dico che è fatta ad hoc, non lo voglio pensare però forse diciamo che è ben tollerata.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eh però pensando a sta cosa non posso non fare una considerazione...
- situazione sicuramente nota al C.O. (non mi pare abbiano molto da imparare nel settore)
- iscrizioni non confermate rimesse in vendita a prezzi maggiorati
- spese di segreteria 10 euro per le sostituzioni
... contro una situazione che sarebbe facile sanare, come detto, non consentendo le sostituzioni (possibili ben 2 rinvii con restituzione dei soldi al terzo rinvio e quindi non un danno per chi iscritto non dovesse riuscire a partecipare)
Per cui non dico che è fatta ad hoc, non lo voglio pensare però forse diciamo che è ben tollerata.
Esatto. Al C.O. va bene così. Di dare una possibilità a più gente e in maniera equilibrata non gli interessa. Lecito quanto evidente.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Esatto. Al C.O. va bene così. Di dare una possibilità a più gente e in maniera equilibrata non gli interessa. Lecito quanto evidente.
Per la verità anche all'interno del C.O. c'è un dibattito su queste regole e ci sono alcuni che vorrebbero portare la preiscrizione a 5€, proprio per i motivi che dicevo. D'altronde l'aver messo una tassa di 10€ sui cambi nominativi interni alle squadre (prima cosa gratuita) era un modo per disincentivare la pratica delle iscrizioni di prestanome.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Per la verità anche all'interno del C.O. c'è un dibattito su queste regole e ci sono alcuni che vorrebbero portare la preiscrizione a 5€, proprio per i motivi che dicevo. D'altronde l'aver messo una tassa di 10€ sui cambi nominativi interni alle squadre (prima cosa gratuita) era un modo per disincentivare la pratica delle iscrizioni di prestanome.

:)))::)))::))): certo
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
ma non so se ci fosse meno gente... adesso non mi ricordo le statistiche... bisognerebbe vedere le % di gente che fa il corto e medio... qualcuno sicuro desisterebbe ma il grosso ci sarebbe ancora forse non 30000 pre iscritti ma 20000 tutti...
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
  • Mi piace
Reactions: robyboris

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per la verità anche all'interno del C.O. c'è un dibattito su queste regole e ci sono alcuni che vorrebbero portare la preiscrizione a 5€, proprio per i motivi che dicevo. D'altronde l'aver messo una tassa di 10€ sui cambi nominativi interni alle squadre (prima cosa gratuita) era un modo per disincentivare la pratica delle iscrizioni di prestanome.
Mi riferivo anche ad altre norme a mio personalissimo avviso inique. Lecite, pienamente lecite, sia chiaro.